Down the TBR Hole #26


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Qui continua la quarantena mista lockdown da zona rossa, io lavoro da casa e tutto va bene.
Guardando l'agenda del blog mi sono resa conto che sto rimandando un sacco di post da mesi e non riesco a trovare il tempo di scriverli. Tipo venerdì scorso dovevo pubblicare il recap di settembre e sono andata buca, oggi volevo pubblicare una recensione ma ripiego sulla TBR perché è più veloce. Insomma, ce la farò a ritrovare i miei adorati ritmi?
Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?


Libri che se ne vanno.


⛔️ "PACIFICA" di Kristen Simmons ⛔️ Qua la mia memoria da pesce rosso torna a far capolino perché non ho alcun ricordo di questo libro, ma assolutamente nessuno, né dalla trama (piratessa e principino) né dalla copertina. Boh.

⛔️ "THE QUEENS OF INNIS LEAR" di Tessa Gratton ⛔️ Ehm... sì, okay. Qualcuno conosce questo libro? No? Nessuno? Beh, nemmeno io. Avrò cliccato aggiungi a caso, ci scommetto.

⛔️ "THE TRAITOR'S GAME" di Jennifer A. Nielsem ⛔️ Questo è l'episodio dei libri dimenticati, ma oh, sarà destino. Leggendo la trama mi pare simile a "The Winner's Curse" e visto che non era andata proprio benissimo con quello... beh, lasciamo perdere.

⛔️ "KING'S FOLLY" di Jill Williamson ⛔️ Continua la sagra della memoria perduta, non ho assolutamente nessun ricordo di aver aggiunto questo libro alla TBR e sono piuttosto scettica di averlo davvero fatto io perché con tutto che non ho niente contro la religione, mai avrei aggiunto alla lista un titolo che su Goodreads viene segnalato come "Narrativa Cristiana".


Libri che restano.

🎊 "THE WICKED DEEP" di Shea Ernshaw: è un fantasy misto thriller con delle streghe morte e devo dire che continua a farmi molta gola anche se le valutazioni straniere non sono eccellenti.
🎊 "SEAFIRE" di Natalie C. Parker: temo che possa aggirarsi più sul romance che sul fantasy, ma sembra una storia diversa, con una nave di piratesse che paiono amazzoni alla ricerca del loro personale Devy Jones. C'è pure una sorta di Will Turner, non posso certo farmelo scappare.

🎊 "BLACK MOON, I PECCATI DEL VAMPIRO" di Keri Arthur: non ricordo una beneamata *censura* del libro precedente, ma tutti decantano le lodi di questa serie e prima o poi vorrei leggere almeno questo secondo volume per capire se portarla avanti o abbandonarla.

🎊 "THE BIRD AND THE BLADE" di Megan Bannen: è un fantasy stand alone e dovrebbe essere una sorta di retelling dell'opera "Turandot". Dire che sono curiosissima è ben poco. Quasi quasi lo propongo a Mondadori per Oscar Vault.

🎊 "SKY IN THE DEEP" di Adrienne Young: tengo questo libro in TBR anche se boh, non sono più convintissima. Cioè che mi ha spinto a tenerlo è stato il commento a fine trama che lo descrive come un incrocio tra Wonder Woman e Vikings, quindi ora sono curiosa.

🎊 "GONE" di Michael Grant: non ho assolutamente alcun ricordo di questo libro, ma rileggendo la trama è uno di quei titoli di cui avrei bisogno ora, per spezzare, per ritrovare l'equilibrio. Pare un specie di X-Men senza adulti. Sono curiosa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Conoscete qualcuno di questi titoli?



Posta un commento

2 Commenti

  1. Abbiamo in comune the wicked deep, e poi la cover mi piace un sacco!

    Comunque il segreto è scrivere prima le recensioni! Io di solito lo faccio poco dopo aver finito il libro, così poi le ho già pronte quando servono

    RispondiElimina
  2. Stavolta non ne conosco nessuno, però keri arthur anche io mi ripropongo sempre di leggerlo xD

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!