✩ W...W...W... Wednesday ✩
Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Siamo all'ultimo mercoledì del mese, anche Maggio sta volando e, per quanto mi riguarda, la cosa è una tragedia perché il rientro in ufficio si fa sempre più vicino. *sigh* E sì, lo so che in realtà io non ho mai smesso di lavorare, ma volete mettere la comodità di farlo da casa?
Vabbè, vediamo invece di fare il punto delle letture di questa settimana che ho fatto progressi!
W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Cosa stai leggendo?
Inizio oggi, invece, la prima lettura della TBR di Giugno, ovvero l'ARC dell'inedito "Home for a Cowboy" di Amy Aislin. Onestamente non conosco quest'autrice e la lettura non è per il Rare, non so cosa mi abbia spinta a chiederla... puro istinto. Vedremo.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Cos'hai appena finito di leggere?
Insieme a Francy, di The Library of Belle, ho letto "The Royal Trials, Il Cercatore" di Tate James, secondo volume dell'omonima serie e niente, ve ne parlerò settimana prossima, ma è stato fantastico. Il trash, gente, il trash... non potete immaginare xD L'ho adorato al punto che ho preso il terzo in inglese perché il cliffhanger è qualcosa di indecente di nuovo e io devo sapere!
Ho poi terminato la serie "Four Kings Security" di Charlie Cochet con "Re di Fiori" e "Re di Qaudri". Questa serie non è stata di certo la miglior lettura dalla penna della Cochet, quindi spero che i prossimi libri si presentino meglio. In ogni caso vi parlo di tutti i volumi nella recensione di domani.
Infine, rosa dalla curiosità, ho scaricato l'app "Tapas" - app gratuita e assolutamente legale - su cui è possibile leggere webcomics e graphic novel di autori che scelgono questa forma di diffusione (una sorta di Wattpad per fumetti, per capirci) e su cui ho letto i volumi 2 e 3 di "Heartstopper" di Alice Oseman. Del primo volume vi avevo già parlato qui e non posso che portare avanti il mio pensiero sostenendo ancora di più la necessità che questo titolo entri a far parte dei programmi di studio a scuola. Qui c'è bullismo, omofobia, disturbi alimentari, amicizia, amore, coming out, accettazione del diverso... insomma, tutto ciò che potrebbe mettere in difficoltà un ragazzino si trova qui dentro ed è spiegato con la più tenera delicatezza e con una coscienza non da tutti.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Cosa non hai finito di leggere?
Speravo di farcela, ma no, "Fighting Silence, Incontro col Silenzio" di Aly Martinez non mi ha conquistata né per la storia, né per i personaggi, né per lo stile. Arrivata al 28% ho dovuto gettare la spugna perché tutto quel "Vorrei ma non posso" per me era già troppo.
E con questo siamo a quattro DNF nel 2020 di cui tre a Maggio. Bene, ma non benissimo.
E con questo siamo a quattro DNF nel 2020 di cui tre a Maggio. Bene, ma non benissimo.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Cosa pensi che leggerai dopo?
Nella TBR di Giugno in realtà ho messo solo ARC perché ho in programma di leggere "Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence ed essendo una Titan Edition, 3 in 1, in realtà sono tre libri quindi l'impegno è considerevole.
Per quanto riguarda "Armi e Bagagli" di Abigail Roux e Madeleine Urban, so che l'ho già letto e ve ne ho anche già parlato (qui), ma questo mese esce la nuova edizione edita da Triskell Edizioni e non potevo proprio rinunciare alla rilettura!
Sempre a Triskell Edizioni ho chiesto l'ARC de "Il Dodicesimo Cavaliere" di Victoria Sue perché la trama mi ha incuriosita tantissimo e anche se la prima esperienza con quest'autrice non è stata delle migliori, questo mi ispira.
Infine, in lista anche se ancora non so se lo riceverò, c'è "Thoroughly Whipped" di Tillie Cole. La cover è brutta, senza se e senza ma, però la Cole promette una commedia romantica e ormai di suo ho letto dallo young al dark, qualcosa di contemporaneo e divertente non posso lasciarmelo scappare.
- "Armi e Bagagli" di Madeleine Urban e Abigail Roux (ARC)
- "Il Dodicesimo Cavaliere" di Victoria Sue (ARC)
- "Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence (ARC)
- "Thoroughly Whipped" di Tillie Cole (ARC)
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
E voi cos'avete letto questa settimana?
E voi cos'avete letto questa settimana?
9 Commenti
Ciao Jess! Mi sembra di conoscere solo "Heartstopper", che mi ispira un sacco ♥
RispondiEliminaIo sto leggendo "The Elite" di Kiera Cass e a breve inizierò "Ballata dell'usignolo e del serpente" :)
"heartstopper" è di una dolcezza infinita ♥
EliminaDammi un cowboy nel titolo e in copertina e mi ci fiondo XD Adoro le storie con questi protagonisti, anche gay non importa, ma storie di ranch e simila mi fanno impazzire :P
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto!
EliminaHo bisogno di altro trash...più libri della James pls!🤣
RispondiEliminaMa serio!
Eliminagià che sai che sono super curiosa sul libro di Nona Grey!
RispondiEliminaQuando lo riprendo a tempo pieno ti aggiorno!
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!