W... W... W... Wednesday #178


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Martedì scorso, mentre scrivevo il WWW#177, aprivo il post con un'introduzione breve e concisa di quanto fosse stata una settimana difficile. Non potevo immaginare certo che la mattina successiva il mondo sarebbe crollato.
Ieri, che poteva essere una giornata potenzialmente positiva, si è rivelata una delle giornate più brutte di sempre - no, non peggio di mercoledì scorso, ma quasi - e ora io sono qui, a scrivere, perché sto cercando una parvenza di normalità e un po' di fuga dalla vita reale che mi sta pian piano soffocando.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"La Nona Casa" di Leigh Bardugo"Redeeming Rafe" di Sloane Kennedy
"La Nona Casa" di Leigh Bardugo va a rilento. Sono migliorata da settimana scorsa passando dal 4 al 25%, ma non mi prende e non mi piace come speravo. È macchinoso, poco scorrevole, con un'infinità di informazioni lanciate a valanga sul lettore. Mi dicono che alla fine del libro c'è una sorta di glossario, ma toh guarda, è un ebook ed è pure un'anteprima Mondadori quindi l'indice non c'è, ergo... dovrò arrivare alla fine per capire tutto quello che sto leggendo?
Continuo l'ascolto degli audiolibri della Kennedy perché sono l'unica cosa che mi distrae dal pensare quando non posso tenere la mente impegnata con il lavoro. "Redeeming Rafe" di Sloane Kennedy è il secondo volume della serie "Barretti Security" ed è il sesto dell'enorme serie composta da quasi tutti i libri scritti da quest'autrice. Anche questo è una rilettura e confermo che Rafe e Cade sono due dei miei personaggi preferiti, sì, okay, come sempre tutto si svolge un po' troppo velocemente, ma il rapporto che nasce tra i due protagonisti è genuino e non si può non adorarlo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai appena finito di leggere?

"A curse so dark and lonely" di Brigid Kemmerer"Finding Trust" di Sloane Kennedy
Di che se ne dica del telelavoro (non smart working) un mito è da sfatare: non fa guadagnare tempo per leggere. La mia situazione lavorativa prevede che io garantisca da casa le stesse ore che garantirei in ufficio e in tutto ciò devo farci rientrare i casini dell'ultima settimana e la mia stessa sopravvivenza, motivo per cui le letture vanno a rilento.
Sono riuscita a terminare "A Curse So Dark and Lonely" di Brigid Kemmerer e se da un lato mi è piaciuto tantissimo, dall'altro mi aspettavo qualcosa di più perché, insomma, okay retelling de "La Bella e la Bestia", ma dov'è allora il romance? In più, come mio solito con i triangoli, io sto nel team sbagliato #TeamCommander. Ve ne parlerò bene prossimamente, spero.
E in tempo di telelavoro, come dicevo prima, nei momenti in cui non si può lavorare io ascolto audiolibri e quindi ho terminato anche "Finding Trust" di Sloane Kennedy che si conferma dolcissimo ma troppo, troppo, troppo, veloce.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa pensi che leggerai dopo?

51966347. sx318 sy475 "Nevenight, I Grandi Giochi" di Jay Kristoff."Doughn't let me go" di Teagan Hunter.32816479. sy475 46257145. sy475 "Shadowhunters, La Catena D'oro" di Cassandra Clare."Tempesta e Furia" di Jennifer L. Armentrout."Imago" di N.R. Walker.
Quando riuscirò a liberarmi le mani dalla Bardugo, sicuramente inizierò "Shadowhunters, La Catena d'Oro" di Cassandra Clare e al termine del libro della Kemmerer sicuramente inizierò o "King" di T.M. Frazier o "Le Ombre" di J.R. Ward.
  • "Zodiac Academy, Ruthless Fae" di Caroline Peckham e Susanne Valenti.
  • "Nevenight, I Grandi Giochi" di Jay Kristoff.
  • "Doughn't let me go" di Teagan Hunter.
  • "Le Ombre" di J.R. Ward.
  • "King" di T.M. Frazier
  • "Shadowhunters, La Catena D'oro" di Cassandra Clare.
  • "A Curse So Dark And Lonely" di Brigid Kemmerer.
  • "Tempesta e Furia" di Jennifer L. Armentrout.
  • "Imago" di N.R. Walker.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

10 Commenti

  1. Dopo il tuo commento il mio pollicino per La nona porta sta letteralmente abbassandosi.... aspetto la conclusione della tua lettura e poi si vedrà ;)
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  2. io mi sono accorta del glossario solo dopo aver finito il libro della Bardugo, ho letto il cartaceo...
    Per A curse so dark a me la parte "romantica" è piaciuta proprio perchè non era affrettata o smielata (si ho riletto la mia rece per farmi un'idea comunque >.<)

    RispondiElimina
  3. La Nona Casa sarà la mia prossima lettura ... speriamo che la Bardugo non mi deluda!

    RispondiElimina
  4. Ciao Jess! Questa volta conosco solo la Clare, ma lo recupererò più avanti, tanto devo prima leggere la trilogia di Emma e Julian, che mi aspetta sul comodino da anni xD
    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
  5. Tempesta e furia ha una bella copertina devo dire!! Dei libri che citi in questo post non ne ho letto nemmeno uno... al momento sto leggendo Quando siete felici, fateci caso :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!