Recensione: Landon&Shay, Part Two, di Brittainy C. Cherry


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Io stanca, ma felice che la cena aziendale sia passata perché è stata un'esperienza che spero di non ripetere mai più. Detto ciò, non vi ho raccontato nulla della mia giornata con F, ma credo che ormai rimanderò a domani visto che sto scrivendo questo post all'alba perché ieri non ho fatto in tempo a programmarlo, quindi sono abbastanza in coma.
Così vengo subito al sodo e vi lascio qui sotto la recensione dell'inedito "Landon&Shay, part two" di Brittainy C. Cherry.

Recensione: Landon&Shay, Part Two, di Brittainy C. Cherry

TRAMA:
LANDON&SHAY, PART TWO
L&S #2 [E&G #3]
Brittainy C. Cherry

⭐⭐⭐½

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 3.62€
Pagine: 338
Data uscita: 4 Dicembre 2019 (inedito in Italia)
Genere: Contemporary Romance
Once upon a time, I fell in love with a boy.
A beautiful, broken boy who had his own world of struggles.


People warned me against our love, but I didn't listen.
We looked weak.
Young, foolish.
Dangerously in love.
We didn't care.


In order to keep our hearts protected from the opinions of others, we became each other’s secret.
We shared stolen moments. Tender touches. Secretive embraces.


It was our twisted love story, and it worked for us up until our lives changed forever.


The boy I loved became Hollywood’s newest golden boy.
His career blossomed as mine stalled.
He found massive success as I discovered multiple failures.
He made something of himself, while my dreams never came true.


We moved into different realms where our pieces no longer fit together.

In the fairy tales, love conquered all.
In reality, love was the main reason empires began to fall.


I always knew Landon belonged in my story.
He was my beginning, middle, and end.
The only problem? I wasn’t certain I still belonged in his.


*Book Two of the Landon & Shay Duet.*

SERIE: E+G; L+S
[INEDITA IN ITALIA]

1. Eleanor&Grey [E&G #1]
2. Landon&Shay, Part One [E&G #2; L&S #1]

3. Landon&Shay, Part Two [E&G #3; L&S #2]
4. Untitled


Parlare di questo secondo libro della dilogia “Landon&Shay” della Cherry mi mette in difficoltà perché sebbene mi sia piaciuto tanto, sento anche che mi manca qualcosa.
Già dal libro di “Eleanor&Grey” (qui la recensione) avevo avuto sensazioni contrastanti e anche con L&S la cosa si ripete. La prima parte (qui la recensione) sebbene mi avesse lasciata perplessa per la questione odio/amore, mi era piaciuto tanto, soprattutto per la novità dell’essere uno young adult.
Questa seconda parte, però, mi è parsa strana, quasi superflua? È una storia bellissima, ma non mi ha portato niente di più a ciò che c’era già nella parte young.

If you’re ever given the chance to choose between being afraid or being brave, be brave.


La cosa più palese è stata proprio la mancanza dell’amore epico, quello che caratterizza da sempre la Cherry. Voglio dire, okay, non c’è niente di più epico del primo amore, però da adulti dove sono le scintille? Okay, amici di letto, ma mi aspettavo che Landon cercasse di scavare un po’ più a fondo da quello che diceva, invece è rimasto lì, un’altra volta spettatore.
In aggiunta, un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è la presenza e la mancanza di alcuni personaggi. Tipo Monica. Alla fine del primo libro pare che costruirà qualcosa con Shay, invece non la ritroviamo più. Viceversa, leggiamo una scena con Landon e Tracey che dovrebbe avere un valore e invece si perde nel vento, come se non ci fosse mai stata.
Infine: il sogno di Shay. Tutto il suo scrivere, il voler essere, il voler fare, è ridotto a una micro scena nell’epilogo. Non c’è crescita per lei, solo un continuo rimuginare su Landon.

"You're my story. You're my final page. You're my final word."


In generale ho apprezzato tantissimo Landon e la sua crescita personale. Lui è ciò che tiene in piedi il libro e lo dico a malincuore perché sapete che io venero quest’autrice. È un personaggio che ti fa sentire una mamma orgogliosa. Il suo non è un viaggio semplice, ma è completamente reale nel modo in cui finisce per auto farsi del male cedendo alla propria oscurità.

Come “E&G” prima, anche questa storia vira su tematiche più di narrativa che non di romance: in “Eleanor&Grey” era il rapporto famigliare, in “Landon&Shay” è la fiducia in se stessi. La cosa non è un male, ma come dicevo prima di nuovo non mi ha raggiunta come invece hanno fatto le altre storie della Cherry.
In compenso, il personaggio di Karla ha di nuovo fatto breccia nel mio cuore e ora sono curiosissima di leggere di lei!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite, Inkers?
Io è la prima volta che mi trovo davanti a un libro di quest'autrice che mi ha lasciato così poco.




Posta un commento

2 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!