W... W... W... Wednesday #162


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e felice mercoledì, come state? Io ieri mi sono arrabbiata tantissimo sul lavoro perché ho dei colleghi super distratti che mi obbligano a fare i lavori mille volte e io sono stufa. Oggi è il 20 e questi trenta giorni che mi separano dalle ferie non arriveranno mai abbastanza in fretta.
Ma ora vediamo come sono andate le letture di questa settimana!

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"Dark Harmony" di Laura Thalassa"Finale" di Stephanie Garber
Sono circa al 90% dell'ascolto di "Dark Harmony" di Laura Thalassa e ancora non ci credo perché nonostante sia il più lungo dei tre libri è anche quello che ho ascoltato più velocemente. Siamo ovviamente ormai al punto cruciale, lo scontro finale è in corso e non vedo l'ora di vedere come l'autrice concluderà il tutto. La protagonista ha subìto un cambiamento esponenziale dal primo libro e spero proprio che la conclusione ne sia degna.
Ieri ho poi iniziato l'anteprima di "Finale" di Stephanie Garber, ultimo volume della trilogia "Caraval" (qui la recensione del primo e qui, di ieri, la recensione del secondo). Non ho letto molto, sono circa al 20%, ma l'inizio è molto promettente, e quasi spero in una conclusione HFN.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai messo in pausa?

"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff
Come vi preannunciavo (qui) settimana scorsa, ho messo in pausa "Illuminae" di Amie Kaufan e Jay Kristoff. Lo riprenderò sicuramente durante le vacanze di Natale perché sarò a casa e potrò dedicarmi al cartaceo in tutta tranquillità. Non è una lettura né pesante né impegnativa, anzi, grazie al modo in cui è scritta si legge davvero velocemente, purtroppo tra il fatto che lo devo leggere dal cartaceo e tra il fatto che la storia non mi ha proprio presa, si sta rivelando un'impresa ardua portare a termine la lettura. Ma vi assicuro che lo farò perché voglio parlarvene in una recensione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Legend" di Stephanie GarberSloane Kennedy e il suo "Revelation" "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley
Ho approfittato di dieci minuti di buco per iniziare e completare la novellina "Love in Handcuffs" di Sloane Kennedy. Di nuovo un'altra delusione da quest'autrice che davvero non ha bisogno di scrivere scene al limite della pagliacciata. Non capisco perché ridicolizzare così i suoi personaggi quando nei suoi libri le scene di sesso sono perfette, mai troppe mai volgari. Boh.
Primo libro concluso, invece, è stato "Legend" di Stephanie Garber - di cui vi ho parlato qui ieri - che ho adorato. Molto più bello del primo capitolo, fa sperare solo cose belle per il volume conclusivo.
Terminato il libro della Garber, avevo bisogno di una lettura da alternare a quella in buddy read con F per riuscire a starci dietro l'un l'altra, così mi sono buttata su Sloane Kennedy e il suo "Revelation" che ormai è la mia comfort zone. La mia coperta di Linus. Il mio "buttati che è morbido". Ho trovato la storia di Cade e Ethan una delle più belle di tutta la serie e anche se so che ci vorranno anni prima che questo volume arrivi in Italia, posso dire con certezza che non vedo l'ora che lo faccia per avere il cartaceo in libreria.
Infine, ho terminato la lettura in comune con F, ovvero "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley e accidenti che botta che è stata. Non è andata bene, proprio no. Ve ne parlerò venerdì o settimana prossima nella recensione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

Di nuovo tabula rasa.
No, in verità ho delle letture che vorrei fare, ma devo un attimo mettermi a tavolino con me stessa e la mia lista e capirci qualcosa.
Quindi settimana prossima sarà una sorpresa!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?




Posta un commento

16 Commenti

  1. Dai la Kingy si merita 3 stelline positive, è assurdo caruccio dopotutto XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Passerò a leggere la recensione della Kingsley allora... di solito non leggo Romance ma quello stranamente mi ispirava! Se ti va qui invece c'è il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
  3. se la serie di legend non finisce con una hea potrei seriamente pensare di decidermi a leggerla l'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo definirei proprio un HEA... insomma, non ci sono morti e feriti xD

      Elimina
  4. Giuro che mi hai fatto odiare Illuminae... ahahah ma è una cosa buona, perché volevo tanto averlo, ma per il costo mi son sempre rifiutata di comprarlo, poi però una tua rivelazione mi ha fatto capire che non faceva per me... e su questo è ok, ora però vorrei che tu lo finissi perchè VOGLIO leggere la tua recensione :D LA Kingsley non ti è piaciuto? ma come tutti a dire che è carino, rilassante, leggero... bene son curiosa allora della tua opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col nuovo anno recupero le recensioni arretrate, promesso!

      Elimina
  5. Guarda, con Illuminae ho fatto una fatica assurda! La trama mi è piaciuta tanto, però è proprio la tecnica di narrazione a renderlo poco coinvolgente! Ricordo però che dopo la metà prende molto di più. Il secondo volume invece mi è piaciuto sin da subito.
    Riguardo la serie Caraval sono sempre stata indecisa...

    RispondiElimina
  6. Almeno tu vai in ferie, io non lavorerò solo i giorni segnati in rosso sul calendario - piango. ç_ç
    Delle 3 stelline di F lo sapevo, adesso sono curiosa di leggere anche la tua di recensione.

    RispondiElimina
  7. Il libro della Kingsley più lo vedevo a giro e più voglio starci lontana, non so, ho il presentimento non possa piacermi >.<
    Ho messo Illuminae come prossima lettura... speriamo bene XD

    RispondiElimina
  8. Finale *__* su Jess, prosegui che voglio sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!