W... W... W... Wednesday #198


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io sto piano piano trovando i miei ritmi nella casa nuova e nella convivenza, ma non so quanto fidarmi di questo senso di comodità visto che sono ancora in telelavoro.
L'ultimo WWW risale al 22 Luglio e da allora sono cambiate un sacco di cose, tra cui che alla sera crollo addormentata come un sacco di patate, quindi leggere è un miraggio.
Tant'è che non ho letto molto manco mentre ero in ferie, però qualcosina c'è stata e ora ve ne parlo bene.

W... W... W... Wednesday Ã¨ la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"La Storia di Yanni" di N.R. Walker."Corrupt Alchemy" di Eva Chase"Monstress"
Un paio di giorni fa ho iniziato "La Storia di Yanni" di N.R. Walker. Avevo questo titolo in lista praticamente da sempre perché è l'ultimo volume che mi manca per concludere la serie di Spencer Cohen e siccome volevo fare una pausa dalle letture pesanti che stavo facendo, ho approfittato per prendere due piccioni con una fava. Sono appena all'inizio, quindi non mi sono fatta un'idea molto chiara, ma sono sorpresa della mole di pagine che è praticamente il doppio di quello che erano i volumi della trilogia principale.
Mentre ero al mare, poi, ho iniziato l'ascolto del quinto volume della Villain Academy "Corrupt Alchemy" di Eva Chase e sono sempre più convinta di voler prendere questa serie in cartaceo appena avrò sistemato la libreria. Adoro i personaggi, adoro l'intreccio della storia e adoro le voci dei narratori. L'erotismo è accattivante e quel tanto sopra le righe che serve a mantenerlo una lettura che non si prende sul serio.
Infine, sempre al mare, ho iniziato il secondo volume della graphic novel di "Monstress" e sono molto curiosa di vedere come prosegue. Ero convinta di aver capito l'identità di un personaggio e invece mi sono resa conto di aver preso un sonoro abbaglio.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Horrid Charms" di Eva Chase"Monstress"Kerri Maniscalco che uscirà a Settembre per Mondadori. "Sulle tracce di Jack lo Squartatore" e "Alla ricerca del Principe Dracula"Kerri Maniscalco che uscirà a Settembre per Mondadori. "Sulle tracce di Jack lo Squartatore" e "Alla ricerca del Principe Dracula"
Mentre ero in viaggio verso la Calabria ho terminato l'ascolto di "Horrid Charms" di Eva Chase, quarto volume della serie Villain Academy e sono più che pienamente soddisfatta. Il rapporto fra gli Eredi è sempre più bello e adoro la singola psicologia di ciascuno di loro. Non vedo l'ora di osservare Malcom fare la sua mossa!
Arrivata al mare, la prima lettura terminata è stata quella del primo volume della graphic novel di "Monstress". Vi parlerò nei prossimi giorni di questo libro, ma devo dire di esserne positivamente colpita. Mi aspettavo una storia più semplice e invece mi sono ritrovata fra le mani qualcosa dal sapore di Fullmetal Alchemist.
Infine ho terminato, non senza una certa fatica, i primi due volumi della serie di Kerri Maniscalco che uscirà a Settembre per Mondadori. "Sulle tracce di Jack lo Squartatore" e "Alla ricerca del Principe Dracula" non sono state assolutamente le letture che mi aspettavo. Non è andata male, ma nemmeno benissimo come credevo. Sono titubante e affascinata allo stesso tempo. Insomma, è complicato. Vi parlerò del primo volume il 4 Settembre e a seguire degli altri volumi. Stay tuned!
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai finito di leggere?

"La Regola di Gabriel" di Sloane Kennedy
Ci sono rimasta malissimo. Anzi, tremendamente malissimo. Non so nemmeno se si possa dire, ma è così. Cioè, io adoro Sloane Kennedy, praticamente si può dire che vado a Edimburgo solo per lei (non è vero), quindi mi aspettavo che con "La Regola di Gabriel" facesse faville come con gli M/M anche se è un M/F. Invece nada, nulla, nisba. Piattume che metà basta. Solo la copertina è bella.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai messo in pausa dalla lettura?

"Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence"L'occasione della vita" di Nora Phoenix
La trilogia di "Nona Grey" di Mark Lawrence è in pausa almeno fino a quando terminerò l'ultimo libro della Maniscalco perché riesco a star dietro solo a un fantasy mattone alla volta, quindi mi tocca. Però il 3% che avevo letto mi stava piacendo, quindi non vedo l'ora di riprendere!
Prima di partire avevo anche iniziato "L'occasione della Vita" di Nora Phoenix, ma mi sono presto resa conto che non era il momento giusto per leggerlo - anche perché mi disturba profondamente la copertina - quindi è rimandato a data da destinarsi.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Wildcard" di Marie LuKerri Maniscalco "In Fuga da Houdini"
"Wildcard" di Marie Lu resta attesa di tempi più verdi per essere cominciato. Continuo ad aspettare un po' l'ispirazione e un po' di capire quando dovrò pubblicare la recensione. In ogni caso è qui e sarà sicuramente una prossima lettura insieme a "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco che riprenderò non appena avrò terminato la lettura della Walker.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

18 Commenti

  1. Anche io in questo periodo sto recuperando la serie di Monstress e devo dire che nonostante l'inizio titubante mi ha sorpreso! Il terzo volume per ora è quello che mi è piaciuto di più, dunque sono veramente curiosa di sapere cosa ne penserai
    La saga della Maniscalco invece sarà una delle mie prossime letture: ho aspettative piuttosto alte ma spero che non saranno deluse 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Maniscalco è stata... sorprendente. Non saprei come altro descriverla.

      Elimina
  2. Alla fine la lettura non ti è andata affatto male! :D
    Sono molto curiosa di leggere la tua opinione sulla Maniscalco. Sinceramente e stranamente questi libri non mi attirano (il mio portafogli per una volta è contento).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai risparmiare il portafoglio per quest'autunno che la Mondadori ci vuole mandare sul lastrico.

      Elimina
  3. Ciao! Che WWW bello ricco! Ci sono tanti titoli molto interessanti, ma mi ispira tantissimo "Wildcard". Devo assolutamente recuperare il primo volume! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro mi era piaciuto tantissimo, spero che il secondo non mi deluda!

      Elimina
  4. Sono molto indecisa se leggere i libri della Maniscalco. Wildcard sarà, anche per me, una delle prossime letture, anche se i suoi primi libri mi erano piaciuti molto di più.

    Buone letture!

    RispondiElimina
  5. E meno male che non avevi letto molto in questo periodo!!😄
    Condivido la tua delusione del libro della Kennedy. Io a differenza di te l'ho portato a termine, speravo che venisse fuori qualcosa di entusiasmante e invece purtroppo così non è stato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, di solito ne leggo il doppio nello stesso periodo xD

      Elimina
  6. E meno male che non avevi letto molto in questo periodo!!😄
    Condivido la tua delusione del libro della Kennedy. Io a differenza di te l'ho portato a termine, speravo che venisse fuori qualcosa di entusiasmante e invece purtroppo così non è stato
    In questa settimana in questa settimana ho letto l'ultimo di Natasha Madison e onestamente mi ha deluso e il libro di Kate Stewart il nostro oceano per sempre abbastanza carino direi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono tenuta lontano dal libro della Madison proprio perché sospettavo la delusione dietro l'angolo.

      Elimina
  7. sono curiosa sui libri della Maniscalco e sul seguito di warcross anche se non conto di leggerli >.<

    RispondiElimina
  8. Ciao Jess! In casa ho i primi due volumi di Monstress da anni ma devo ancora leggerli!

    RispondiElimina
  9. Sono curiosa per questa serie di Kerri Maniscalco...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!