Buon Compleanno The Ink Spell ♥ Quattro anni e Giveaway!


 Buon CompliBlog 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Oggi è martedì e sì avrei dovuto pubblicare una recensione, lo so che tutti aspettate il mio parere su "Nevernight" ma insomma è il 14 Gennaio e sapete cosa succede oggi? No? Beh, ve lo dico io: "The Ink Spell, l'Incantesimo dell'Inchiostro" compie quattro anni e quindi oggi si festeggia e per la recensione di NN dovrete aspettare... il 23, credo xD


Quattro anni dopo...

Ma voi ci credete? Io faccio fatica a realizzarlo. Voglio dire, insomma, quattro anni non sono pochi. Se poi penso che io sono il tipo di persona che si annoia subito, che ha bisogno di cambiare spesso, che non porto mai alla fine un progetto... praticamente equivale a un record mondiale per la sottoscritta.

Il 2019 per me in quanto persona è stato l'anno del cambiamento. Dopo tanti anni e sacrifici finalmente ho trovato un lavoro a tempo indeterminato. Certo, non è il lavoro dei miei sogni e non lo sarà mai, ma è ciò che mi ha permesso di realizzare l'altro sogno, ovvero comprare casa con il man. Perché sì, lettori, se ve lo siete persi, l'estate scorsa ho comprato casa. È ancora un cantiere, per fortuna non a cielo aperto perché il tetto c'è, però lavori da fare ce ne sono ancora tanti. Ma per quello c'è il 2020 apposta, no?
La parola che spero influenzerà il mio nuovo anno è EQUILIBRIO.

Come blogger, invece, il 2019 non è stato un anno particolarmente entusiasmante. Tutto il discorso sui numeri ve l'ho già fatto l'anno scorso e non ve lo ripropongo (però lo trovate qui), ma a parte quello non c'è molto da aggiungere. Alcune amicizie si sono consolidate, ho visto F per ben due o tre volte non ricordo, mentre con altre blogger i rapporti sono cresciuti e piano piano ci stiamo conoscendo meglio anche come persone.
Leggendo le varie recensioni degli ultimi quattro anni, noto un cambiamento netto, ma anche solo dal 2018 al 2019 sono cambiata. L'unica cosa che non riesco a farmi passare è la ristrettezza del mio vocabolario. "Ho adorato" è praticamente la frase più ripetuta nelle mie recensioni *sigh*
Se dovessi esprimere un desiderio per il 2020 circa il blog vorrei che i social avessero più risonanza, ma lì alla fine dipende tutto dal mio impegno, non posso sperare certo che i follower piovano dal cielo.

Come lettrice, invece, mi auguro di scegliere meglio le mie letture del 2020 rispetto a quelle del 2019 e del 2018 perché mi rendo conto che leggo tanto, ma alla fine mi resta poco e niente di quello che leggo e non è bello.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ringraziamenti

Tra chi mi legge c'è chi mi segue dall'alba dei tempi (ogni riferimento alle Ink non è puramente casuale) e chi mi ha conosciuta e scoperta pian piano. Ci sono le amiche e c'è il man che sì, non mi legge granché perché oggettivamente i titoli che recensisco io a lui non interessano, ma mi sostiene sempre e non se la prende mai quando rinuncio a del tempo per lui per dedicarlo al blog perché sa quando sia importante per me.
A tutti voi che mi seguite, che siate veterani o novizi, che abbiate una voce o siate visitatori silenziosi, io non posso che dire grazie perché, comunque, se non ci fosse qualcuno a leggermi, non so se sarei ancora qui.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Recap del 2019

⬥ Ho letto 132 libri.
Di cui 64 in inglese.
⬥ 15 erano audiolibri.
E 9 sono stati riletture.
Ho letto 34 manga.
Ho pubblicato 308 articoli sul blog.
"The Ink Spell" ha superato le 300k visualizzazioni.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Novità e Obiettivi 2020

Come ogni anno, anche quest'anno la faccia di "The Ink Spell" è cambiata un pochino. La grafica dell'anno scorso mi piaceva tantissimo, ma da mobile era un pasticcio unico. Questa nuova mi soddisfa abbastanza, non so se resisterà più di un anno - ho ancora qualche dettaglio da sistemare, ma sono pigra - ma mi piace anche perché l'ho fatta tutta io e ne sono orgogliosa. Voi che ne dite?

Tra le novità che porterà il 2020 su The Ink Spell la più importante, se riesco a iniziarla, almeno, è la creazione di un canale Youtube. No, non divento una youtuber, non mi piace farmi fotografare figuriamoci se mi piazzo di mia iniziativa davanti a una telecamera. Non sono mica matta. Per carità, invidio tantissimo quelli che hanno il carisma per farlo, ma io proprio non ce l'ho. Manco in The Sims faccio specializzare i miei sim in quell'abilità, fate voi.
Comunque, tornando alle cose serie, il canale youtube sarà una finestra per voi e per me sulla mia passione che è il disegno di abiti. Quando a Dicembre ho partecipato al blogtour di "Finale" di Stephanie Garber (qui il post) ho accompagnato la lavorazione dell'articolo con dei video del work in progress su Instagram e dato che il riscontro mi era parso positivo, spinta dalle mie amiche blogger ho pensato di aprire un canale youtube dedicato solo a quello. Che ne pensate? Potrebbe interessarvi?

