Recensione | Come pioggia su di me, di Brittainy C. Cherry


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? La settimana è quasi finita e ieri sera il man mi ha portato tante buone nuove perché finalmente sono arrivate le piastrelle di tutto il piano di sotto di casa e io sono super felice!
E per festeggiare vi ripropongo la mia recensione dell'edizione inglese di "Eleanor&Grey" di Brittainy C. Cherry che è uscito in Italia un paio di giorni fa con il titolo "Come pioggia su di me", per Newton Compton Edizioni.

Recensione | Come pioggia su di me, di Brittainy C. Cherry

TRAMA:
COME PIOGGIA SU DI ME
E&G #1
Brittainy C. Cherry

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo 9.90€ | Ebook 4.99€
Pagine: 364
Data uscita: 5 Maggio 2020
Genere: Contemporary Romance
Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.

SERIE: E&G
[IN CORSO IN ITALIA]

1. Come pioggia su di me
2. Un infinito istante di noi (in arrivo il 10/06/2020) → click per leggere la recensione in anteprima!
3. Landon&Shay parte 2 → click per leggere la recensione in anteprima!
4. Untitled


Io non so come parlarvi di questo libro. Davvero, trovare le parole mi è difficilissimo perché se devo essere totalmente obiettiva e analizzare personaggi, background, trama, intreccio, sviluppo etc, questo di certo non può essere considerato il miglior libro della Cherry.
Però per me, invece, lo è.
Per me questo è il miglior libro che ho letto fino ad ora di quest'autrice (e con questo sono a quota otto libri letti suoi) perché in questa storia vivono le emozioni. Vivono la paura, l'amore, il dolore, la perdita, l'amicizia, il sostegno, il bisogno.

La sua anima era nata per essere amata dalla mia.

A livello di romance non è la solita storia a cui la Cherry ci ha abituati. Qui abbiamo una prima parte con i protagonisti adolescenti - in stile "Infinite Volte/The fire between High and Lo" (qui la recensione) - ma che si portano indietro qualcosa di ingenuo che forse nel 2003, quando quella parte è ambientata, poteva anche essere realistica. C'è l'innocenza del primo bacio e dello scoprire cosa può esserci oltre.
In questa prima parte scopriamo cosa vuol dire avere qualcuno accanto, un amico. Qualcuno che c'è sempre, che torna sempre. Riscopriamo cosa vuol dire innamorarsi e sostenersi anche quando sembra impossibile. Ma veniamo anche in contatto con l'ingiustizia della vita. Non so se avete mai visto sui social quelle immagini con scritto che se uno ci tiene il tempo lo trova, ecco, io non le sopporto perché una può provarci con tutta se stessa, ma non è detto che sia abbastanza e questo libro, questa parte dove Eleanor e Greyson sono appena all'inizio delle loro vite, ne è una dimostrazione. Non è che loro non ci provino a restare uniti, ma ad un certo punto le loro strade si allontanano così tanto che il filo che li univa si usura fino a sfilacciarsi completamente.
Poi arriva la parte da adulti. Ti aspetti le scintille dirompenti, il fulmine che squarcia il cielo, i sentimenti che come un geyser tornano in superficie ed esplodono nelle pagine, insomma è un romance, e invece tra le mani ti trovi uno slow burn carico di dolore, di compassione, di amore, di bisogno, di sostegno. Grey è un uomo distrutto e non ha bisogno di un'amante, ha bisogno di un'amica, ed ecco che il destino - proprio come gliel'aveva tolta - gli restituisce Eleanor che a sua volta gli restituisce qualcosa che lui le aveva dato quando era lei ad averne più bisogno.

«Nelle ultime settimane, da quando è morto mio nonno, mi sono sentito davvero solo e triste, anche in mezzo a tanta gente alle feste e roba simile, è stata dura. Ma quando sono con te, non mi sento più solo. Quando sono con te, mi sembra di appartenere a qualcosa. Quindi, ti sono debitore. Avevo quasi dimenticato la sensazione che dà».
«La sensazione che dà, cosa?».
Tirò su una sola spalla. «Essere felici».

Questo libro è pieno di tante cose belle quanto sono quelle brutte (per i personaggi), è pieno di insegnamenti e di tutte quelle cose che ti fanno venire voglia di poter entrare nel libro e non uscirne mai perché c'è qualcosa, anche una piccola cosa, che rende quella realtà migliore della tua.

Se vogliamo dirla tutta è quasi più un libro di narrativa che romance, perché la storia d'amore si può dire che si sviluppa solo nell'ultimo 15% del libro. Grey non è nemmeno così tanto caratterizzato come ci si aspetterebbe, il suo background è lacunoso e il suo rapporto con Nicole meriterebbe un libro a sé, però non si può fare a meno di comprenderlo e di viverlo.
Infine, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" e i trattini sulle "t" questo libro meriterebbe una lettura anche solo per il fatto che passa il messaggio che Harry Potter unisce le persone.

Le posai la testa sulla spalla mentre guardavamo l’acqua e tre libellule librarsi al di sopra. «Ha letto Harry Potter, tutti e cinque i libri, perché gli avevo detto che non avevamo niente in comune e voleva assicurarsi del contrario».  Mia madre sgranò gli occhi, a bocca aperta. «Ha letto la tua saga preferita?»
«Sì».
«Eleanor?»
«Sì?»
«Sposa questo ragazzo»

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Ora che è arrivato in Italia non potete farvelo scappare!




Posta un commento

9 Commenti

  1. quanto mi era piaciuto, e allo stesso tempo quanto mi aspettavo un po di più...

    p.s. devo ancora capire cosa centra la pioggia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la pioggia L'unica cosa che mi sovviene e che era presente la notte dell'incidente. Poi, boh....

      Elimina
  2. Mi piacerebbe tantissimo leggerlo! Non conoscevo questa storia e mi hai incuriosito! Grazie mille per la tua recensione del primo romanzo... lo leggerò!

    RispondiElimina
  3. L'ho letto e adesso sono qui a leggere la tua recensiono, ho letto tanti libri di questa autrice e li ho amati e mi è piaciuto anche questo. Collegandomi alla tua riflessione in merito al perdersi di vista, all'impossibilità che questo possa accadere, non ho nulla da eccepire, ma, ho fatto due calcoli: tenendo conto che quando conosciamo Karla, la figlia maggiore di Greyson,la ragazza ha 14 anni, evidentemente lui ha incontrato la sua Nicole subito dopo essere andato via da Eleanor, quindi ho addotto a questo amore l'interruzione del loro rapporto, non è stato proprio un perdersi di vista casuale, ho semplicemente fatto due conti e questa è stata la mia conclusione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono dell'idea che non sia mai casuale, c'è sempre qualcosa che ci spinge ad allontanarci da persone che riteniamo care, altrimenti non lo faremmo, no?

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!