W... W... W... Wednesday #168


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon primo dell'anno! Come state? Com'è andato il vostro cenone di ieri? So che sicuramente sarete in coma da cibo, quindi non mi dilungo con le ciance se non per augurarvi un fantastico inizio di questo 2020 e passo a parlare di libri!

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"Top Secret" di Sarina Bowen e Elle Kennedy"Nevernight Vol. 1 Mai dimenticare" di Jay Kristoff
L'ascolto di "Top Secret" di Sarina Bowen e Elle Kennedy continua bene, anche se più a rilento visto che non prendendo più il treno non ho più molte occasioni di ascoltarlo. Sono circa al 70% e quasi al momento clou! Se volete sapere cosa ne penso, vi rimando alla mia recensione spoiler free, che ho pubblicato a maggio qui.
Sul fronte lettura lettura è arrivato il momento di "Nevernight, Mai Dimenticare" di Jay Kristoff. Ho letto solo cinque capitoli per ora, ma mi sta piacendo. Anche lo stile, che mi sembrava strano all'inizio, ora scorre bene - a parte quando le frasi proprio non hanno senso. Sono curiosa di andare avanti, ma in questi giorni il tempo manca completamente.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Illuminae" di Amie Kaufman e Nevernight"Come Back For Me" di Corinne Michaels
Ebbene sì, Inkers, ho finalmente completato la lettura de "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Ripresosi un po' sul finale, quando la AI diventa un po' più dominante, purtroppo non mi ha proprio convinta. Ammetto che sono curiosa di sapere come si risolve la questione rimasta aperta, ma non sono abbastanza coraggiosa da andare a comprare i volumi successivi e rischiare che non mi piacciano. Peccato. Tre stelle per lui.
In ebook, invece, ho letto l'ARC dell'inedito "Come Back For Me" di Corinne Michaels e, gente, stappate lo champagne anche se lo avete già fatto ieri, perché la Michaels mi è tornata al livello di Consolation e anche se nessuno batterà mai Liam Dempsey, Connor Arrowood è decisamente il mio secondo uomo libroso preferito uscito dalla penna di quest'autrice!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"The Fiery Heart" di Richelle Mead"La quinta stagione" di N.K. Jemisin
So perfettamente che non ho rispettato il calendario e che non ho terminato la TBR entro la fine del 2019, ma ho ancora qualche giorno di ferie, quindi ho ancora speranze per completarla prima del temuto rientro in ufficio.
Non so ancora con precisione se (ri)leggerò prima "The Fiery Heart" di Richelle Mead o se leggerò prima "La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin, ma conoscendomi potrei anche leggerli in contemporanea.

TBR COMPLETE 80%

"Affari d'Amore" di Melanie Moreland (office romance, prossima uscita il 5/12)
"Il re di Wall Street" di Louise Bay (papà single, prossima uscita il 5/12, chiesta ARC)
"In due sotto un tetto" di Helena Hunting (l'ho puntato da quando è uscito perché ho l'autrice in TBR da anni)
"Nothing but wild" di P. Dangelico (non ricordo nulla della trama, ma adoro l'autrice, inedito, chiesta ARC)
"Landon & Shay, part two" di Brittainy C. Cherry (seconda parte della dilogia, chiesta ARC)
"The Fiery Heart" di Richelle Mead (rilettura, è il mio volume preferito della serie)
"La quinta stagione" di N.K. Jemisin (sto aspettando di essere a casa in ferie per godermi il cartaceo)
"To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo (ho il libro in libreria da quest'estate, credo che sia arrivato il suo momento!)
"Nevernight Vol. 1 Mai dimenticare" di Jay Kristoff (sta lì in libreria da settembre, ma voglio leggere il cartaceo, quindi aspetto le ferie)
"Illuminae" di Amie Kaufman e Nevernight (è in pausa, conto di riprenderlo nei primi giorni di ferie e di terminarlo)
"La Principessa dei Mondi Vol. 1 La Terra" di Monica Brizzi (mi ispira fin da quando è uscito)

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?




Posta un commento

6 Commenti

  1. Sono ancora indecisa su Nevernight, perché so che le note mi daranno un fastidio assurdo, anche non leggendole xD Tanti auguri, Jess! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine ho preso anche l'ebook approfittando di 5€ che avevo sullo store di Kobo. Ti dirò che in digitale è semplicissimo saltarle perché non portano davvero niente alla storia e sono tutte accumulate a fine capitolo anziché a fine pagina, quindi basta cliccare e andare oltre!

      Elimina
  2. Quanto è bella la trilogia della Jemisin? *____* Non vedo l'ora che esca il suo prossimo libro, "The City We Become", a marzo... per me è davvero una delle migliori autrici di fantasy/sci-fi al mondo!
    "Nevernight" penso che lo proverò in versione audiolibro, non appena rifarò l'abbonamento a Audible! E' un titolo che mi incuriosisce moltissimo! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarà la prima sua opera che leggo, ma avevo letto l'estratto da Amazon e mi aveva incuriosita tanto!
      Mentre gli audiolibri in italiano - soprattutto fantasy - non riesco più ad ascoltarli, mi fanno troppo effetto fiaba sonora.

      Elimina
  3. triste per Illuminae ma super curiosa di sapere cosa ne penserai di Nevernight ovviamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so che deludo un sacco di gente, ma proprio non mi ha detto niente.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!