W... W... W... Wednesday #173


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io mi porto ancora dietro qualche doloretto allo stomaco, ma a quanto pare prima di Aprile non mi fanno l'ecografia - praticamente farei in tempo a morire. Vabbè.
Parliamo di cose belle che per me sono sempre i libri. Sono di nuovo indietro di un libro sulla tabella di marcia per la mia Reading Challenge dell'anno, ma siamo solo all'inizio dell'anno!

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Logan's Need" di Sloane Kennedy"La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin"La signora Frisby e il segreto di Nimh" di Robert C. O'Brien
In questo periodo sono più per gli audiolibri per che per i libri effettivi (ebook e cartacei) quindi non vi sorprenderà scoprire che l'ascolto di "Logan's Need" di Sloane Kennedy (che sì, ho già letto in ebook - qui la recensione) è già quasi all'80%. Inutile dirvi che mi sta paicendo tantissimo, ma posso aggiungere che mi sta piacendo più della prima volta che l'ho letto. Sto cogliendo molti più dettagli che prima mi erano sfuggiti e nell'insieme dei libri che ho già letto mi sta aiutando a rimettere insieme dei pezzi.
Ho finalmente ripreso la lettura de "La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin, ma purtroppo tra una cosa e l'altra non ho ancora avuto modo di dedicargli il tempo necessario quindi al momento sono arrivata solo al 20%, ma mi sta piacendo. Anche se il primo capitolo sulla terza protagonista mi ha lasciata un po' perplessa.
Ho invece in lettura stabile (leggo circa 20 minuti ogni giorno prima di uscire di casa al mattino) "La signora Frisby e il segreto di Nimh" di Robert C. O'Brien, il libro da cui era stato tratto il film d'animazione "Brisby e il segreto di Nimh". Da bambina adoravo quel cartone anche se era il film per bambini meno da bambini in assoluto, creepy come pochi, ma pieno di buoni sentimenti e messaggi positivi. Il libro, per il momento, è meno oscuro, lo stile è adatto ai più piccoli e fa correre l'immaginazione. Non so come siano riusciti a tirare fuori un film tanto più dark. Voglio dire, già solo Drago, il gatto del contadino, nel libro è un gattone arancione e bianco, mentre nel film è grigio, con zanne aguzze e cieco da un occhio.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai appena finito di leggere?

"Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli"Unexpected" di Sloane Kennedy
Ho terminato l'ascolto di "Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli. Mi è piaciuto tanto quanto la prima volta, è un tipo di storia a cui, sebbene per altri motivi rispetto alle situazioni descritte, mi trovo molto affine. Ho trovato gli stessi difetti e le stesse qualità della prima lettura e sono molto contenta che il mio parere non sia cambiato (qui la recensione).
Lettura del weekend, imprevista sulla TBR ma avevo davvero davvero bisogno di tirarmi su di morale è stata "Unexpected" di Sloane Kennedy. Non la migliore opera dell'autrice, ha scritto threesome gestiti meglio, ma comunque mi ha tenuta attaccata alle pagine e mi ha fatta uscire dal blocco del lettore. Già solo per questo merita dei punti in più.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa non hai finito di leggere?

"Amori nel Tempo" di Karen Marie Moning
Ho invece abbandonato la lettura di "Highlander, Amori nel Tempo" di Karen Marie Moning. Purtroppo lo stile - vuoi dell'autrice, vuoi della traduzione - non mi ha presa e i personaggi mi sono stati antipatici fin da subito e ancora non si erano incontrati.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa pensi che leggerai dopo?

"Senza più Scampo" di Mary Calmes"Loki, il giovane Dio dell'inganno" di Mackenzi Lee"Zodiac Academy, The Awakening" di Caroline Peckham
Lascio in TBR gli stessi titoli di settimana scorsa, con una precedenza a "Tied Up in Knots" di Mary Calmes perché è arrivata l'ARC, che sarà seguito da "Loki, il giovane Dio dell'inganno" di Mackanzie Lee perché pure di questo è arrivata l'ARC e poi riprenderò le letture per il rare con "Zodiac Academy, The Awakening" di Caroline Peckham.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

8 Commenti

  1. Ciao Jess! Ma com'è possibile aspettare fino ad aprile per una semplice ecografia? ç_ç
    La signora Frisby e il segreto di Nimh mi piacerebbe leggerlo, il cartone penso di averlo visto una volta da piccolissima, ma non lo ricordo. Anche Loki è in wish list ♥
    Se ti va di passare ho pubblicato anche io il WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, bella domanda... però non mi va di andare di nuovo a pagamento.

      Elimina
  2. Ciao bella! <3
    Il film "Brisby e il segreto di Nimh" fa parte anche della mia infanzia e, ti dirò, ammetto di essere curiosa di leggere il libro. Concordo sicuramente con te che fosse un film creepy e tosto, per dei bambini, proprio come "La collina dei conigli" e un paio di altri film degli anni '80/'90 e 2000 di cui adesso mi sfuggono i titoli.
    Un bacio cara! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto rimanendo sempre più sorpresa dalla differenza abissale di target tra film e libro.

      Elimina
  3. Brisby lo sto attendendo...speriamo arrivi presto ho amato il cartone e non vedo l'ora di leggerlo! Loki lo adoro e Zodiac academy mi attira tantissimo, ma è in inglese, però son curiosa della recensione così da capirne di più ;) Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curiosa per la Zodiac Academy, non vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
  4. sai che credo di essere l'unica non attratta da Loki (intendiamoci, adoro il Loki della Marvel e venero Tom Hiddleston)...mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che più passa il tempo più sta perdendo fascino ai miei occhi, ma ormai ho dato la mia parola...

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!