Book Tag | Abitudini del Lettore parte 2


 Book Tag 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Ieri ho fatto la lavatrice e tra bianchi e colorati ho finito tutta la scorta di mollette sullo stendino, mi sa che dovrò comprarne altre.
Intanto la settimana è quasi finita e io spero di riuscire a leggere un be po' questo weekend perché sono davvero indietro con le letture.
Motivo per cui anche oggi niente recensione ma continuo il Book Tag che avevo iniziato settimana scorsa!

1. Qual è il momento della giornata in cui leggi di più? Mattina, pomeriggio, sera, ogni volta che puoi o in ogni momento?
Se potessi rispondere "in ogni momento" sarei una persona ben più felice, ma la verità è che quest'anno la mia vita è cambiata talmente tanto che a questo punto l'unica risposta possibile è "Ogni volta che posso". Di norma leggerei soprattutto alla sera, ma ormai arrivo a casa talmente morta che se leggo due pagine a sera è tanto.

2. Qual è il tuo posto preferito per leggere?
Sto progettando di prendere delle sedie o delle piccole sdraio da mettere sul balconcino, a quel punto sono sicura che quello diventerà il mio posto preferito.

3. Cosa fai prima: Leggi o Guardi?
Se posso guardo, ma in realtà dipende. Scelgo di guardare, prima, perché altrimenti finisco per demolire i film, ma ormai sono anni che non mi succede più perché ho sempre già letto i libri.

4. Che formato preferisci? Audiolibro, E-book o Cartaceo?
La verità? Tutti e tre e tutti alla stessa maniera perché ognuno ha il suo momento, i suoi pro e i suoi contro.
L'audiolibro è sempre con me, anche se sto facendo la spesa (se sono da sola) ho gli auricolari e l'audiolibro che gira.
L'ebook è comodo, niente di più niente di meno. Posso portarlo sempre con me, che sia sul Kobo o nel telefono. Non pesa e sono sicura di non rimanere mai da sola.
Il cartaceo è confortante, familiare e riesce a raccogliere i ricordi e a sedimentare i pensieri.

5. Hai qualche abitudine particolare mentre leggi?
Più che un'abitudine è un tic: non riesco a tenere ferme le dita delle mani, infatti devo sempre avere il telefono lontano se no lo prendo e comincio a scorrere le varie home anche solo per il gusto di muovere le dita.
6. I libri di una serie devono accoppiarsi?
Assolutamente sì, le serie spaiate sono il male. Ne ho solo una volutamente spaiata - Twilight - e va bene così perché ogni libro è legato a un ricordo, ma i libri di una stessa serie devono essere tutti uguali. Soprattutto con le altezze!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E ditemi un po', quali sono le vostre risposte? 




Posta un commento

8 Commenti

  1. Ciao! Anche questa seconda parte del Tag è molto interessante! :)
    Io tendo a leggere soprattutto la sera normalmente, sebbene in estate inevitabilmente io abbia più tempo e anche i momenti di lettura sono cambiati. In questo periodo ho letto tanto anche di mattina e nel primo pomeriggio, specialmente sul balcone (prima che il sole invada troppo la sdraio).
    Per quanto riguarda il formato, amo sia il cartaceo sia l'ebook. Di solito leggo il cartaceo di giorno e l'ebook di sera! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovrei cominciare anche io ad alzarmi così presto, almeno potrei leggere un po' prima di andare al lavoro xD

      Elimina
  2. Ciao Jessica! E' qualche giorno che bazzico nel tuo blog e devo assolutamente farti i complimenti perché il tuo è uno dei migliori blog letterari a mio parere. Davvero, hai molto talento. Inizierò senz'altro a seguirti con grande piacere.
    Comunque, venendo al post di oggi, per quanto riguarda la prima domanda fino a qualche anno fa anche io avrei risposto la sera. Invece negli ultimi tempi, come hai detto anche tu, riesco a leggere solo qualche pagina prima di addormentarmi con gli occhiali sul naso e il libro tra le mani. Ho preso a leggere la mattina, durante la colazione, e devo dire che sono soddisfattissima di questa scelta perché sono finalmente riuscita a ritagliarmi un momento solo mio. Il mio vizio più grande mentre leggo è quello di piegare l'angolo delle pagine che mi piacciono particolarmente. Per molti è un abominio, ma io non riesco a smettere di farlo. Sono d'accordo per quanto riguarda le serie: da maniaca del controllo quale sono, tutti i libri di una saga devono essere rigorosamente uguali, e se li trovo spaiati non li compro proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti rispondo solo ora, Rita, purtroppo il tempo è quello che è, ma ci tenevo davvero a ringraziarti per le tue parole. Non hai idea della gioia che mi hai dato ♥

      Elimina
  3. io metterei come regola fissa che tutti i libri abbiano la stessa altezza! Vedere le altezze diverse in libreria fa pietà

    RispondiElimina
  4. Il posticino che stai creando sembra fantastico e perfetto per leggere <3
    Lo voglio anche io :P
    Buone letture!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!