W... W... W... Wednesday #163


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io in questi giorni sto organizzando l'uscita con F di Dicembre. Adoro organizzare questi incontri perché anche se io sono la prima a sapere che le amicizie virtuali non valgono meno di quelle in carne e ossa, vedermi di persona con chi (non è il caso di F) è sempre stato solo dall'altra parte dello schermo rende la magia reale.
Tra l'altro se non sbaglio il 4 Dicembre saranno tre anni che ci conosciamo, F!
Comunque vediamo di parlare di libri con le letture della settimana!

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

48907426. sy475 43609626
Et voilà ogni tanto pure su The Ink Spell compaiono libri nuovi in lettura!
Sul fronte audiolibri ho optato per riprendere la serie Riven che ho iniziato proprio in audiolibro (giusto per essere brava e cercare di smaltire ancora un po' il mio check di serie in corso) con il secondo volume "Rend" di Roan Parrish. Fino ad ora ho ascoltato solo una mezzoretta, quindi non ho molto da dirvi, però ho già ritrovato la penna dell'autrice e le sensazioni che mi aveva dato Riven, quindi non può che essere un buon segno.
Sul fronte letture conto di finire entro oggi la lettura di "Broken" di Nicola Haken che ho ricevuto in anteprima digitale dalla casa editrice.
Sono davvero combattuta su questa lettura perché affronta il tema della depressione e del bipolarismo e se da un lato lo sto amando, i capitoli dal pov di uno dei due protagonisti da soli meriterebbero almeno quattro stelle, dall'altro la traduzione approssimativa e i capitoli dell'altro protagonista non mi entusiasmano per nulla e non so come gestire la cosa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Dark Harmony" di Laura Thalassa"Finale" di Stephanie Garber34996928. sy475
Domenica ho terminato l'ascolto di "Dark Harmony" di Laura Thalassa. Se tutto va bene dovrei parlarvene il 3 Dicembre, comunque posso anticiparvi che mi è piaciuto un sacco anche se tutto lo scontro finale mi ha lasciata un po' confusa. Ho tutte le intenzioni di recuperarlo anche cartaceo, ma aspetterò un attimo perché l'altro giorno la Dunwich Edizioni ha chiesto suggerimenti per dei paranormal romance da pubblicare in Italia e io ho proposto - tra altre - proprio questa trilogia con un responso positivo, quindi magari sono fortunata e arriva in Italia!
Sempre domenica ho concluso la lettura di "Redemption" di Sloane Kennedy e penso che sia il più bel libro suo che ho letto fino ad ora. Sì, c'è sempre questo insta love in due settimane che potrei tranquillamente evitare, ma la storia e i personaggi non si possono non amare. È proprio toccante e mannaggia a Quixote che ci sta mettendo una vita a portarli in Italia.
Ieri, invece, ho completato l'anteprima de "Finale" di Stephanie Garber, ultimo volume della trilogia di Caraval. Non so ancora con precisione quando vi parlerò di questo libro, ma approssimativamente posso dirvi che 1. ha preso quattro stelle, 2. ho preferito il secondo volume, 3. sento odore di spin off. E se siete curiosi vi ricordo di restare sintonizzati che la recensione arriva.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Nothing but wild" di P. Dangelico"The Fiery Heart" di Richelle Mead"Landon & Shay, part two"La quinta stagione" di N.K. Jemisin"In due sotto un tetto" di Helena Hunting"Nevernight Vol. 1 Mai dimenticare" di Jay Kristoff Il Re di Wall Street di Louise Bay"La Principessa dei Mondi Vol. 1 La Terra" di Monica Brizzi Affari d'amore di Melanie Moreland"Illuminae" di Amie Kaufman e Nevernight"To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo
Siccome ci avviciniamo alla fine dell'anno ho deciso di stilare una TBR con i titoli che vorrei leggere. Di questa fanno parte anche ARC che ho chiesto, libri attualmente in pausa, riletture etc.
L'idea è di leggerli tutti entro la fine dell'anno e spuntarli man mano da qui, vedremo se ce la farò.
E ora i titoli!
- "Affari d'Amore" di Melanie Moreland (office romance, prossima uscita il 5/12)
- "Il re di Wall Street" di Louise Bay (papà single, prossima uscita il 5/12, chiesta ARC)
- "In due sotto un tetto" di Helena Hunting (l'ho puntato da quando è uscito perché ho l'autrice in TBR da anni)
- "Nothing but wild" di P. Dangelico (non ricordo nulla della trama, ma adoro l'autrice, inedito, chiesta ARC)
- "Landon & Shay, part two" di Brittainy C. Cherry (seconda parte della dilogia, chiesta ARC)
- "The Fiery Heart" di Richelle Mead (rilettura, è il mio volume preferito della serie)
- "La quinta stagione" di N.K. Jemisin (sto aspettando di essere a casa in ferie per godermi il cartaceo)
- "To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo (ho il libro in libreria da quest'estate, credo che sia arrivato il suo momento!)
- "Nevernight Vol. 1 Mai dimenticare" di Jay Kristoff (sta lì in libreria da settembre, ma voglio leggere il cartaceo, quindi aspetto le ferie)
- "Illuminae" di Amie Kaufman e Nevernight (è in pausa, conto di riprenderlo nei primi giorni di ferie e di terminarlo)
- "La Principessa dei Mondi Vol. 1 La Terra" di Monica Brizzi (mi ispira fin da quando è uscito)

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?




Posta un commento

8 Commenti

  1. Introduzione uguale per me e te J senza saperlo!
    Pregusto già la magia del Natale del nostro giretto (anche se a Grazzano la gita era più in stile Hogsmeade!)

    RispondiElimina
  2. Vorrei fare un pensierino a La quinta stagione, principalmente perché ne ho sentito parlare benissimo e sembra proprio un libro che fa per me, anche se non mi convince XD
    To kill a kingdom mi ispira tantissimo, ma sicuramente rimanderò all'anno prossimo! Ho troppi libri in lettura da terminare (It di King, per fare un esempio) e altri che vorrei leggere al più presto (tipo il sesto de Il trono di ghiaccio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quinta stagione spero di riuscire a leggerlo entro la fine delle ferie!

      Elimina
  3. vai con to kill a kingdom daiiiiiiiii

    Comunque sta cosa di un possibile spin off di caraval non mi entusiasma... devo ancora leggere la serie e se lo fanno non la recupererò mai!

    RispondiElimina
  4. Quanti titoli Jess! Tra questi vorrei leggere La quinta stagione e Illuminae :) Ho messo in wish list anche la trilogia della Garber alla fine, ma non so quando la prenderò. Se ti va qui trovi i miei aggiornamenti WWW Wednesday!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!