venerdì 15 aprile 2016

Miscellaneous #01

Etichette: , , , , , , , , ,

Buongiorno readers! Come state?
Lo so, questa settimana sono stata un po' latitante, ma ho più di una motivazione (tre per l'esattezza!) valida!
Innanzi tutto sto lavorando ad una nuova grafica per il blog: questa mi piace e ha solo pochi mesi di vita, ma nella fretta di aprire il mio spazio non ho considerato alcuni elementi fondamentali che ad un eventuale cambio di facciata potrebbero creare problemi, quindi va sistemato.
In particolare il problema sono i titoli delle rubriche perché al momento sto utilizzando delle immagini fatte da me, però sono adeguate allo stile e ai colori della skin attuale. Quando deciderò di cambiare grafica non potrò mettermi mica a cambiare tutti i titoli dei post, no? Quindi ho optato per una modifica in CSS (che per i profani altro non è che parte del codice che si usa per costruire siti e blog). Probabilmente aprirò una pagina per fare le richieste di template, ma ancora non è cosa certa.

In secondo luogo - non so se l'avete notato - ho aggiunto al menù in alto la sezione "Serie" che altro non è che una lista, divisa per genere, di tutte le serie in corso e complete edite nel nostro paese. Come potete immaginare è un lavoro che richiede un bel po' di tempo (cercare titoli, autori e copertine non è semplice come si pensa). Ovviamente la sezione è ancora in costruzione e chiunque voglia contribuire è ben accetto!


Terzo punto, ma non meno importante, è tutta la settimana che studio un programma per il blog. Insomma, ho tante idee di rubriche, ma alla fine non riesco mai a starci dietro e quindi ho bisogno di un calendario da seguire. Ovviamente non sarà un calendario per ogni giorno della settimana (anche perché ricordiamo che non è una testata giornalistica). Al momento il programma è questo: ogni primo del mese la rubrica "Waiting for..." con i titoli che aspetto di più del mese che si apre. Ogni domenica farò un post unico con le uscite della settimana che mi ispirano (quindi non tutte le uscite). Il mercoledì tutti fanno il WWWednesday, personalmente non mi piace granché come rubrica, quindi - giusto per fare la diversa - ogni mercoledì (da mercoledì prossimo) troverete sul blog la rubrica "Top 5/10" ovvero una semplice classifica - di 5 o 10 elementi - che ogni volta tratterà un tema diverso. Per concludere avremo il venerdì con la rubrica "How it Was" in cui confronterò titoli e copertine di varie edizioni con quella italiana.

Infine, al momento sto leggendo Red Rising... devo dire che si sta facendo interessante, anche se non mi ha ancora conquistata pienamente. L'inizio è estremamente lento e molto confusionario. Ma sono decisamente curiosa di arrivare in fondo. La prossima lettura dovrebbe essere il primo della serie Fever, ma credo che prima passerò attraverso una o due uscite di questo mese.

Bene, spero di non avervi annoiato troppo. Ditemi di voi, cosa state leggendo? Cos'avete fatto di bello questa settimana?


4 commenti:

  1. Hai tantissime nuove idee 😍 saró felice di leggere le nuove rubriche. Comunque sono curiosa di scoprire che cosa ne pensi di Red rising!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Da questa domenica partirò e vediamo come andrà 😉 Per quanto riguarda Red Rising mi impegnerò a finirlo entro il weekend così da recensirlo al massimo lunedì, stay tuned! 👍

      Elimina
  2. Approvo l'idea del calendario, io lo preparo mensilmente e ogni giorno della settimana so cosa devo pubblicare :) ovviamente mi tengo alcuni giorni liberi (la domenica e il giovedì in genere)... non saprei come fare senza calendario xD
    Red Rising lo prenderò al più presto, intanto oggi sono tornata a casa con "A time for dancing" e "Vertigine", me felice! Al momento sto leggendo Shadowhunters-Il Principe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è praticamente un must have, altrimenti ho settimane come questa in cui latito xD
      Red Rising finalmente finito, lunedì mattina la recensione vedrà la luce qui (rigorosamente senza spoiler). Vertigine l'ho letto! Molto carino pur essendo molto semplice, mentre A Time For Dancing non so se lo leggerò, il film mi ha traumatizzata xD

      Elimina