W... W... W... Wednesday #171


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Siamo a metà settimana e io forse e sottolineo FORSE inizio a riprendere i miei ritmi. Ce la farà la nostra eroina?
Parlando di libri non ho letto molto, ma vediamo insieme com'è andata in questi giorni.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli"Brivido Eterno" di Larissa Ione
Ho cambiato l'audiolibro, "Tru Blue" di Melissa Foster mi stava facendo cadere le braccia per quanto era smielato, quindi ho deciso di metterlo in pausa fino a quando non beccherò un'offerta per prenderlo in ebook - non ho ancora controllato - e quindi finirlo. Al suo post ho iniziato l'ascolto de "Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli. Se eravate qui a inizio 2018 sapete che questo libro l'ho già letto in ebook (qui la recensione) e che l'ho adorato e siccome avevo voglia di rileggerlo sono tornata da Audible e l'ho messo in ascolto. Sono circa al 25% e nonostante non apprezzi particolarmente la narratrice, non posso dire di non starmelo godendo. È esattamente come lo ricordavo: frizzante e spensierato, proprio quello che ci voleva per alleggerire l'atmosfera durante la lettura di Dark.
Ma anche quella di "Brivido Eterno" di Larissa Ione che lunedì sera ho ripreso a pieno ritmo e di cui sono già al 30%. Non so dire esattamente in cosa, ma questo libro mi ricorda un sacco il primo volume de La confraternita del Pugnale Nero sia come trama e personaggi, sia come vibrazioni. Staremo a vedere come prosegue.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai appena finito di leggere?

"Dark" di V.E. Schwab
Tra le letture completate questa settimana posso annoverare solo "Dark" di V.E. Schwab che mi ha assorbita completamente, ma ne è valsa la pena. Non penso che sia più bello di "Legend" (qui la recensione), ma è decisamente più bello di "Magic" (qui la recensione). Il mio problema è che ho trovato la lettura un po' troppo frammentata nei tantissimi pov - per quanto sia sempre rimasta in terza persona - e ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare che alcune parti erano superflue.
Comunque ve ne parlo bene venerdì nella recensione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai messo in pausa dalla lettura?

"Tru Blue" di Melissa Foster
Come vi accennavo prima, ho messo in pausa l'ascolto di "Tru Blue" di Melissa Foster perché i due protagonisti erano diventati talmente da picco glicemico che in audio non riuscivo più a gestirli. Ho tutte le intenzioni di completare, in ogni caso, la lettura, ma aspetterò un'offerta per l'ebook e ripartirò da lì così da poter saltare (sì, avete letto bene, SALTARE) tutte le parti eccessivamente zuccherose.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa pensi che leggerai dopo?

"The Fiery Heart" di Richelle Mead"La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin"You Can Have Manhattan""Anima e Corpo" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy
Sicuramente la prossima lettura sarà "Anima e Corpo" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy perché il weekend scorso ho dato un'occhiata alle prime pagine e credo che se le cose non cambiano rispetto al 6% che ho letto, potrebbe essere il primo DBD dell'anno. A seguire, quasi sicuramente leggerò P. Dangelico con "You can have Manhattan perché mi ispira proprio tanto tanto. E poi ovviamente verranno "La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin e "The Fiery Heart" di Richelle Mead, probabilmente proprio in quest'ordine.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

6 Commenti

  1. Ciao Jess! Su audible mi sono scaricata diversi titoli della Premoli, ma non li ho ancora ascoltati, potrei iniziare da quello magari. Però non ricordo, è collegato a È solo una storia d'amore? Se ti va di passare oggi - miracolo! - ho pubblicato anche io il WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È collegato a "È solo una storia d'amore" perché le due protagoniste sono amiche, ma niente di più!

      Elimina
  2. curiosissima sulla recensione di Dark! Io in questi giorni dovrei finire hating game, sperò...

    RispondiElimina
  3. La quinta stagione *_*
    Attendo attendo attendo!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!