W... W... W... Wednesday #192


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io ho passato ieri ha sistemare un po' l'archivio sul pc (tra una questione e l'altra di lavoro), ma credo che oggi pomeriggio, quando il man rientra dal lavoro, dovremo parlare un po' di quale operatore prendere per internet a casa perché qui si avvicina il trasloco - no, non sappiamo ancora quando sarà - e non possiamo essere senza internet quando entreremo.
Le priorità, capite?
E ora parliamo di libri che, strano ma vero, anche questa settimana #SoloCoseBelle!
W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Sinister Wizardry" di Eva Chase"MiddleGame" di Seanan McGuire
Lo so che sembrano gli stessi libri di settimana scorsa, ma, sorpresa sorpresa, non è così! L'audiolibro in corso, infatti, è "Sinister Wizardry" di Eva Chase, terzo volume della serie Villain Academy. Ho già superato la metà e ormai posso dirlo, la mia preferenza fra i rampolli del Pentacolo va a Connor, il gigante buono. Mi raccomando, Rory, non deludermi. Ieri ho sentito una scena che mi ha colpita, sono curiosa di sapere come evolverà il rapporto con il più fastidioso di questi ragazzi, oltre che il mistero, ovviamente!
Sono arrivata a metà di "MiddleGame" di Seanan McGuire e mi sta piacendo tantissimo. Se non fosse per la componente fantasy che, lo ammetto, mi confonde parecchio, sarebbe un perfetto young adult da proporre come lettura a scuola. La recensione arriverà tra un bel po', intorno al 7 Luglio, ma intanto posso anticiparvi che parla di bullismo, solitudine, amicizia, famiglia, di come quando un bambino è più intelligente della media gli adulti lo elevino senza accorgersi che invece i coetanei "lanciano sassi". È molto molto molto bello.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Vile Sorcery" di Eva Chase"Armi e Bagagli" di Abigail Roux
Il secondo volume della Villain Academy "Vile Sorcery" di Eva Chase è stato una bella sorpresa. Al di là della componente romantica che in ogni caso mi fa sempre battere il cuore, gli eventi che si sono susseguiti mi hanno piacevolmente coinvolta. Il mistero si infittisce e sono curiosissima di scoprire di più di questo "mietitore".
E grazie a Triskell Edizioni che venerdì mi ha mandato l'ARC, nel weekend ho (ri)letto "Armi e Bagagli" di Abigail Roux nella sua nuova traduzione che uscirà il 24 Giugno. Vi ho già parlato qui di questo libro, a suo tempo, ma questa rilettura - sarà perché ho già letto l'intera serie, sarà perché conosco i personaggi, sarà perché questa traduzione è fatta meglio - me l'ha fatto apprezzare molto di più. Vi dico che il voto è passato da 3.8 a 4.5. Un bel salto, no? Ve ne parlo bene il 25 nella recensione!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai messo in pausa?

"Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron"Falce" di Neal Shusterman
Continuano a essere in pausa "Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron "Falce" di Neal Shusterman. Se il secondo è quasi certo che lo riprenderò non appena avrò finito "Middlegame", il primo dovrà aspettare un po' perché ho tutta l'intenzione di finire prima la serie "Villain Academy".

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence"L'occasione della vita" di Nora Phoenix

Comincio ad avere dei dubbi sul fatto che "Nona Grey - La Trilogia" di Mark Lawrence arrivi in tempo per essere letto a Giugno, quindi andrò avanti con le autrici per il Rare penso che mi butterò su "L'occasione della vita" di Nora Phoenix, un m/m a tema musicale.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

8 Commenti

  1. Daaaai dovevi aspettarmi per Middlegame!! :P

    RispondiElimina
  2. curiosissima su Middlegame e non vedo l'ora che vai avanti con Falce

    RispondiElimina
  3. Priorità importantissima, io sono con Fastweb da più di 10 anni ormai, efficienti, disponibili e mai avuto problemi ;) Ho preso Falce in ebook grazie ad un buono gratuito e sono molto curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine siamo andati su Tim perché ci dava due mesi gratis xD

      Elimina
  4. Ho sentito parlare bene di MiddleGame, magari prima o poi riuscirò a leggerlo :) Falce come sempre mi ispira, non è in cima alla wish list diciamo, ma conto di recuperarlo più avanti!
    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua l'estate è volata e tutti i miei programmi sono finiti fuori dalla finestra.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!