Recensione | Royals Of Villain Academy: 04 Horrid Charms, 05 Corrupt Alchemy, 06 Foul Conjuring, di Eva Chase


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Ultimo venerdì di quarantena in teoria per me, ma in verità col man abbiamo deciso di prolungare la cosa di un'altra settimana per poi fare i tamponi lunedì 30 (grazie Boss).
Secondo i medici e l'ATS non ne avremmo bisogno, ma io sono ansiosa e voglio togliermi il pensiero con un documento che mette nero su bianco che non siamo degli appestati.
Comunque veniamo a noi e parliamo di libri perché oggi vi porto una tripla recensione in pillole per parlarvi dei tre volumi centrali della serie, inedita, Royals of Villain Academy.

ROYALS OF VILLAIN ACADEMY
[INEDITA IN ITALIA]

4. Horrid Charms
5. Corrupt Alchemy
6. Foul Conjuring
7. Grim Witchery
8. Vicious Art

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

HORRID CHARMS ROYALS OF VILLAIN ACADEMY [4 di 8] Eva Chase
HORRID CHARMS

ROYALS OF VILLAIN ACADEMY [4 di 8]
Eva Chase

Editore: Ink Spark Press
Prezzo: Cartaceo 12.18€ | Ebook 4.48€
Pagine: 308
Data uscita: 28 Agosto 2019 (inedito in Italia)
Genere: Paranormal Romance, Reverse Harem
Trama: Ogni volta che mi guardo intorno, nuove afide sono lì ad attendermi. Nessun luogo, nella comunità magica, è sicuro. E ora i miei nemici mi hanno lasciata in balia di un'orribile accusa che mi pende sulla testa e da posso a malapena difendermi.
Se vogli ripulire il mio nome e tornare libera devo rivolgermi ai ragazzi che una volta hanno reso impossibile la mia vita. Hanno cambiato opinione, fatto ammenda, ma come posso davvero contare su di loro? Specialmente se dovessero scoprire che i miei più grandi avversari sono proprio le loro famiglie?
Non ho altra scelta che provarci. La verità non può rimanere sepolta per sempre. Ma non importa con cosa i miei avversari mi sfideranno, io non mi arrenderò. Sono l'ultima della famiglia Bloodstones e aggrapparmi a questo ruolo potrebbe essere l'unico modo per salvare tutto ciò a cui tengo.

In questo volume, che perlopiù si svolge nell'arco di due settimane, Rory deve dimostrare la sua innocenza dopo la terribile accusa che le cade tra capo e collo alla fine del volume precedente.
Di questo quarto capitolo ho apprezzato tantissimo come finalmente Malcom si riscatti. Non è tutto rose e fiori, ancora, ma vengono alla luce le sue ragioni più profonde e Rory finalmente capisce che non è tutto bianco o nero.
La parte dell'indagine l'ho trovata abbastanza piatta, ma non sgradevole, solo lenta perché a fine libro, comunque, si ha la sensazione che a parte la love story, il resto sia fermo.
In generale in questo libro la parte che mi più mi ha stuzzicata erano proprio le scene in cui le storie amorose venivano portate avanti perché sono veramente belle.
Il tutto ovviamente si chiude con l'ennesimo cliffhanger da farsi mangiare le mani.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


