Impronte di... Aprile 2018


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state?
Da ieri ho ufficialmente iniziato l'orario ridotto in ufficio perché sono in sovrabbondanza di ore, motivo per cui oggi sono in ferie e ne approfitto per una gita fuori porta col man.
Facendo il riepilogo del mese scorso, mi pare che Maggio sia partito nel modo giusto per quanto riguarda i post sul blog, voi che dite?
Avete visto le foto in anteprima del mio book haul su Instagram? Beh, se non le avete viste non importa, è per questo che oggi c'è il riepilogo mensile di Aprile!



Letture e Recensioni

Totale libri letti
15


Recensioni
Totale libri recensiti
7
Romance
Six of Hearts
Buonanotte amore mio
Trust Again
For the love of English
M/M
Tre d'amore e di guai
Nel bel mezzo del nulla
Fuoco e Acqua
Gioco di Specchi
Paranormal Romance
Blood Type
Fantascienza
e Fantasy
Warcross
Eroi Perduti (Prequel)
Rilettura
Verso la rovina
Quando tutto crolla
Contro ogni logica
Nel centro del mirino
Miglior Lettura
Warcross


Letture
Lettura Peggiore
For the love of English
                   
Citazione del Mese
Non sono una che crede nel fato, Sloane, ma voi due? Era scritto nelle stelle.
Gioco di Specchi

Anche questo mese, un sacco di letture e poche recensioni, ma a Maggio ho ripreso il ritmo giusto, no?

ABBANDONATO 
→ Tap That: sono arrivata fino al 20% prima di gettare la spugna. Lo stile non mi prendeva proprio e la protagonista era insulsa.

⭐⭐⭐ 
→ Tre d'amore e di guai: il plot mi è piaciuto tantissimo, anche se era un menage è stato gestito bene, peccato per le poche pagine e di conseguenza la fretta nello svolgimento. La caratterizzazione è eccellente, ma davvero mancavano pagine.
→ Fuoco e Acqua: stesso problema detto qui sopra: storia bella, ottimi personaggi, peccato per le poche pagine perché lo sviluppo ne meritava di più.
→ For the love of English: ve ne ho parlato qui nella recensione e boh, la storia è bella, ma ci sono delle parti che proprio non vanno e no, non si può dire che è fantastico indiscriminatamente perché quelle scene sono proprio scritte male oggettivamente.

⭐⭐⭐⭐ 
→ Six of Hearts: okay, non è andata male, ma rispetto a quello che pensavo mi aspettavo qualcosa in più. Bella l'ambientazione e i personaggi, qualcosa di diverso nel mondo dei new adult. Qui la recensione.
→ Warcross: super approvato e accidenti voglio il secondo! Se vi piaciono la tecnologia e i videogiochi o siete anche solo curiosi, è il libro per voi! Qui la recensione.
→ Buonanotte amore mio: audiolibro promosso e anche la storia non è malaccio. Semplicissima eh, ma si fa leggere/ascoltare bene. E pensare che ho il cartaceo in libreria preso all'usato.
→ Nel bel mezzo del nulla: normalmente gli m/m hanno troppe poche pagine, questo forse ne ha troppe. C'è da dire però che la storia è bella, i personaggi sono fatti bene e non vedo l'ora di leggere il secondo per vedere cosa si inventa l'autrice. Qui la recensione.
→ Verso la rovina, Quando tutto crolla, Contro ogni logica, Nel centro del mirino: riletture! E che riletture gente. Vabbè, ma che ve lo dico a fare, i Thirds e Charlie Cochet, una lettura fantastica assicurata. Qui la recensione di Verso la rovina.
→ Blood Type: lettura per il Rare e non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuta tanto. Ci speravo, sì, ma non me lo aspettavo. Qui la recensione.
→ Trust Again: stesso punteggio del libro precedente, ma decisamente su un altro livello. Qui c'è più tutto: più storia, più personaggi, più sentimenti. Ora voglio leggere il terzo! Qui la recensione.
→ Gioco di specchi: commento in anteprima dato che la recensione arriverà giovedì. Ah Dex ♥ In questo libro c'è così tanto di lui, eppure allo stesso tempo è quasi come leggere di un personaggio diverso. Bello, bello, bello. Non il migliore della serie, perché ha dei punti un po' bassi, ma ne riparliamo dopo domani!

⭐⭐⭐⭐⭐ 
→ Ronac e Raila. Gli eroi perduti: peccato che il libro principale non sia stato all'altezza di questa novella, perché è davvero splendida. Ve ne parlerò bene nella recensione in arrivo prossimamente!


