W... W... W... Wednesday #107


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? La vostra settimana procede bene?
Io sono arrivata alla terza lezione del corso di Contabilità Base e devo dire che mi sta piacendo molto. La docente è bravissima ed è disponibile anche a rispondere a domande non completamente pertinenti l'argomento, tant'è che ho scoperto diverse cose sui miei vecchi contratti di lavoro che mi erano ignote.

Detto questo veniamo alle letture che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Ecco, sì. beh.. in realtà non l'ho ancora iniziato.
Lo inizio oggi però, lo giuro!
"Darkest Minds 2 - Una Ragazza Pericolosa" di Alexandra Bracken (seguito di "Darkest Minds" - qui la recensione) attende sul mio Kobo da diversi giorni (grazie a Sperling per l'ebook in omaggio), ma ho preferito aspettare a leggerlo perché avendo la recensione programmata per il 30 in occasione del Review Party, non ho voluto affrettarmi troppo e rischiare di non ricordare un'acca al momento di scrivere.
Sì, lo so che avrei potuto scriverla prima, ma che gusto c'è a fare le cose per tempo, quando puoi affrettarti fino ad avere l'acqua alla gola?
Giusto?


🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

È stata, comunque, una settimana di letture molto produttiva e, soprattutto, molto molto positiva. Infatti, è finalmente arrivato anche per me IL LIBRO. A cosa mi riferisco? Beh, come sapete, da quest'estate ero entrata in una sorta di limbo. Non era esattamente il blocco del lettore, ma ci assomigliava. Nessun libro riusciva a tenermi incollata. Sì, ne ho letti tanti e ci sono stati voti alti, ma sostanzialmente nessun libro mi faceva dire "Arrivo alla fine del capitolo". Poi, però, è arrivata - per caso/errore/benedizione divina - l'anteprima di "Fall" di Kristen Callihan (terzo volume della serie VIP annunciata in Italia da Always Publishing) e puff, l'amore è tornato. La voglia di leggere mi ha investita e, F testimone, non volevo mai mettere giù il Kobo. Bello, bello, bello. Non vedo l'ora di parlarvene domani!
Poi è stato il turno di "Twizel Reverso" di Francesca Caldiani, che ho letto in buddy read con F e trovate recensito qui da ieri. Mi è piaciuto tantissimo, ma alcune domande mi sono rimaste e fa niente, voglio comunque il cartaceo.
Infine, ho completato "Shadow and Ice" di Gena Showalter, inedito primo volume della sua nuova serie paranormal romance. Sono piuttosto confusa al riguardo, la storia mi è piaciuta e i personaggi sono ben delineati, ma l'inglese era talmente arzigogolato che non mi sono minimamente goduta la lettura. Ve ne parlerò meglio venerdì nella recensione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?


Le prossime due letture sono certe. Senza se e senza ma. Entrambe sono buddy reads programmate da tempo. "Gelo come Notte" di Sara Raasch è fin troppo tempo che aspetta in libreria e dal 29 finalmente inizierò a leggerlo insieme ad alcune Inkers.
In contemporanea - probabilmente, dato che quello della Raasch è cartaceo - leggerò insieme ad altre due Inkers "Un Marine Per Sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci, così magari ricomincio anche a spuntare nomi dalla lista Rare che a Ottobre è andata in pausa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?




Posta un commento

12 Commenti

  1. Non c'è niente come avere l'acqua alla gola - vuoi mettere l'adrenalina?
    Quel brivido di non sapere se riuscirai a finire in tempo... xD

    RispondiElimina
  2. Aggiornami con DM che io ho Piercino da leggere nel mentre u.u

    RispondiElimina
  3. Twizel è l'unico che mi incuriosisce, dovrei leggere però il primo... chissà se ci riuscirò :D

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  4. La serie di The Darkest Mind dovrei decidermi a continuarla... Magari ci riuscirò nell'anno nuovo! Mentre tornerò a curiosare le tue prossime recensioni perchè sono curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darkest Minds è davvero bella, non me lo aspettavo proprio!

      Elimina
  5. poi sono curiosa sul seguito di the darkest minds!

    RispondiElimina
  6. La serie della Bracken mi ha incuriosito molto quando ne ho letto la trama; ancor di più mi dovrei affrettare a leggerla, in vista dell'adattamento cinematografico con la giovane attrice Amandla Stendberg che ormai vedo ovunque!!

    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare :)
    https://waterfallsandbooks.blogspot.com/2018/10/wwwwednesday-03.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è caruccio, peccato sia rimasto poco nelle sale.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!