CORRUPT ALCHEMY ROYALS OF VILLAIN ACADEMY [5 di 8] Eva Chase
CORRUPT ALCHEMY

ROYALS OF VILLAIN ACADEMY [5 di 8]
Eva Chase

Editore: Ink Spark Press
Prezzo: Cartaceo 12.30€ | Ebook 4.50€
Pagine: 286
Data uscita: 23 Ottobre 2019 (inedito in Italia)
Genere: Paranormal Romance, Reverse Harem
Trama: Stavo iniziando a pensare di sapere con cosa avevo a che fare qui alla Villain Academy, ma a quanto pare mi sbagliavo. Posso davvero credere alla rivelazione scioccante che mi ha fatto quella che fino a ieri era una mia nemica?
Non c'è modo di saperlo senza indagare. Se mia madre è davvero viva da qualche parte là fuori, io devo scoprirlo. Anche se significa mettermi nelle mani di maghi che mi hanno già tradita in passato.
Gli altri Eredi mi coprono le spalle, anche se non è facile nemmeno per loro. Quanto ancora dovranno sacrificare prima che possiamo avere un po' di pace? 
Sono pronta a combattere per la mia nuova vita, la mia nuova famiglia, e per i ragazzi di cui mi sto innamorando... ma questa battaglia potrebbe essere più difficile di quello che penso.

Okay, Rory non è certamente la più brillante delle protagoniste, ma un po' la capisco. Certo è che finalmente, in questo libro, capisce che non è tutto oro quello che luccica. Non è che se si chiamano Joymancer allora sono per forza i buoni.
La cosa più bella di questo volume è sicuramente la crescita dei ragazzi. Ognuno di loro fa dei passi avanti verso l'uomo che diventerà e tutto perché Rory li ispira ad essere persone migliori.
Chi l'ha detto che la mela non cade mai lontano dall'albero? Magari con una spintarella rotola fino a valle.
Il grande mistero della serie resta ancora tale, ma qui sono i sentimenti a farla da padroni. Sentimenti non solo legati alle persone, ma anche ai famigli. Non sono mai stata una fan di quel topo, ma sono dispiaciuta di quello che è stato il suo destino.
Cliffhanger? Ne abbiamo ancora e ancora e questo, Chase, non te lo perdono!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


FOUL CONJURING ROYALS OF VILLAIN ACADEMY [6 di 8] Eva Chase
FOUL CONJURING

ROYALS OF VILLAIN ACADEMY [6 di 8]
Eva Chase

Editore: Ink Spark Press
Prezzo: Cartaceo 12.23€ | Ebook 4.52€
Pagine: 296
Data uscita: 20 Novembre 2019 (inedito in Italia)
Genere: Paranormal Romance, Reverse Harem
Trama: Avere di nuovo la mia madre biologica nella mia vita? Dire che è un grande cambiamento sarebbe un eufemismo. Specialmente quando lei è praticamente un'estranea per me e perché non sono nemmeno sicura di potermi fidare di lei nell'essere un po' più materna della maggior parte dei genitori che ho conosciuto qui.
Sfortunatamente, gli altri Baroni non mi stanno dando il tempo di adattarmi alla situazione: hanno messo gli occhi sugli Eredi, miei colleghi e amanti, piazzandoli sotto a un fuoco di fila. E come se non fosse abbasta, un piano diabolico si sta diffondendo nella scuola che mette a rischio tutti gli studenti del campus.
Inizio a pensare che c'è molto più a rischio, qui alla Villain Academy, di ciò che immaginavo. Sarò in grado di proteggere tutti quelli a cui tengo?
Il mio povero Connar, che ti hanno fatto, eh?
Okay, passo indietro: in questo volume Rory deve fare i conti con un nuovo aspetto della sua vita a cui credo nessuno fosse preparato. Se pensate che l'amore materno vinca su tutto questo libro è il titolo giusto per disilludervi.
Mentre su un fronte la nostra eroina deve combattere con demoni che non si aspettava, sull'altro fronte i Baroni hanno fatto la loro mossa e non potevano sceglierne una più vigliacca e cattiva.
Si sente che li odio tutti, no?
Rory e gli Eredi si vedono attaccati da ogni lato e sarà la loro amicizia, più di ogni altra cosa, a vincere in questo libro.
Ovviamente non mancano scene da "sono io o fa caldo qui dentro?" che poi sono proprio la ciliegina di questa serie.

Spero davvero che l'autrice trovi una soluzione un po' più creativa di quella della James alla promozione 4 al prezzo di 1.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che mi dite Inkers?
Se arrivasse in Italia la leggereste?


Posta un commento

0 Commenti