Recensione: Dirty, Reckless Love di Lexi Ryan


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers e buon inizio settimana, come state? Siete rientrati al lavoro? Io sono ancora in campeggio e ammetto che la situazione sta un po' degenerando. Chi era online mercoledì scorso è probabile che venerdì si aspettasse si trovare una recensione sul blog, ma, ahimé, non mi è stato possibile pubblicare perché senza alcuna ragione apparente, la tastiera del mio portatile ha dato forfait e mi ha abbandonata dalla mattina al pomeriggio, così ora ho il pc inutilizzabile.
In questo momento vi sto scrivendo dal pc di scorta che il man mi ha gentilmente portanto su, perciò in qualche maniera sono di nuovo operativa e, se tutto va bene, dovrei riuscire a rispettare gli impegni di questa settimana.
Venendo a noi, vi parlo finalmente dell'inedito terzo volume della serie The Boys of Jackson Harbor "Dirty, Reckless Love" di Lexi Ryan.



TRAMA:
DIRTY, RECKLESS LOVE
THE BOYS OF JACKSON HARBOR #3
Lexi Ryan

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Ever After, LCC
Prezzo: Cartaceo 14,55€ | Ebook 3,99€
Pagine: 289
Data uscita: 14 Agosto 2018 (inedito in Italia)
Genere: Contemporary Romance
Sono innamorata di un uomo che ha cercato di uccidermi. O almeno è quello che mi hanno detto...
Sei settimane fa, i paramedici mi hanno trovata priva di sensi nella mia stessa casa. Picchiata. Piena di lividi. Che respiravo a malapena. Quando mi sono svegliata, non ricordavo gli ultimi tre anni e qualunque cosa legata alla mia vita a Jackson Harbor. Mi hanno detto che che il mio fidanzato, Colton McKinley, è ricercato per quello che mi ha fatto. Mi hanno detto che sono al sicuro se gli resto lontana.
Non mi importava se i miei ricordi non fossero ritornati. Non volevo avere niente a che fare con quegli anni mancanti... finché uno sconosciuto sexy con lo sguardo arrabbiato non si è presentato alla mia porta pretendendo che smettessi di ignorarlo.
Levi Jackson è il migliore amico del mio fidanzato, ma vederlo ha acceso qualcosa dentro di me. Mentre la verità di srotola nella mia mente, so che gli altri di sbagliano su Colton. I miei stessi segreti sono molto più pericolosi dell'uomo con cui ero fidanzata.
Sono ritornata a Jackson Harbor per cercare risposte e mi sono ritrovata in fuga da un uomo nero senza volto e in cerca di rifugio tra le braccia di Levi. E nel suo letto.
Non posso negare i miei sentimenti per Levi. Ma mentre la pila di bugie tra di noi cresce, mi rendo conto che a volte la verità non può renderci liberi. A volte, è l'unica cosa che può distruggerci.

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR [SERIE INEDITA]
1. The Wrong Kind of Love (Ethan’s story)
2. Straight Up Love (Jake’s story)
3. Dirty, Reckless Love (Levi’s story)
6. Wrapped in Love (Brayden’s story) – coming late 2018
7. Crazy for Your Love (Carter’s story) – coming spring 2019
8. If It’s Only Love (Shay’s story) – coming summer 2019


Ci sono volte in cui aspettare con ansia un nuovo libro porta a rimanere delusi. Ci si aspetta sempre grandi cose e inevitabilmente vediamo le nostre aspettative cadere con la stessa facilità con cui crollano i castelli di carta.
Per fortuna, però, questo non è successo con "Dirty, Reckless Love" che, a dirla tutta, dei tre volumi letti fino ad ora della serie The Boys of Jackson Harbor, è quello che mi è piaciuto di più in assoluto.

Why is he looking at me like he’d knock down the walls of this house to get to me?
----------
Perché mi sta guardando come se fosse disposto ad abbattere i muri di questa casa pur di arrivare a me?

Innanzi tutto c'è da dire che, a differenza dei due volumi precedenti, questo non è altrettanto prevedibile. Sì, alcune cose si immaginano, ma è un romance e certe linee sono obbligatorie, però riesce a tenere vivissima l'attenzione grazie ad una caratterizzazione meno standard e ad un intreccio più costruito e misterioso.
Abbiamo infatti la componente del triangolo - che già veniva accennata in "The Wrong Kind of Love" (recensione qui) e spinta in "Straight Up Love" (recensione qui) - che fa parteggiare per il nostro bel protagonista fin dal libro precedente, ma soprattutto c'è la parte mistery.
In questo volume, infatti, Lexi Ryan non si attacca direttamente all'epilogo del libro precedente come aveva fatto con "Straight Up Love", ma ci propone un intreccio con un gap iniziale che siamo portati a scoprire con sempre più avidità e curiosità nel corso della lettura grazie all'alternarsi di "Prima" e "Dopo".

I never stopped loving you. Even when you told me to. Even when you chose him.
----------
Non ho mai smesso di amarti. Nemmeno quando mi ha detto di farlo. Nemmeno quando hai scelto lui.

La caratterizzazione dei personaggi è più complessa rispetto a quella dei due volumi precedenti, e penso che la Ryan stia dimostrando un'enorme crescita come autrice in questa serie.
Levi è letteralmente un ragazzo d'oro, eppure è sufficientemente egoista da allungare le mani verso ciò che desidera non appena ne ha l'occasione. Non ne approfitta quando ci sono dei limiti, ma appena il Destino si mostra favorevole, lui non aspetta a cogliere l'attimo.
Poi abbiamo Ellie, che sa cosa desidera, ma è combattuta tra le due metà del suo cuore a causa della perdita di memoria che la affligge. Ammetto che lei mi è piaciuta tanto come personaggio femminile: è caparbia, sa quello che vuole, non si aspetta di essere salvata e, proprio per questo, nonostante i ricordi mancanti, si dà da fare per raggiungere un obiettivo.
Colton, d'altra parte, lo conosciamo poco. Sappiamo che è il migliore amico di Levi, sappiamo che i suoi sentimenti per Ellie sono sinceri, ma non si riesce a inquadrarlo al cento per cento non essendo lui il protagonista di questo volume. Però si fa apprezzare molto come personaggio secondario.
E a proposito di personaggi secondari, la grande rivelazione circa Colton e Molly mi ha pienamente soddisfatta perché l'avevo pensata durante la lettura del libro precedente e ci ero rimasta anche piuttosto male quando mi avevano detto che mi ero sbagliata.

You’re still his. And you will be long after you ask him to move out. [...] But I’ll be waiting for the moment that you’re not.
------------
Sei ancora sua. E lo sarai ancora per molto dopo che gli avrai chiesto di andarsene. [...] Ma io ti aspetterò fino a quando non lo sarai più.

E niente, ora non vedo l'ora di leggere la storia di Brayden perché fra tutti i fratelli è quello più misterioso e sono curiosissima di sapere come reagirà alla notizia scandalosa.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Io lo so che se mai questa serie arrivasse in Italia la adorerete, non ne dubito!




Posta un commento

1 Commenti

  1. Sto sentendo l'autrice in merito, se si riuscisse a convincerla ad autopubblicarsi qui sarebbe perfetto!
    Per il pc ora sono in attesa, alla fine l'ho portato per sostituire la tastiera, me la caverò con un cinquantina di euro. Dovendomelo portare in giro la tastiera a parte non era proprio pratica.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!