W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io sono super iper extra felice che domani la settimana finisca perché la giornata di ieri al lavoro è stata qualcosa di innominabile e non oso immaginare cosa mi aspetterà quando tornerò in ufficio dopo il ponte.
Vediamo di parlare di libri, che è meglio.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff"Dark Harmony" di Laura Thalassa "Il Regno Corrotto" di Leigh Bardugo "Taming Teddy" di Lucy Lennox
Complici alcune commissioni che ho dovuto fare per il lavoro, ho avuto modo di portare parecchio avanti l'ascolto di "Dark Harmony" di Laura Thalassa, sono circa a metà ormai. Sto letteralmente adorando la ricerca e il mistero dietro al "Ladro di Anime" e anche se alcune cose mi viene da etichettarle come ovvie, si continua a mantenere un perfetto paranormal romance, con la giusta dose di erotismo, siparietti divertenti e la meraviglia che solo un fantasy scritto bene sa dare.
Lo scorso weekend sono anche riuscita a portare la lettura di "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff avanti fino al 60% e... non mi sta piacendo. Non avevo previsto la piega alla *spoiler alert* Resident Evil *fine spoiler* e la cosa proprio non mi sta piacendo per nulla. Tanto più che ancora non mi sono affezionata a nessun personaggio, né alla ship, la voglia di proseguire sta scemando.
In lettura effettiva, però, ci sono finalmente due titoli costanti: il primo è l'anteprima (grazie Triskell) di "Taming Teddy" di Lucy Lennox (la cover è quella dell'edizione inglese perché non è amcpra disponibile quella italiana), secondo volume della serie "Made in Marian" iniziata con Borrowing Blue e boh, la storia mi sta piacendo anche se, come nel primo, qualcosa non mi torna (se non altro non ci sono così tanti momenti da conigli), purtroppo la traduzione è terrificante e mi auguro davvero che da qui a quando uscirà il libro l'8 di Novembre, l'editore lo ripassi col pettine perché tra refusi e scelte linguistiche è tutto un gran macello.
Grazie a Mondadori, invece, sto leggendo "Il Regno Corrotto" di Leigh Bardugo, o almeno spero di starlo leggendo visto che scrivo questo post in pausa pranzo dal lavoro e ancora non si è vista la nostra copia. Come potete immaginare non ho commenti da farvi, ma vi accennerò qualcosa nel WWW di settimana prossima e poi nella recensione l'8 Novembre. Stay tuned!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Landon&Shay part one"di Sloane Kennedy "Discovering Daisy"
Solo due titoli tra i libri conclusi, ma se fossero sempre così le mie letture sul blog non ci sarebbero mai demolizioni (che comunque mancano da un po').
Il primo libro terminato è stata l'ARC della nuova opera (attualmente inedita in Italia) di Brittainy C. Cherry "Landon&Shay part one". Ve ne parlerò bene settimana prossima, credo di aver programmato la recensione per il 5 Novembre, ma sappiate che tutto questo libro è uno young adult ed è stupendamente stupendo come solo i libri della Cherry sanno essere. Non prenderà però il punteggio pieno perché mi era stato promesso un odio/amore e qui di odio (a parte per se stessi) non ce n'è traccia, ma è la Cherry, che ve lo dico a fare?
Secondo libro terminato, che poi in realtà è una novella, è l'ancora inedito volume 5.6 della serie "The Protectors" di Sloane Kennedy "Discovering Daisy". Devo dire che non mi aspettavo questo tipo di storia, non che io abbia problemi con threesome di qualunque sesso, ma non so perché non mi aspettavo tutto quel lieto fine. Comunque mi è piaciuta, sexy da morire e dolce al punto giusto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley"Legend" di Stephanie Garber
Anche questa settimana, per le prossime letture, ho le idee particolarmente chiare. Infatti leggerò sicuramente "Legend" di Stephanie Garber ("Finale" è alle porte ed è proprio ora che mi metta in pari!) e "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley, autrice che ho rivalutato grazie a "Due cuori in affitto" (qui la recensione) e da cui ora mi aspetto grandi cose!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?