Recensione: Un amore a senso unico, di Lexi Ryan


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Le ferie sono finalmente iniziate, io ho ancora un piccolo casino da risolvere per il lavoro, ma spero di riuscire a cavarmela.
Questo weekend dovrebbe essere straordinariamente ricco di post, perciò bando alle ciance e iniziamo subito con il riproporvi la mia recensione del secondo volume della serie "The Boys of Jackson Harbor" di Lexi Ryan che arriva finalmente in Italia, per Newton Comtpon, con il titolo "Un amore a senso unico".

Recensione: Un amore a senso unico, di Lexi Ryan

TRAMA:
UN AMORE A SENSO UNICO
THE BOYS OF JACKSON HARBOR #2
Lexi Ryan

⭐⭐⭐⭐

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 3.99€
Pagine: 384
Data uscita: 21 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Per il mio trentesimo compleanno ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile… Quando ho parlato di quest’idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio  genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è  semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l’unica condizione di farlo in maniera “tradizionale”, mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C’è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l’accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l’amicizia più importante che abbia mai avuto…

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR
[IN CORSO IN ITALIA]

2. Un amore a senso unico (Jake’s story)
3. Dirty, Reckless Love (Levi’s story) ← inedito in Italia ma già recensito sul blog
4. Wrapped in Love (Brayden’s story) ← inedito in Italia ma già recensito sul blog
5. Crazy for Your Love (Carter’s story) ← inedito in Italia ma già recensito sul blog
6. If It’s Only Love (Shay’s story) – inedito in Italia ma già recensito sul blog


Ebbene sì lettori miei, ho ceduto alla tentazione e ho letto anche il secondo volume di questa serie. E posso già anticiparvi che leggerò anche il terzo, perché sapete che c'è? A me, questi ragazzi di Jackson Harbor, piacciono parecchio.

Sì, è vero, Nicole e Ethan (qui la recensione) sono stati prevedibili dall'inizio alla fine e, diciamocela tutta, non è che Jake e Ava lo siano stati meno, ma non so cos'hanno, questi fratelli sono l'incarnazione del principe azzurro. E sì, lo so che molte di noi sognano il motociclista, ma questi ragazzi... secondo me potrebbero accontentare proprio tutte.

"I'm walking on a dangerous precipice, and I'm terrified. I like the earth steady and solid beneath my feet, but Jake's offering the wind in my hair, the thrill of the fall."
----------
«Sto camminando sul bordo di un precipizio, e sono terrorizzata. Mi piace sentire la terra ferma solida sotto i piedi, ma Jake mi sta offrendo il vento nei capelli, il brivido della caduta.»

Rispetto ai protagonisti del libro precedente, Ava e Jake sono caratterizzati un po' meglio, forse perché il legame che li unisce è più profondo o non so.
Ava è solo apparentemente fiduciosa in se stessa e mi sono immedesimata in lei e nel suo desiderio di compiacere il padre in una maniera che mi ha sconvolta, perché quella persona non sono più io.
Jake, d'altra parte, è la roccia di questo libro. Se il mio migliore amico avesse lottato per me, per noi, come fa Jake per Ava, probabilmente saremmo ancora amici.
Ho apprezzato veramente tanto che l'autrice non abbia affrettato le cose, ma allo stesso tempo credo che non abbia azzeccato proprio tutte le tempistiche. Per più di metà libro i due si girano intorno, è un tira e molla che spinge ad andare avanti a leggere perché si tifa per la coppia incondizionatamente. Poi, però, quando le cose finalmente si incastrano, durano solo un capitolo prima che ci sia il plot twist. E beh, si poteva fare meglio.

“I love him so much it hurts. I think maybe that scares me.”
“It only hurts because you’ve pushed him away. I’ve seen you two together. Your love doesn’t hurt. It’s like your favorite blanket. You always find each other for comfort.”
----------
«Lo amo così tanto che fa male. Penso che sia questo a spaventarmi.»
«Fa male perché lo hai allontanato. Vi ho visti insieme. Il vostro amore non fa male. È come la vostra coperta di Linus. Trovate sempre conforto l'una nell'altro.»

Però non so spiegare bene, mi ha lasciato una sensazione calda. Quando ripenso a questo libro, lo faccio sorridendo, tant'è che mi sono convinta a mettere entrambi i titoli della serie nella lista dei libri da acquistare. ho già (quasi) tutti i libri cartacei (in inglese, perché era ancora inedita quando l'ho letta io)
Lo stile della Ryan mi piace e penso che al prossimo libro sarò sulla strada giusta per poter dire di riconoscere il suo stile ed è una cosa che adoro quando leggo, ho come la sensazione di tornare a casa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Conoscete già quest'autrice, Inkers?
Che ve ne pare?



Posta un commento

2 Commenti

  1. Ho letto il primo romanzo della serie e mi era piaciuto, anche se prevedibile come hai detto tu. Acquisterò sicuramente il secondo.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!