Nuovi Cartacei in Libreria

Complice il compleanno, ad Aprile le entrate cartacee sono state parecchie e tutte super iper graditissime!
Partiamo proprio dal compleanno che, grazie a delle amiche fantastiche, ha portato nella mia libreria "The fire between High and Lo" di Brittainy C. Cherry (edizione originale di "Infinite Volte" - qui la recensione), "A thousand boy kisses" di Tillie Cole (qui la recensione), "Captive Prince" di C.S. Pacat (l'edizione inglese - qui la recensione) e "Ti odio, anzi no ti amo" di Sally Thorne (qui la recensione).
Grazie all'usato, per la bellezza di 9,00€ in totale, ho recuperato di Jennifer Probst "Contratto Indecente, Contratto fatale e Contratto di Passione". 
Acquisti standard, invece, sono stati la novella "Gli eroi Perduti, Ronac e Raila" di Simone Laudiero, "Green" di Kiersten Gier (che avrei voluto usato come i due precedenti, ma non sono riuscita a trovarlo, quindi ho approfittato del 25% di sconto della Tea) e "La bestia" di J.R. Ward che va ad aggiungersi alla serie a bocconi de La confraternita del pugnale nero.
Infine, sul fronte omaggi, ad Aprile l'unica entrata è stato "Gli eroi perduti, le mura di Cartavel" di Simone Laudiero grazie a Piemme. Di questo libro non perdetevi l'intervista all'autore qui!


Film

NELLE PIEGHE DEL TEMPO
Questo film è stato un sonoro boh. Visivamente spettacolare, ma è mancato qualcosa di importante alla trama. Soprattutto nella parte iniziale, sembra proprio che manchi un pezzo, quasi sia stato tagliato di netto in fase di montaggio. È veramente stranissimo.

NELLA TANA DEI LUPI
Oooooh che bello che è stato.
Vabbè che se c'è Gerard Butler per me il film vince a priori, ma questo è proprio figo.
Voglio farvi uno spoiler, posso?
Dài, saltate la prossima frase se non volete lo spoiler, non ho voglia di fare coding per il pulsante: è un film in cui i buoni non sono tali e, soprattutto, non vincono.

AVENGERS INFINITY WAR
WTF.
E ho detto tutto.
Oh, dite quello che volete, ma per me non è il migliore film Marvel. E no, non (solo) per quel cavolo di finale, ma anche - e soprattutto - per come sono state gestiste le squadre. Cioè, dai, quella di Terra quasi non ha scene. Non è bello così.
Comunque voglio il secondo perché sono delle m**** ad aver detto che il secondo film era separato e non c'entrava con Infinity War. Le p**** non c'entra con Infinity War.


Anime & Serie Tv

CARD CAPTOR SAKURA CLEAR CARD - in corso
Ho visto giusto Domenica il diciassettesimo episodio e meh, mi piace, ma vorrei fosse un po' più veloce. Spero proprio che la Star Comics porti il manga perché ho la prima serie che aspetta lì la sua compagna.

VIOLET EVERGARDEN - completa
Ma quando è visivamente bello questo anime? Davvero ragazzi, al di là della storia - che comunque a me è piaciuta un sacco (a parte quel buco nel quinto episodio) - questo anime è un piacere per gli occhi. E poi fa commuovere come solo un buon libro sa fare *broken heart*

CHILDREN OF THE WHALES - in corso
Sto guardando questa serie anime con la mia amica e boh, siamo al quarto episodio e ancora non l'ho inquadrato. Dai disegni sembrava una cosa molto easy, invece poi al secondo episodio c'è sangue, carneficine e no gente, non è proprio un anime per i più giovani.

GREY'S ANATOMY - in corso
Siamo quasi alla fine di questa quattordicesima stagione e niente, ho il cuore spezzato. Questi ultimi episodi avevano proprio il sapore delle vecchie stagioni di GA e... beh, ho visto il promo di questa settimana e penso che mi ci vorranno parecchi fazzoletti.

THE 100 - in corso
E finalmente sono tornati! Certo, non sono più in cento, ma hey, quelli che sono rimasti mi piacciono un sacco. Questi primi due episodi sono stati un po' più lenti di quello che mi aspettavo, ma è sempre bello tornare da questi personaggi. Non vedo l'ora di domani per il nuovo episodio!


TBR di Maggio

La TBR di questo mese è decisamente più sicura, ci sono dentro le anteprime che ho già prenotato e libri Rare diversi da quelli che avevo preventivato perché ho deciso di non buttarmi su nuove uscite, ma di recuperare titoli di autrici che mi sono piaciute.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche Aprile è andato (da un po', lo so)
Che ve ne pare?


Posta un commento

6 Commenti

  1. AMEN sull'ultima frase del tuo commento ad Avengers: Infinity War - ci hanno trollati tutti alla grande e io non mi aspettavo che l'azione sarebbe stata così... spezzata. Concordo sul fatto della battaglia sulla Terra: mi aspettavo che prendesse metà film. E poi vabbè, il mio adorato *****, non ce la posso fare. ç_ç
    Nelle pieghe del tempo l'avrei visto solo per Chris Pine, ma già dal trailer non ero convinta. >.<
    Come entrate cartacee abbiamo in comune quello della Cole: anche io me lo sono fatto regalare per il mio compleanno! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Cole sto leggendo un dark romance e mamma mia, quanto è versatile come autrice!

      Elimina
  2. Ma a maggio solo un libro in comune? Che tristezza XD
    Boh... che ti dico? I commenti sui film già fatti, commenti sui libri pure, sto anche proseguendo con la tua sfida personale e niente.....
    .......GUARDA DARLING IN THE FRANXX!!!!
    Ecco, qualcosa m'è venuto in mente.

    RispondiElimina
  3. Ma non sono mai stati 100 aahaha neanche il tempo di atterrare e tipo 2 erano già morti ahahah

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!