Recensione | La Verità del Nostro Amore, di Lexi Ryan


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Qui pare essere primavera, ieri abbiamo toccato i venti gradi e io boh. Sì, il mondo va a rotoli. Ieri la mia settimana è iniziata con un'altra mezza colica gastrica, insomma non proprio una mattina coi fiocchi, ma per fortuna è passata in fretta.
E ora parliamo di libri perché giusto un paio di giorni fa è uscito quello che per me è il miglior libro nella serie "The Boys of Jackson Harbor" di Lexi Ryan, ovvero "La Verità del Nostro Amore", edito da Newton Compton Editori.

Recensione | La Verità del Nostro Amore, di Lexi Ryan

TRAMA:
LA VERITÀ DEL NOSTRO AMORE
THE BOYS OF JACKSON HARBOR #3
Lexi Ryan

⭐⭐⭐⭐⭐

https://www.goodreads.com/book/show/50800508-la-verit-del-nostro-amore
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo 9.90€ | Ebook 4.99€
Pagine: 396
Data uscita: 1 Febbraio 2020
Genere: Contemporary Romance
Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro?

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR
[IN CORSO IN ITALIA]

1. Il modo più sbagliato per amare (click per la recensione)
2. Un amore a senso unico (click per la recensione)
3. La verità del nostro amore
4. Wrapped in Love [Brayden] (inedito, ma già recensito!)
5. Crazy for your Love [Carter] (inedito, ma già recensito!)
6. If it's only love [Shay] (inedito, ma già recensito!)


Ci sono volte in cui aspettare con ansia un nuovo libro porta a rimanere delusi. Ci si aspetta sempre grandi cose e inevitabilmente vediamo le nostre aspettative cadere con la stessa facilità con cui crollano i castelli di carta.
Per fortuna, però, questo non è successo con "La verità del nostro amore" che, a dirla tutta, dei tre volumi letti fino ad ora della serie The Boys of Jackson Harbor, è quello che mi è piaciuto di più in assoluto.

Perché mi sta guardando come se fosse disposto ad abbattere i muri di questa casa per venire da me?

Innanzi tutto c'è da dire che, a differenza dei due volumi precedenti, questo non è altrettanto prevedibile. Sì, alcune cose si immaginano, ma è un romance e certe linee sono obbligatorie, però riesce a tenere vivissima l'attenzione grazie ad una caratterizzazione meno standard e ad un intreccio più costruito e misterioso.
Abbiamo infatti la componente del triangolo - che già veniva accennata in "Il modo più sbagliato per amare" (recensione qui) e spinta in "Un amore a senso unico" (recensione qui) - che fa parteggiare per il nostro bel protagonista fin dal libro precedente, ma soprattutto c'è la parte mistery.
In questo volume, infatti, Lexi Ryan non si attacca direttamente all'epilogo del libro precedente come aveva fatto con "Straight Up Love", ma ci propone un intreccio con un gap iniziale che siamo portati a scoprire con sempre più avidità e curiosità nel corso della lettura grazie all'alternarsi di "Prima" e "Dopo".

Non ho mai smesso di amarti. Neanche quando mi ha detto di farlo. Neanche quando hai scelto lui.

La caratterizzazione dei personaggi è più complessa rispetto a quella dei due volumi precedenti, e penso che la Ryan stia dimostrando un'enorme crescita come autrice in questa serie.
Levi è letteralmente un ragazzo d'oro, eppure è sufficientemente egoista da allungare le mani verso ciò che desidera non appena ne ha l'occasione. Non ne approfitta quando ci sono dei limiti, ma appena il Destino si mostra favorevole, lui non aspetta a cogliere l'attimo.
Poi abbiamo Ellie, che sa cosa desidera, ma è combattuta tra le due metà del suo cuore a causa della perdita di memoria che la affligge. Ammetto che lei mi è piaciuta tanto come personaggio femminile: è caparbia, sa quello che vuole, non si aspetta di essere salvata e, proprio per questo, nonostante i ricordi mancanti, si dà da fare per raggiungere un obiettivo.
Colton, d'altra parte, lo conosciamo poco. Sappiamo che è il migliore amico di Levi, sappiamo che i suoi sentimenti per Ellie sono sinceri, ma non si riesce a inquadrarlo al cento per cento non essendo lui il protagonista di questo volume. Però si fa apprezzare molto come personaggio secondario.
E a proposito di personaggi secondari, la grande rivelazione circa Colton e Molly mi ha pienamente soddisfatta perché l'avevo pensata durante la lettura del libro precedente e ci ero rimasta anche piuttosto male quando mi avevano detto che mi ero sbagliata.

You’re still his. And you will be long after you ask him to move out. [...] But I’ll be waiting for the moment that you’re not.
------------
Sei ancora sua. E lo sarai anche dopo che gli chiederai di andarsene da casa tua. [...] Ma aspetterò finché non lo sarai più.

E niente, ora non vedo l'ora di leggere la storia di Brayden perché fra tutti i fratelli è quello più misterioso e sono curiosissima di sapere come reagirà alla notizia scandalosa.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Non vedevo l'ora che questo libro arrivasse in Italia!




Posta un commento

2 Commenti

  1. Sono contenta che la newton abbia deciso di portare tutta la serie, non vedo l'ora di comprarlo e leggerlo!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!