Recensione: Rockstar di Lauren Rowe


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Io oggi, dopo tantissimo tempo - un anno, forse? - inizio una buddy read con Ely che ci porterà a riportare a galla la Twin Reviews, siete contenti?
Ma della lettura in questione parleremo più in là, oggi vi porto invece la recensione dell'ancora inedito in Italia "RockStar" di Lauren Rowe!

Recensione: Rockstar di Lauren Rowe

TRAMA:
ROCKSTAR
MORGAN BROTHERS
Lauren Rowe

⭐⭐⭐

Editore: SoCoRo Publishing
Prezzo: Cartaceo 13,83€ | Ebook 3,53€
Pagine: 354
Data uscita: 29 Aprile 2019 (inedito in Italia)
Genere: Contemporary Romance
It was lyrics at first sight when I saw Violet Rhodes across that crowded party. She was lights and darks, swirled together. Music in motion. And all of it while looking like a hitwoman at an Elvis convention. 
I had nothing to offer the intriguing girl but a one-night stand. I figured I’d revel in my last night of anonymity before my first tour and shoot her a quick “We’ll always have L.A.!” goodbye the next morning.
But nothing went according to plan. 
In one night, Violet crawled under my skin and into my bloodstream. She tattooed her name across my chest and between my legs. She became my muse. And then she was gone.
Now, months later, here she is again. And in a twist I never saw coming, it turns out Violet is ultra-violet radiation. Beautiful, ethereal light bringing with her the promise of damage and destruction. 
My brain tells me to walk away from this girl, but my heart can’t stop feeling like she might be one of a kind . . . the sort of girl who comes along once in a violet moon.

SERIE: MORGAN BROTHERS [COMPLETA, IN CORSO IN ITALIA]

1. Un adorabile bugiardo
2. Per sempre accanto a me
3. Ball Peen Hammer / Uno sconosciuto all'improvviso (in arrivo in Italia) ← già recensito!
4. Mister BodyGuard (in arrivo in Italia) ← già recensito!
5. Rockstar (in arrivo in Italia)


Sono un po' triste di dare solo tre stelle a questo libro, anche perché ho dato quattro a quello precedente che comunque rispetto agli altri della serie era sottotono, ma oggettivamente - per quanto io ami questi fratelli Morgan - la storia di Dax con me non ha fatto centro.

La storia della RockStar della Morgan Family è una storia perfettamente godibile e che non ha niente da invidiare ai volumi precedenti della stessa serie, purtroppo però qui l'insta love è qualcosa oltre cui non sono riuscita ad andare.
In "Captain/Un adorabile bugiardo" c'era l'insta love, ma passano mesi prima che i due arrivino a stare davvero insieme. In "Hero/Per sempre insieme a me" c'è l'insta love, ma i due fanno un passo indietro quando si accorgono di star correndo troppo. In "Ball Peen Hammer/Uno sconosciuto all'improvviso" l'insta love c'è ma non c'è. Lo chiami insta perché dopo una settimana dichiararsi innamorati rientra nell'insta, ma c'è tutto un percorso che porta a quel risultato. In "Mister BodyGuard", invece, l'insta love è giustificato proprio dal tipo di personaggio che è Zander, quindi non ci si può aspettare diversamente, ma qui? Qui si è arrivati al punto che una serata è tutto ciò che ci vuole. E sì, okay, i musicisti sono artisti e sentono diversamente, ma tra quello e quello che viene presentato nel libro... beh, diciamo che ne passa di acqua sotto ai ponti.


I personaggi sono comunque perfettamente caratterizzati ed è molto utile che la maggior parte dei personaggi secondari sia già stata presentata nei libri precedenti, perché così tutto lo spazio può essere dedicato ai protagonisti senza che si abbia la sensazione che qualcuno sia stato lasciato indietro.
Dax inizialmente dà l'impressione di essere lo stereotipo della RockStar, quella che non vuole la fama con quello che viene, ma vuole solo la musica. Quasi mi aspettavo che ad un certo punto rinunciasse alla band, ma per fortuna non è andata così. Dico per fortuna perché quello sarebbe stato davvero un cliché, invece la Rowe riesce a elaborare l'esperienza di Dax senza cadere nello stereotipo.
Violet come protagonista femminile mi è piaciuta perché sa quello che vuole per se stessa e sa da dove proviene e quindi come il suo passato influisce su di lei. Mi è dispiaciuto un po' che invece la sua passione non sia stata sviluppata a dovere. Ci sono momenti e scene dedicati al suo lavoro, come anche un futuro brillante che la aspetta a fine libro, ma non c'è davvero una parte dedicata a lei in questo senso.


Non ho invece apprezzato la ripetitività della storia.
Okay, l'insta love è una parte importante sia come evento sia come quantità di pagine che gli sono dedicate, ma ad un certo punto ho avuto la sensazione di star leggendo qualcosa che avevo già letto tra quelle stesse pagine.
L'ossessione di Dax per Violet è ripetitiva: i suoi pensieri, le sue riflessioni e i suoi commenti al riguardo si ripresentano ciclicamente all'interno del libro e ad un certo punto mi sono trovata a dire "Ma Basta!" perché okay l'essere innamorati e portarsi dietro l'ossessione per otto mesi anche dopo un'unica notte insieme, però un po' di varietà nei pensieri non mi avrebbe fatto schifo, ecco.


Ho, invece, adorato i dialoghi tra i membri della band di Dax, infatti devo dire che ora sarei curiosa di leggere di Fish perché è un personaggio che si merita tutto il bene di questo mondo per quello che ho visto fino ad ora. Anche Colin mi è piaciuto, soprattutto nel discorso che fa a Dax sul suo essere egoista etc. Bello, bello, bello. Anche il rapporto con i membri dell'altra band è gestito bene e mi ha fatto molto piacere che tutto non sia finito a cuori e fiori perché, oggettivamente, anche i personaggi dei libri devo avere delle imperfezioni e ci sta che Dax faccia i conti con le sue scelte.

In conclusione, se la famiglia Morgan e le loro squadre di calcio vi sono piaciuti, sicuramente anche Dax non vi deluderà perché, diciamocelo, la "Morgan Mafia" è tutto ciò che si può desiderare da una famiglia, ma se vi aspettate qualcosa di diverso dai volumi precedenti... beh, ridimensionate un po' le vostre aspettative.

PS: caliamo un velo pietoso sulla cover che a questo giro mi sa che Newton riuscirà a fare meglio.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Beh, che ne dite Inkers?
Curiosi di leggere di Dax appena arriverà in Italia?




Posta un commento

6 Commenti

  1. Ma parliamo di quella cover..........................................................................................................................................................................................................

    RispondiElimina
  2. stendiamo pure una coperta sulla cover!

    si dovrei ridimensionare le mie aspettative insomma... ma ora che ci arrivo a rockstar mi sa che ne passerà di tempo >.<

    RispondiElimina
  3. Quando uscirà in italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ancora stato annunciato, ma tiro a indovinare e dico autunno 2020

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!