Top 5/10 #05

Top 5/10 

E siamo arrivati ad un altro mercoledì.
Oggi sono un po' di corsa perché dopo pranzo partirò con una mia amica per due giorni - andiamo a trovare sua sorella - però non vi avrei mai lasciato senza la nostra classifica del mercoledì!
Tornerò venerdì, non so se prima o dopo pranzo, ma prometto che prima di andare al cinema venerdì sera (a vedere X-Men Apocalisse) vi posterò il confronto della settimana!
Ma torniamo ad oggi, il tema è...

Serie Iniziate Che Voglio Riprendere/Finire


  • La Spada Della Verità di Terry Goodkind l'ho iniziata circa tre anni fa; sull'onda della serie tv mi ero molto appassionata ai libri, ma ahimè, alla fine qualcos'altro l'ha scansato e non so quando ci tornerò perché, se prima non era un problema, ora pensare a quei volumoni che mi attendono sulla libreria mi spaventa un po'.
  • Outlander di Diana Gabaldon è il mio amore non troppo segreto. Ci prendiamo e ci lasciamo come due amanti indecisi. Sono ancora ferma a metà de "La Croce di Fuoco" in attesa che torni l'ispirazione... ce la farò?
  • Lux di Jennifer L. Armentrout non è conclusa per il semplice fatto che sto aspettando la pubblicazione degli ultimi due volumi che dovrebbero uscire rispettivamente a Luglio e Ottobre, quindi ci sono buone probabilità che la finisca entro l'anno.
  • The Boss di Abigail Barnette è l'unica serie di questo gruppo che voglio finire per distruggerla xD Ho iniziato il primo libro - senza finirlo - prima di aprire il blog e ora voglio trovare il coraggio di riprenderla e finirla per dire al mondo cosa penso di questa serie che già dalle prime pagine ha fatto si che mi chiedessi per cosa c'è stata (e c'è ancora) la lotta femminista.
  • La serie di I Segreti di Nicholas Flamel di Michael Scott è un piccolo capolavoro. Pieno di mitologia da ogni paese Egitto, Asia, Grecia, Scandinavia, pieno di riferimenti ad ogni religione, pieno di magia, pieno di luoghi simbolo del mondo contemporaneo... è rimasta una serie non finita senza una particolare ragione. Mi mancano solo due libri, la finirò sicuramente entro l'anno.
  • Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan suscita in me il solito fascino che mi fa amare la mitologia. Ho letto solo il primo libro, ma voglio sicuramente leggere il resto! E anche la serie successiva ovviamente!
Cosa mi dite voi? Avete letto/iniziato qualcuna di queste serie? Oppure avete altre serie in corso che avete lasciato indietro lungo il cammino?

Posta un commento

4 Commenti

  1. "I segreti di Nicholas Flamel" mi ispira moltissimo. Sarà perché il nome mi ricorda Harry Potter? Probabile ahahah. Ultimamente ne ho molta nostalgia ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella serie è magnifica! Il personaggio è lo stesso di HP praticamente, ma è corredato dalla mitologia di TUTTO il mondo!

      Elimina
  2. Ciao Ink che bello che parti per due giorni, beata te! E non vedo anche l'ora di sapere i tuoi commenti sul film degli x men, non vedo l'ora di vederlo anche io! Per quanto alle serie che hai proposto la Gaqbaldon mi ha sempre ispirata ma non ho avuto il coraggio di iniziare la saga, che dici dovrei secondo te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che domande mi fai? CERTO che devi iniziarla! Altro che l'amore che hai dimostrato per "Dimmi tre segreti", Claire e Jaime non ti lasceranno MAI.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!