Wrap Up | Impronte di Gennaio


 Wrap Up | Impronte di Gennaio 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Io... non bene. Ieri dopo un'altra estenuante giornata di lavoro mi sono messa a pensare al blog, alle rubriche, agli eventi, alle recensioni... ma soprattutto al fatto che io non sono più una studentessa, non sono una casalinga o una mamma a tempo pieno e non ho un lavoro part time. Io lavoro a tempo pieno, otto ore al giorno, ho un compagno e una casa da mandare avanti, e per quanto il man mi aiuti - e vi giuro che lo fa in ogni modo - io non ho il tempo di fare tutto e alla fine sono stata presa dallo sconforto.
Guardo il blog e vedo me stampata qui, tra questi 1389 articoli, e inevitabilmente il pensiero di chiudere tutto si presenta perché se una deve tagliare da qualche parte cosa toglie per recuperare tempo? Il superfluo, uno dice. Ma per me il blog non è superfluo, è una parte di me... solo che... boh, è un periodaccio, ve l'ho detto, no?
Comunque, lasciamo perdere i miei drammi psicologici e vediamo di parlare di libri perché oggi cerco di far ripartire l'anno col piede giusto, di recuperare qualcosa che non pubblicavo da un po', ovvero un recap del mese!

RECENSIONI
Devo dire che non è andata male a recensioni, ne ho pubblicate ben 8, purtroppo però sono state quasi tutte letture mediocri a dir tanto (tranne quelle ripubblicate) quindi non so nemmeno quanto esserne soddisfatta.

        

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

LETTURE

HANGER Vol. 02
The Mogul and the Muscle (Bluewater Billionaires)
Finder 1: Bersaglio nel mirino
Ricco e ribelle (Rush Duet, #1)
Stepsister. Sorelle di sangue
Hanger Vol. 01
Vicious Arts (Royals of Villain Academy, #8)
La Stirpe della Gru
Kage (Kage Trilogy, #1)







Ho terminato l'ascolto dell'audiolibro che avevo iniziato tipo a Novembre, letto tre manga e cinque libri per un totale di nove letture. Sembrano tante, lo so, ma in realtà se penso che fino al 2019 avevo una media di otto / dieci LIBRI letti, esclusi i manga... vabbé, niente, ho detto niente depressione, giusto? Quindi sono contenta del risultato.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

FILM E SERIE TV

Appurato che se non sono al cinema io e i film non andiamo granché d'accordo, Gennaio è stato un mese sicuramente produttivo per le serie tv.
Col man guardiamo un episodio a pasto e almeno una puntata ogni sera e questo mese abbiamo visto:
  • [NETFLIX] Locke&Key → Bellina, l'avevamo iniziata mesi fa, ma non ricordo perché l'avevamo fermata al secondo episodio. La storia delle chiavi è avvincente, come anche il mistero dietro alla famiglia e alla casa. Sono curiosa di vedere la seconda stagione.
  • [DISNEY +] Mandalorian → Io ho visto solo qualche episodio sporadico, non mi ha incuriosita più di tanto se non per Beby Yoda.
  • [AMAZON PRIME VIDEO] Lost → Ho sempre e solo sentito parlare bene di questa serie e mia cugina mi ha fatto la testa quadra, ma ahimè non è scattata la scintilla. Ho abbandonato a metà della prima stagione.
  • [NETFLIX] Lupin → Mi è piaciuta tantissimo nonostante io non sia una fan dei prodotti francesi e non vedo l'ora della seconda parte!
  • [AMAZON PRIME VIDEO] Haikyu → Terminata la terza stagione siamo subito passati alla quarta, peccato che su Amazon manchino gli ultimi 5 episodi e non capisco perché.
  • [NETFLIX] Kuroko No Basket → Presi bene con Haikyu ci siamo dati ad un altro anime sportivo, questa volta sul basket. Non mi emoziona quanto Haikyu, ma è un prodotto godibile.
  • [NETFLIX] Le regole del delitto perfetto → Non ho mai visto questa serie tv quando andava in onda, ma mi ha sempre incuriosita. Abbiamo iniziato ieri la terza stagione e l'unica cosa che mi chiedo è perché non l'ho iniziata prima?
  • [DISNEY +] WandaVision → A me, molto onestamente, non sta dicendo granché a livello di storia, mentre il man la adora. Niente da eccepire sulla produzione, invece, in cui si vede che hanno investito parecchio. Mancano ancora pochi episodi, vedremo come se la cava.
  • [NETFLIX] Fate - The Winx Saga → Il man l'ha finita, io l'ho mollata a metà del terzo episodio. Non ho niente contro le Winx o il fatto che abbiano abbastanza distorto il mondo, sono più che in grado di separare le due cose. Ma come fu a suo tempo per Shadowhunters, non mi piace proprio visivamente, né per la recitazione, né per gli effetti speciali, men che meno per i personaggi.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

NEW ENTRIES
La Befana è stata generosa e oltre ad avermi portato un altro bellissimo puzzle che devo iniziare, mi ha portato anche il cartaceo di "Thunderhead" e la sveglia che punta la luce sul soffitto.
A livello di acquisti ho comprato solo manga per un totale di cinque volumi, metto la foto giovedì su instagram perché non l'ho ancora scattata!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA QUOTIDIANA
Col man abbiamo terminato e incorniciato il puzzle sullo studio di magia che ho ricevuto per Natale. Tra l'altro ero partita già demoralizzata perché temevo mancasse un pezzo della cornice perché non riuscivo a trovarlo.
Mio papà e il papà del man ci hanno finalmente finito l'ultimo mobile dello studio, così ora manca solo da acquistare la tv da metterci sopra. Al momento nelle mensole sono posizionati i miei dvd della Disney in scala cromatica e adoro vederli lì. C'è anche spazio per metterci dei libri, con tutto che ho ancora una libreria vuota.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Com'è andato il vostro gennaio?




Posta un commento

7 Commenti

  1. se chiudi ti vengo a prendere a casa! no dai scherzo, ma capisco che sia impegnativo starci dietro avendo altre mille colse da fare

    Per quanto riguarda le serie, quella delle wink l'ho finita ma ti dirò che gli ultimi due episodi me li sono trascinati per giorni mentre Le regole del delitto perfetto era tra le mie preferite ma poi le ultime stagioni non mi hanno fatto impazzire..

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Purtroppo periodi così credo siano normali, soprattutto dopo tanti anni di blog. Più che chiudere, però, potresti semplicemente rallentare un po', no? I compromessi a volte sono le scelte migliori :)

    RispondiElimina
  3. Spero che non chiuderai perché il tuo blog mi piace molto è una delle poche cose che non ho abbandonato negli anni. Lo controllo una volta a settimana e non tutti i giorni solo perché gli apparecchi digitali di casa mia mi stanno abbandonando ahahah
    Il mese comunque non ti è andato male, personalmente sono riuscita a superare un mini blocco del lettore e ho creato una tbr mensile che mi soddisfa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea ti quanto siano importanti per me queste tue parole ♥

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!