Recensione: Nothing But Wild di P. Dangelico


 Ink Magic English 


Buongiorno lettori e buon martedì, come state? Qui mancano solo quattro giorni alle ferie e sì, io conto i giorni manco fosse il Calendario dell'Avvento.
Ieri ho litigato con le Poste - che novità - che hanno fatto finta di consegnare un pacco che avevo spedito e ora la poveretta della mia amica deve mandare qualcuno a ritirarlo chissà dove perché loro sono degli incompetenti - che novità.
Comunque, venendo ai libri, nella recensione di oggi vi parlo dell'inedito "Nothing But Wild" di P. Dangelico.

Recensione: Nothing But Wild di P. Dangelico

TRAMA:
NOTHING BUT WILD
MALIBU UNIVERSITY #2
P. Dangelico

⭐⭐⭐⭐

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 3.64€
Pagine: 245
Data uscita: 15 Dicembre 2019 (inedito in Italia)
Genere: New Adult
Dallas Van Zant…
Water polo god.
Shameless flirt.
Beautiful disaster in the most literal sense of that label.

Trust me, it’s not hyperbole. He’s in big trouble with the law.

What does this have to do with me, you ask? Unfortunately, a lot. For some reason, which I still can’t quite wrap my brain around, I’ve been talked into driving him around as part of his plea deal.

Problem is, he makes me nervous. I’m not good with people, men in particular, popular athletes especially. I’ve worked really hard to get my disability under control and one minute in his company and all my hard work flies out the window.

To top it all off, I promised myself that I was going to make some serious changes this year. I’m tired of feeling awkward around boys. I’m tired of never having had a boyfriend. I’m tired of being lonely.

But I’m also not the type to turn away a person in need. So I’ll do what I must to help him out.

I’ll just pretend that I’m not enjoying his company. And I’ll ignore the fact that he’s sweet and funny. And I’ll tell myself every day that he’s out of my league.

Because I’m as inexperienced as they come…and Dallas Van Zant is nothing but wild.

SERIE: MALIBU UNIVERSITY
[INEDITA IN ITALIA]

1. Nothing but trouble (inedito)
2. Nothing but wild (inedito)


Per il genere New Adult c'è speranza e P. Dangelico con questo suo libro me ne ha dato conferma.
Sapete che io parto super prevenuta con questo genere e non so cosa stessi pensando quando mi sono candidata per questa ARC, ma probabilmente speravo - a ragion veduta - che l'abilità di Paola fosse abbastanza per rendere meno cliché questo tipo di storia.
E ovviamente lei ce l'ha fatta.
Quindi grazie, Paola, per farmi avere ancora speranza nel genere new adult.

I don’t know what it is about this girl. Except…and maybe I’m reading too much into this…when she looks at me, it feels like she sees me.

Chiariamoci, non è superiore ad altri libri che ho letto - qualche difettuccio ce l'ha pure lui e non è bello tanto quanto "Bulldozer" della stessa autrice (che però è Contemporary non NA) - ma Dallas e Dora sono dei cuccioli e non si può non volergli bene. A Dallas soprattutto. Vabbè, sapete che io un debole per i ragazzi fragili e un po' spezzati che hanno perso fiducia nell'umanità.
Dora, da parte sua è un personaggio molto più semplice, meno complesso, ma bilancia benissimo la natura selvaggia di Dallas.
I loro siparietti all'inizio del libro sono esilaranti.

In più è uno slow burn e non è cosa da poco se pensiamo che è un new adult. Certo, Dora ha una minima componente stalker all'inizio del libro, ma mi è piaciuto un sacco vedere come cambia la sua opinione man mano che conosce Dallas. E Dallas, il suo cuore è tanto bello da far male.

Pure fireworks. They call it chemistry for good reason. There’s an actual physical reaction that happens when Dallas touches me.

Lo stile è super scorrevole e il libro si divora in un attimo, ma credo che leggere prima il volume precedente (che parla di due amici di Dora e Dallas) sia preferibile perché io ho avuto la sensazione che mi mancassero dei pezzi. Soprattutto c'è una scena, circa a metà libro, con protagonista una delle amiche di Dora, che sembra messa lì come collegamento a qualcosa, forse al libro successivo? Non so, non mi ha convinta molto quella parte.

Tutto il resto, invece, approvato completamente. Non so se leggerò il resto della serie, ma sicuramente leggerò altro di quest'autrice perché ha talento, è una persona stupenda e spero tanto che arrivi in Italia perché possiate conoscerla anche voi che non leggete in lingua!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite, Inkers?
A voi piace il genere New Adult?




Posta un commento

2 Commenti

  1. anche sotto Natale le poste non ne fanno una giusta eh...

    Comunque non so perchè ma la cover di questo libro mi fa ridere >.< detto questo sembra davvero interessante sopratutto il lui della storia, magari più avanti ci farò un pensierino ma per ora non penso che lo leggerò molto presto

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!