Recensione: "L'ultima Sfida" di Charlie Cochet


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Ricordate ieri, quando dicevo che ero felice che fosse già giovedì? Beh, mi rimangio tutto. Ieri è stata una giornata eterna, iniziata male grazie ad una nottataccia e arrivata alla fine che mi trascinavo a dir poco. E oggi... oggi non finirà mai abbastanza in fretta.
Comunque, si parla sempre di libri qui su The Ink Spell e oggi lo facciamo con la recensione dell'ultimo volume della serie "Thirds" di Charlie Cochet, "L'ultima Sfida", edito da Triskell Edizioni che ringrazio per la copia digitale omaggio.

Recensione: "L'ultima Sfida" di Charlie Cochet

TRAMA:
L'ULTIMA SFIDA
THIRDS #10
Charlie Cochet

⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo 12.00€ | Ebook 5.99€
Pagine: 342
Data uscita: 30 Agosto 2019
Genere: M/M, Paranormal Romance
Quando l’agente dei THIRDS Dexter J. Daley ha conosciuto il Caposquadra Sloane Brodie, non avrebbe potuto immaginare che andare a sbattere contro il suo nuovo partner – letteralmente – avrebbe scosso entrambi i loro mondi. Adesso, a distanza di quattro anni da quel momento, hanno affrontato pericoli, combattuto battaglie sia personali che professionali… e si sono innamorati profondamente. Il loro matrimonio finalmente è all’orizzonte, e sono pronti a stare insieme e a rendere ufficiale il loro legame. Purtroppo, proprio quando inizia il conto alla rovescia per il gran giorno, un nemico dichiara guerra ai THIRDS…
Con la loro famiglia in pericolo, Dex e Sloane vengono messi alla prova su quanto siano disposti a sporcarsi le mani per salvare quelli a cui vogliono bene. E mentre vengono svelati dei segreti e un tradimento sconcertante, Dex e Sloane devono fare appello alla loro famiglia della Destructive Delta per il gran finale, per mettere fine all’organizzazione segreta responsabile di tanta devastazione.
Dovranno schivare un sacco di proiettili lungo la via per l’altare ma, con la felicità a portata di mano, sono determinati ad arrivarci a qualunque costo…



Di solito, quando scrivo la recensione dell'ultimo romanzo di una serie, sento come un senso di vuoto, di perdita, e mi sembra assurdo dirlo ora, così, proprio con i Thirds, ma per questa serie non è così. Forse è perché so che l'autrice ha già quasi pronta la nuova serie con sempre protagonisti i miei adorati Dex e Sloane, forse è perché in realtà la chiusura di questa serie io l'ho sentita due volumi fa e, infatti, come il capitolo precedente, anche questo mi ha detto poco.

Vedete, per quanto io ami Dex e Sloane e tutta la squadra della Destructive Delta, per me questa serie aveva raggiunto la sua conclusione con il volume otto (qui la recensione) in cui c'è di tutto e di più corredato da un perfetto finale. Già quando ho letto il libro su Seb e Hudson (che non vi ho recensito), qualcosa non mi tornava. Parlando di due personaggi al di fuori della nostra solita squadra era ovvio che venissero inseriti altri personaggi, ma il tutto mi era sembrato buttato lì, raffazzonato, quasi un obbligo che l'autrice si era imposta per creare uno spazio di manovra.
Arrivati quindi al decimo volume speravo che tornando dai miei soliti amici quella sensazione di "manca qualcosa" venisse colmata, invece, purtroppo, non è andata così.
Dex e Sloane sono sempre fantastici, come il resto della squadra. Non mancano i siparietti né i momenti feels che caratterizzano questa serie fin dal primo volume. Anche i colpi di scena sono ben studiati e si apprezzano insieme alle scene d'azione.

Gli si rizzarono i peli sulla nuca, e il suo felino interiore gemette per l’agonia che riusciva a sentire irradiarsi dal proprio compagno. L’urlo che si sprigionò dalle labbra di Dex spaventò a morte Sloane, che d’istinto fece un passo indietro. Era un grido inumano, il grido di un animale ferito.

Quello che però a me, purtroppo, non è piaciuto è che tutto sa di già visto. E non in altri libri, ma proprio in questa serie. Dex e Sloane sono dolci, ma ripetono le stesse frasi di sempre. Si amano e spargono i glitter dell'amore ovunque. Sta andando tutto bene e ovviamente succede qualcosa a qualcuno a cui uno dei protagonisti tiene, grande zuffa, segreti che vengono rivelati senza pensarci, dramma. Piace eh, perché piace sempre, però è già visto in questi stessi libri.
In più, con l'aumento esponenziale dei personaggi - con una ragione, per carità - più di una volta ho perso il filo ritrovandomi a chiedermi chi fosse chi e perché fosse dov'era.
Per tutto il libro ho avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa, una spinta, qualcosa che mi desse quel qualcosa in più che invece non è mai arrivato.

Questa cosa qui, noi due, è casa. Ovunque siamo, qualsiasi cosa stia succedendo, facciamo del nostro meglio per lasciare il mondo là fuori. Qui dentro ci siamo solo tu, io e l’amore che proviamo l’uno per l’altro. So che non sarà sempre possibile, ma tu sei il mio rifugio, Sloane, e io ne ho bisogno. Ho bisogno di avere la mia casa a cui tornare dopo qualsiasi cosa affronteremo là fuori, e ho bisogno di sapere che rappresenterò la stessa cosa per te.

Una cosa che, invece, mi è piaciuta moltissimo, è stata la descrizione del nuovo ruolo di Ash e degli altri componenti della squadra, oltre che di Sloane quando non sarà impegnato col TIN. È qualcosa di diverso, di fresco, e personalmente non avrei detto di no a un focus su questo nuovo risvolto anziché sul TIN stesso.

E con questo è tutto. È stato un viaggio fantastico e personalmente sono molto felice che non si concluda qua, ma se anche lo facesse, ne sarebbe valsa la pena. Dex e Sloane mi hanno fatto stringere amicizie come nessun'altro libro aveva mai fatto e avranno per sempre un posto speciale nel mio cuore e nella mia libreria.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Anche a voi mancheranno questi gattoni?
Io di certo proseguirò con la serie successiva!




Posta un commento

4 Commenti

  1. Vedi la mia manina che fa "ciao ciao"? XD

    RispondiElimina
  2. Ho finito di leggere ieri l'ultimo capitolo di questa serie meravigliosa, che non poteva che piacermi. L'autrice ci ha regalato tanti bei momenti con i protagonisti indiscussi Sloane e Dex, che sono stati capaci di tenerci compagnia, di entusiasmarci con le loro storie alternando i momenti dolci,da cariare i denti come dice Ash, ai momenti di forte adrenalina. Nel finale mi è mancato Wolf ero convinta che me lo sarei ritrovata per fare gli auguri agli sposi

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!