Per quanto riguarda i buoni propositi, quelli dell'anno scorso sono finiti nel dimenticatoio già a Marzo. Ve lo dicevo che sono una che non porta a termine nulla, no?
Per quest'anno, però, voglio riprovarci e per darmi la spinta giusta ho dedicato uno spazio a questi obiettivi anche qui sul blog in bella vista e nell'agenda, chissà che così ce la faccia.

Leggere almeno 100 libri.
Leggere almeno 1 libro al mese dalla lista "Want To Read". → 0/12
Terminare la rilettura di Harry Potter.
Terminare la rilettura di Bloodlines.
Terminare almeno 12 serie in corso (non sono valide le riletture). → 0/12
Rileggere la dilogia di Consolation.
Rileggere la trilogia The Infernal Devices.
Aggiornare e restare in pari con la sezione "Ink Magic English".
Aggiornare e restare in pari con la sezione "Serie".
Riprendere e portare avanti per tutto l'anno la rubrica "I Love Series ♥️ | Edite | Inedite | Interrotte". → 0/12
Riprendere e portare avanti per tutto l'anno la rubrica "Generi". → 0/12


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Giveaway

Anche quest'anno ci provo a fare un piccolo giveaway per restituirvi un po' dell'affetto che trovo ogni giorno tra le pagine del blog.
In palio, questa volta, ci sono tre pacchetti di card autografate da diverse autrici romance, quindi ci saranno tre vincitori!

Ecco cosa fare per partecipare provare a vincere:

Obbligatorio (1 punto): commentare questo post o quello su Facebook o su Instagram dicendo che partecipate.

Facoltativo:
+2 punti: essere follower del blog (pulsante "Segui" qui nella colonna di destra).
+2 punti: seguirmi su Facebook (qui).
+2 punti: seguirmi su Instagram (qui).
+2 punti: seguirmi su Twitter (qui).
+2 punti: unirsi al canale Telegram (qui).
+1 punto: condividere su Facebook, in modalità pubblica, questo post e taggare la pagina.
+1 punto: condividere questo post nelle storie di Instagram taggandomi.
+1 punto: retwittare questo post su Twitter taggandomi.
+3 punti: commentare il post su Instagram taggando tre amici.

Il Giveaway scade alle 23.59 di venerdì 14 Febbraio.
Sabato 15 Febbraio verranno contati i punti e le tre persone con più punti saranno contattate per ricevere il premio e avranno fino alle 23.59 di martedì 18 febbraio per riscattarlo, dopodiché verrà assegnato a qualcun altro.
Il premio verrà spedito con un Piego di Libri Raccomandato a carico mio.

Blogger, Facebook, Instagram, Twitter e Telegram non sono affiliati a questo giveaway.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E con questo è tutto, Inkers.
Spero che sarete con me per un altro anno.
Un abbraccio, J (Ink).




Posta un commento

22 Commenti

  1. Ciao Jess! Congratulazioni per aver raggiunto i quattro anni nella blogosfera e buon globversary ❤️

    Ps: so che son ripetitiva ma la grafica da telefono è molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sono dimenticata di dirti che non vedo l'ora del canale youtube!

      Elimina
    2. Grazie! Per YouTube ci vorrà ancora un po', ma credo che lo farò alla fine.

      Elimina
  2. Al terminare 12 serie mi sono sentita un po male ahahaha
    Comunque anch'io come te mi auguro di scegliere meglio le mie letture perchè come già ti avrò ripetuto non so quante volte nell'ultimo anno non è che abbia avuto letture fantastiche...

    Ultimo ma non per importanza: BUON COMPLIBLOG THE INK SPELL ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess <3
      Comunque una serie la sto già finendo con "Dark" :D

      Elimina
  3. Buon compliblog :)
    E spero che tu riesca a portare a termine i tuoi obiettivi!

    RispondiElimina
  4. Auguriiii anche se in ritardo 😅😁😘

    RispondiElimina
  5. Ciao Jess! Non partecipo al GA, ma non potevo non farti tanti auguri per questo bel traguardo, brava! 12 serie sono molte da terminare, incrocio le dita per te, sia per questo che per tutti gli altri obiettivi che ti sei prefissata ♥ Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di potercela fare, l'anno scorso ne ho terminate 21!

      Elimina
  6. Auguri J!
    Ribattezzerei i ns nomi in Jay e Eph che dici??
    Obiettivi: vedersi di più! Devo portare M all'nba store a Milano...............

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ti ho scritto sulla pagina Fb i punti che ho accumulato dai vari social (così puoi controllare meglio)

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!