Vita da Blogger #03 L'Epifania tutte le feste si porta via

Buongiorno inkers, come state? Avete già smantellato l'albero? Qui mamma, a dispetto delle mie previsioni - complici mio fratello e compagna che ieri sono rimasti fino a tardi -, ha disfatto tutto ieri, ma per le pulizie ha aspettato questa mattina facendomi pure saltare il giro al mercatino dell'usato.
Le feste le ho passate tutte in famiglia come sempre. Io, la mia famiglia e i parenti abbiamo fatto qua da noi sia la cena della Vigilia (io verso mezzanotte sono andata dal man per l'apertura dei pacchetti) che Natale, mentre Santo Stefano io, il man e i miei siamo andati a casa di mio fratello e della sua compagna.
Capodanno di solito col man lo facciamo da soli in campeggio, ma quest'anno ho voluto cambiare un po', stare in compagnia, così siamo rimasti a casa e io e miei siamo andati a casa sua dove abbiamo festeggiato con lui e la sua famiglia.
Ieri invece, per l'Epifania, eravamo di nuovo tutti qua a casa mia. Amo queste giornate tutti insieme, anche se alla fine arriva l'ora di andare a letto e ho la sensazione di non aver combinato niente, queste riunioni di famiglia mi fanno sentire la gioia delle feste più dei regali e delle luci. Sarà che si segue una tradizione... non so, però mi piace ❤♥❤

Come promesso oggi voglio fare con voi il riepilogo di questo 2016 appena concluso e del 2017 appena iniziato.


In materia di cartacei devo dire che questo 2016 è stato l'anno più ricco che io abbia avuto da molto tempo a questa parte. Certo, aprire il blog ha avuto indubbiamente i suoi vantaggi, sarei ipocrita a non ammetterlo.
A parte alcuni titoli (La signora delle camelie, I passi dell'amore, Beastly, Macbeth, Cime Tempestose e Orgoglio e Pregiudizio), tutti i libri che vedete nelle foto qui sopra sono tutti acquisti e regali del 2016. Certamente in grande misura devo ringraziare le case editrici per i doni, gli omaggi e i giveaway, ma nel mio piccolo sono molto soddisfatta anche degli acquisti (cartacei) che sono riuscita fare nonostante i tredici mesi senza lavoro.
In realtà avevo programmato un post molto più ampio, ora che ci penso, ma la verità è che avendo il 14 il compleanno del blog tutto il riassunto di quest'anno per quanto riguarda questo spazio lo troverete lì.

Parliamo invece di regali! La Befana è stata quasi più generosa di Babbo Natale, ma in mi ritengo mooooooooooolto soddisfatta!



Bene bene, parliamo un po' di questi doni! Da parte del man ho ricevuto Pokèmon Sole (che ancora non ho avuto modo di sfruttare decentemente!) e la nuova edizione de "Le fiabe di Beda il Bardo" che adoro. Appena ho visto quel libricino in libreria ho cominciato a sbavarci dietro e il man ovviamente non ha potuto ignorare i miei sguardi adoranti xD
La sua mamma mi ha regalato il bellissimo puzzle che vedete inscatolato lì sopra e realizzato qui sotto. Ci ho messo circa un paio di giorni per farlo, mi sono divertita tantissimo!
Dai miei è arrivata una sostanziosa mancia insieme al dvd di Shrek 2, mentre mio fratello e la sua compagna - restando in tema dvd - mi hanno regalato quello de "La sirenetta 2" e "Big Hero 6". Da arte della nonna invece è arrivata quella collana che nella foto risulta piccina picciò, ma che altro non è che una goccia con un simil cristallo rosso sangue ❤
A concludere Natale ci ha pensato la mia adorata Ely che quatta quatta mi ha fatto arrivare a sorpresa una busta con dentro la card della Feltrinelli e la collana + orecchini di Sailor Moon. Dire che l'ho ringraziata a profusione è poco. Appena mi arriverà l'ordine completo vi mostrerò i miei acquisti ♥♥♥
Infine, ieri è arrivata la Befana. Ricchissima a questo giro. Da parte di nonna una piccola mancia e il cappellino blu che vede piegato. Dagli zii le calze (sono morbidissime!!!), mentre dai miei è arrivato "Il ritratto di Dorian Gray" e il dvd di "Shrek Terzo", mentre da parte di mio fratello e della sua compagna ho ricevuto il cartaceo de "La libreria dei desideri" (che trovate recensito qui) e il dvd di "Sherk 4" per concludere la mia collezione!


