W... W... W... Wednesday #170


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Siamo alla metà della settimana e non potrei esserne più felice. Non posso farci niente, non riesco proprio a ingranare e ho sempre l'umore sotto terra. Sarà che è anche quel periodo del mese... ma tant'è.
Avete visto che ieri il blog ha compiuto quattro anni? Io ancora non ci credo! Se vi va c'è in corso un giveaway a cui potete partecipare!
Ora, invece, come ogni mercoledì, parliamo di libri!

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Tru Blue" di Melissa Foster"Dark" di V.E. Schwab"Brivido Eterno" di Larissa Ione
Ebbene sì, sono cambiati i libri in lettura e il loro numero è aumentato!
Sono arrivata a poco più di metà con l'audiolibro di "Tru Blue" di Melissa Foster e boh, non mi sta più entusiasmando quanto faceva all'inizio. Più che altro mi sta dicendo poco il rapporto tra i due protagonisti. Al di là dell'insta love è tutto molto affrettato e okay che sono già a metà lettura, però boh, non sono convinta.
Secondo libro in lettura è "Dark" di V.E. Schwab, terzo e ultimo capitolo della trilogia Magic. Sono a poco più del 15% e mi sta piacendo da matti. Non che non me lo aspettassi, ma trovo un netto miglioramento nello stile che già prima era stupendo, ma ora lo è di più. Non so se è stato un miglioramento nella traduzione o proprio nelle abilità dell'autrice, ma tutto è più vivido e riesco praticamente a vederlo come se fosse su uno schermo.
Terza e ultima lettura, che in realtà ho solo iniziato per non farmi passare il pallino di leggerlo, è "Brivido Eterno" di Larissa Ione, un paranormal romance un po' datato ma che ho sempre voluto leggere e che finalmente vede il suo turno grazie alla presenza dell'autrice al Rare Edimburgo 2020. Ho letto tipo il 5% del libro, quindi non ho nessuninissima opinione al riguardo se non che ti lancia direttamente nel nuovo worldbuilding senza alcuna rete di sicurezza.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai appena finito di leggere?

Sloane Kennedy "Protecting Elliot""Nevernight" di Jay Kristoff
Ho terminato la lettura del primo volume di "Nevernight" di Jay Kristoff e sono felicissima di aver dato una chance a questa serie che ho comprato letteralmente a scatola chiusa perché pensavo che non mi sarebbe piaciuta e invece mi sono ricreduta su tutta la linea. Ve ne parlerò bene prossimamente in una recensione.
Infine, nel weekend, siccome mi serviva una lettura leggera per spezzare, mi sono ributtata sulla serie "The Protectors" di Sloane Kennedy leggendo la novella "Protecting Elliot". È stata una lettura carina, non particolarmente profonda, ma giusta per spezzare. Un po' troppo veloce perfino per gli standard della Kennedy - tre giorni, insomma... - ma lei mi piace sempre.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa pensi che leggerai dopo?

"The Fiery Heart" di Richelle Mead"La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin"You Can Have Manhattan""Anima e Corpo" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy
Lo so che dovrei leggere o "La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin o "The Fiery Heart" di Richelle Mead per chiudere la mia TBR invernale, ma sono super curiosa di leggere anche "You Can Have Manhattan" di P. Dangelico e "Anima e Corpo" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy che fanno parte della TBR specifica di Gennaio.
Quindi immagino che ad un certo punto sarà la sorte a scegliere!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

6 Commenti

  1. Ovviamente sono super contenta che Dark ti stia piacendo e sono curiosa sulla rece di nevernight

    RispondiElimina
  2. Dark devo ancora leggerlo, ma sono curiosa! Spero che mi convinca al 100%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho aspettative o speranze, lo sto prendendo come viene e non mi sta deludendo!

      Elimina
  3. Ciao Jess! Ero già passata a commentare il post di ieri, ma ti rinnovo i miei auguri per il compliblog ♥ Tra le tue letture - sto diventando ripetitiva lo so - mi incuriosisce molto La Quinta Stagione, che spero di recuperare anche io prima o poi :)
    Oggi non ho fatto il tempo a preparare il WWW, ma ho appena terminato di leggere Fairy Oak - Un anno al villaggio e il famoso La ragazza del treno, che ho trovato un po' banale ma comunque abbastanza piacevole. In lettura invece ho Catgirl, un romanzo per ragazzi molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono ripetitiva, è un mese o più che è nel WWW xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!