Recensione: Il Modo più Sbagliato per Amare di Lexi Ryan


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Ieri io sono stata in banca per firmare un po' di carte e, se tutto va bene, non siamo molto lontani dalla chiusura di questa pratica.
Parlando di libri, invece, ieri vi dicevo che oggi vi avrei portato la recensione di "The Golden Lily", ma la verità è che poi ho guardato il calendario e mi sono accorta che proprio ieri usciva l'edizione italiana di "The Wrong Kind of Love", quindi non potevo esimermi dal riproporvi la mia recensione per questa nostra edizione del libro di Lexi Ryan che arriva in Italia grazie a Newton Compton Editori con il titolo "Il Modo più Sbagliato per Amare".

Recensione: Il Modo più Sbagliato per Amare di Lexi Ryan

TRAMA:
IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE
THE BOYS OF JACKSON HARBOR #1
Lexy Ryan

⭐⭐⭐⭐

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo 9,90€ | Ebook 5,99€
Pagine: 258
Data uscita: 22 Maggio 2019
Genere: Contemporary Romance
Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR [IN CORSO IN ITALIA]

1. Il modo più sbagliato per amare (Ethan’s story)
2. Straight Up Love (Jake’s story) ← inedito in Italia ma già recensito sul blog
3. Dirty, Reckless Love (Levi’s story) ← inedito in Italia ma già recensito sul blog
4. Wrapped in Love (Brayden’s story) ← inedito in Italia ma già recensito sul blog
5. Crazy for Your Love (Carter’s story) ← inedito in Italia ma già recensito sul blog
6. If It’s Only Love (Shay’s story) – coming September 2019 - inedito


Dopo le due mazzate che sono state martedì e giovedì, è bello poter scrivere di un libro che invece mi è piaciuto.
Quando a Dicembre (2017) ho ricevuto la mail di questa nuova uscita della Ryan mi sono detta "Perché no?". È un'autrice che sarà al RARE e i suoi libri editi qui non mi ispiravano, così mi sono buttata.
E non me ne sono pentita.

«Non sono sicuro che sia colpa tua. Hai fatto altro per dare a John un’impressione sbagliata?»
«Gli ho fatto delle domande».
Incrocia le braccia. «Che tipo di domande?»
«Gli ho chiesto il suo nome. È un rituale di accoppiamento da queste parti? Se ti chiedo come ti chiami vuol dire che scoperemo come conigli tra un quarto d’ora?»

Come mio solito non avevo letto la trama, titolo e copertina hanno fatto il loro dovere, quindi - inizialmente - ero completamente ignara di quello che sarebbe successo nel primo capitolo. Così, quando l'ho letto, ho cominciato a sacramentare. E Jess ne sa qualcosa xD
Avevo già previsto tutto. E non perché (ora che l'ho letta), la trama me lo aveva detto, ma perché è davvero, davvero, davvero prevedibile.
Di norma, la cosa mi avrebbe fatto mollare senza tante cerimonie, perché la prevedibilità è una delle cose peggiori in un libro, però... però lo stile era così bello, così pulito, così semplice, così scorrevole, e i personaggi così carismatici e imperfetti... che sono arrivata alla fine senza nemmeno rendermene conto.

«Sono cresciuta sentendomi di troppo. La mia gemella identica non era come me. Era meglio. Più vivace, più alla moda, più divertente». 
«Dubito che qualcuno ti veda in quel modo. Sei una persona straordinaria, Nic. Pensi sempre agli altri».
«E proprio questo che rende mia sorella più interessante. Lei se ne frega di tutti. È quella che si mette sempre nei guai, ma che vive anche alla grande. È come i fuochi d'artificio e io sono noiosa. Come una fotocopia, un'imitazione che non ha la lucentezza dell'originale».
«Non riesco a immaginare nessuno che pensi questo di te. Tu splendi. Se tua sorella è un fuoco artificiale, tu sei il sole. Lei emana lambi e bagliori ma tu riscaldi». 

Sia Nicole che Ethan sono caratterizzati molto bene, un po' stereotipati e non mancano di cliché, ma vanno bene così.
La cosa che li rende speciali è come sono contestualizzati, come arrivano alle scelte che fanno.
Mi è piaciuto che la scelta di mentire sulla sua identità non partisse da Nicole. E mi è piaciuto un po' meno come Ethan ha reagito alla notizia dopo che gli è stato spiegato come sono andate le cose.
Avrei picchiato a sangue Veronica, la sorella di Nicole, e sono troppo curiosa di leggere il prossimo libro perché l'epilogo mi ha fatta morire dal ridere e voglio sapere cosa ne sarà dei due protagonisti.
Tra l'altro, parlando di cose che fanno ridere, i rapporti tra i fratelli e la figlia di Ethan sono qualcosa di impareggiabile. Certe scene fanno piegare.

Datemi una serie sui fratelli e io sono felice.


Ho le dita gelate e le guance intorpidite, ma chiudo gli occhi e lascio che la magia dei fiocchi di neve mi investa. Ogni dettaglio di questa cittadina mi ruba il cuore. Il problema è che lo fa anche Ethan.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Pronti a incontrare una nuova famiglia?




Posta un commento

2 Commenti

  1. forse prima o poi potrei riprovarci con questa autrice... FORSE...

    RispondiElimina
  2. Quando ho visto l'uscita newton, sono stata mezz'ora a cercare di ricordare dove avessi letto il nome dell'autrice prima di capirlo xD la tua recensione mi era già piaciuta e sono curiosa di leggere questo primo capitolo. ciaooo

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!