Finite le feste direi che è tempo di bilanci, ma la verità è che ancora non ci ho pensato perché come ho già detto prima è un discorso che farò fra sette giorni.
Essendo però iniziato il nuovo anno è assolutamente necessario fare una lista di buoni propositi e anche qua cado un po' dal pero perché avevo intenzione di pensarci seriamente, ma la giornata di ieri si è tirata per le lunghe e alla fine i miei pensieri sono un groviglio di cui è difficile trovare l'inizio della matassa. Indi per cui... comincio a scrivere qualcosa ora e proseguirò il 14 xD

  • Come blogger la cosa che assolutamente devo curare di più sono i Social. Già dalla recensione di Flower sto cercando di postare qualcosa ogni giorno. Instagram lo uso un po' come reminder per i giorni in cui non posto nulla sul blog. Tipo: lunedì ho postato la recensione, ma martedì non ho postato niente, quindi ecco che su Instagram ho caricato un'immagine di reminder dell'ultimo post pubblicato. Sto cercando di tenere attivo anche Pinterest e G+, vedremo quanto durerò xD
  • A livello di letture ho di nuovo stanziato la mia Challenge Annuale di Goodreads a 100 libri, spero di lavorare e avere molto meno tempo libero, ma leggere è una cosa che non voglio mi manchi più nella vita.
  • Come grafica sto progettando di ampliare la sezione con qualcosa di inerente le cover. Non so ancora bene come organizzarla, ma se andrà in porto la cosa ve ne parlerò meglio più avanti.
  • Infine, voglio riprendere in mano la sezione della lista delle serie - che al momento è nascosta - e non dico di portarla a termine, ma quanto meno aggiornarla settimanalmente.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E direi che questo può essere tutto per ora, ragionerò meglio sui miei buoni propositi per il 2017, sia come blogger che come persona, e vi aggiornerò più avanti come d'accordo!
Voi che mi raccontate di queste feste?

Posta un commento

11 Commenti

  1. Un post molto ricco e pieno di spunti di riflessione personali.
    Anche per me le feste di quest'anno, completamente in famiglia, sono state una manna. Rispettare tradizioni e stare in compagnia, nonostante gli svariati periodi negativi del 2016, ha dato un grande contributo.
    Quanto ai regali, Pokemon Sole resta ancora nella mia wishlist ma ho adorato rivedermi in ogni singolo dono del mio Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, concordo! La cosa più bella delle feste è spolverare le tradizioni, ti fanno proprio sentire a casa!

      Elimina
  2. Tesoro come ti capisco, le feste in compagnia della famiglia e delle persone che amiamo sono molto più magiche, sono così felice di sapere che queste giornate siano state piene di gioia e serenità <3 Il nuovo anno ci aspetta e, come sai, ti auguro che sia pieno di felicità e sorrisi, ti meriti le cose più belle perchè sei una grande, dolcissima, unica ed inestimabile amica <3 Sono felicissima che il regalino ti sia piaciuto, tutti quelli che hai ricevuto sono stupendi davvero e con il puzzler mi hai davvero lasciata senza parole, sei davvero bravissimissima! Io sono proprio negata xD Un mega super smack dalla tua Ely

    RispondiElimina
  3. Ciao ^^
    Qui mia mamma ha già tolto albero e tutto quello che di natalizio c'era in casa, ora sembra tutto un po' più vuoto!
    Anch'io come te ho passato queste feste in famiglia e devo dire che è sempre piacevole farlo ^^

    Spero che il tuo 2017 sia un anno ricco di soddisfazioni

    Ah, tuoi regali sono molto belli **

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho trascorso le feste in famiglia... e sono state stupende in compagnia della mia cucciola!
    Ho scoperto da poco il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Quanti bei regali, sono felice che tu abbia passato delle belle feste! :)

    RispondiElimina
  6. Che bei regali!! Io qui ho già tolto tutto e la casa sembra un po' più vuota senza l'atmosfera delle feste! :(

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!