W... W... W... Wednesday #166


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì! Mancano solo tre giorni alle ferie e ieri sera con i miei genitori e la famiglia del man siamo andati a festeggiare anticipatamente al giropizza e gnam gnam.
E niente, ora vi parlo di libri che è meglio - tra l'altro il prossimo WWW cadrà il 25, qualcuno ci sarà per leggerlo?

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"Top Secret" di Sarina Bowen e Elle Kennedy"To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo
Se pensate di star vedendo qualcosa di familiare state tranquilli, non avete le traveggole, ma dopo due tentati audiolibri andati male, ho voluto buttarmi sul sicuro ascoltando una storia che ho letto (e recensito qui) all'inizio dell'anno, ovvero "Top Secret" di Sarina Bowen e Elle Kennedy. Adoro i due narratori e adoro ancora di più la storia e i personaggi e non arriva per Natale, sicuro come l'oro dopo le feste compro il cartaceo. Questo duo di autrici con gli m/m mi conquista sempre.
In lettura effettiva, invece, per la gioia di Jess, c'è finalmente "To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo. Comprato direttamente cartaceo e a scatola chiusa quest'estate, questo libro mi ha ispirata fin dalla sua uscita e ora che lo sto leggendo non me ne sto assolutamente pentendo. Ho letto circa una cinquantina di pagine (su trecentocinquanta) ma sono già completamente presa. È sì un retelling della Sirenetta, ma lo è in versione dark. Si riconoscono perfettamente le scene del film d'animazione a cui si ispira, eppure non è per niente simile. E poi tutta la mitologia di cui è intriso... ♥ Non vedo l'ora di proseguire e parlarvene in una recensione!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Nothing but wild" di P. DangelicoSloane Kennedy "Defiance"
Delle letture in corso settimana scorsa ho terminato quella di "Nothing but Wild" di P. Dangelico, di cui vi ho parlato ieri qui nella recensione. È un new adult che mi da una ritrovata speranza per questo genere perché non si omologa alla solita dose di trash e sesso, ma per saperne di più vi rimando alla recensione.
Poi, per staccare un attimo prima di buttarmi nella mia avventura fantasy, ho letto il nono volume della serie The Protectors di Sloane Kennedy "Defiance" e sì, la mia Kennedy oltre a non deludermi mai, crea sempre personaggi stupendi. Love u ♥


🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai finito di leggere?

43609626T. Gephart con "#1 Player"
Questa settimana ha visto anche la rinuncia a ben due audiolibri. "Rend" di Roan Parrish purtroppo non mi ha presa come speravo e arrivata a metà ho gettato la spugna. In realtà è un libro bellissimo che la dice lunga sulla capacità di analisi introspettiva che ha l'autrice (ma già lo sapevo dai libri suoi che ho letto - qui la recensione di "Nel bel mezzo del nulla" e qui la recensione di "Fuori dal nulla"), ma sentirlo in audio purtroppo non ha fatto altro che angosciarmi.
Abbandonato quindi "Rend", ho deciso di portare avanti la serie #1 di T. Gephart con "#1 Player" - che avevo iniziato a suo tempo con "#1 Crush" (qui la recensione), ma purtroppo è andata male, per non dire malissimo. La narratrice era qualcosa di davvero, davvero, davvero, terribile. Non so quale accento avesse, forse autraliano visto che l'autrice è australiana, ma proprio non mi piaceva. La storia poi... peggio che andar di notte. La protagonista è un'infoiata che non salta da un letto all'altro ogni notte solo perché lei è una tipa da relazione. Peccato che i suoi pensieri non lo siano stati altrettanto...

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?


"Illuminae" di Amie Kaufman e Nevernight"The Fiery Heart" di Richelle Mead"La quinta stagione" di N.K. Jemisin"Nevernight Vol. 1 Mai dimenticare" di Jay Kristoff"La Principessa dei Mondi Vol. 1 La Terra" di Monica Brizzi

Questa settimana solo un titolo cancellato dalla TBR, però almeno la sto rispettando anche se ci ho infilato un extra.
La prossima lettura - che farò nel weekend - sarà sicuramente "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff che come sapete ho messo in pausa un paio di mesi fa e ora che iniziano le ferie è arrivato il momento di finirlo.

TBR COMPLETE 54%

"Affari d'Amore" di Melanie Moreland (office romance, prossima uscita il 5/12)
"Il re di Wall Street" di Louise Bay (papà single, prossima uscita il 5/12, chiesta ARC)
"In due sotto un tetto" di Helena Hunting (l'ho puntato da quando è uscito perché ho l'autrice in TBR da anni)
"Nothing but wild" di P. Dangelico (non ricordo nulla della trama, ma adoro l'autrice, inedito, chiesta ARC)
"Landon & Shay, part two" di Brittainy C. Cherry (seconda parte della dilogia, chiesta ARC)
- "The Fiery Heart" di Richelle Mead (rilettura, è il mio volume preferito della serie)
"La quinta stagione" di N.K. Jemisin (sto aspettando di essere a casa in ferie per godermi il cartaceo)
"To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo (ho il libro in libreria da quest'estate, credo che sia arrivato il suo momento!)
"Nevernight Vol. 1 Mai dimenticare" di Jay Kristoff (sta lì in libreria da settembre, ma voglio leggere il cartaceo, quindi aspetto le ferie)
"Illuminae" di Amie Kaufman e Nevernight (è in pausa, conto di riprenderlo nei primi giorni di ferie e di terminarlo)
"La Principessa dei Mondi Vol. 1 La Terra" di Monica Brizzi (mi ispira fin da quando è uscito)

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?




Posta un commento

8 Commenti

  1. quanto sono contenta che To kill a kingdom ti stia piacendo *______*

    RispondiElimina
  2. Sono l'unica al quale 'La quinta stagione' non ispira per nulla?! Aspetterò la tua recensione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente perché non è il tuo solito ramo di fantasy!

      Elimina
  3. Anch'io voglio leggere to kill a kingdom e se non ricordo male l'anno scorso ho preso l'ebook, però in cuor mio spero in una traduzione Italiana ;-; ma ovviamente qui portiamo sempre i soliti romanzi...
    Comunque sarei curiosa di leggere una tua recensione sul libro dell'anno (Nevenight)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nevernight l'ho iniziato, non sta andando male, ma sono solo al 10% xD

      Elimina
  4. Ciao Jess! Io settimana prossima il WWW lo salto, non penso abbia senso pubblicarlo xD Tra le tue letture ho wish list La Quinta Stagione, devo recuperarlo! Se ti va di passare qui c'è il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fedele al WWW, non salto i suoi appuntamenti se non per cause di forza maggiore xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!