W... W... W... Wednesday #199


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Agosto è quasi agli sgoccioli e mentre il man piange perché l'estate finisce io non vedo l'ora di dire addio al sudore e al caldo e di tirare fuori i maglioncini autunnali con i miei adorati anfibi.
Anche perché sto caldo non mi fa venire voglia di leggere quindi capite che mi serve il fresco. Ecco.
E parlando di libri, vediamo un po' com'è andata la settimana.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Corrupt Alchemy" di Eva Chase"Monstress"Kerri Maniscalco "In Fuga da Houdini"
Sono a circa il 90% dell'ascolto del quinto volume della Villain Academy "Corrupt Alchemy" di Eva Chase e adoro tutto. La storia di ogni volume è semplice, ma l'autrice spende molto tempo a delineare i personaggi, a renderli più che delle semplici marionette. Tipo ieri mattina ho ascoltato un capitolo dal pov di uno dei ragazzi che non mi aspettavo assolutamente ma ha, di nuovo, portato a galla un'altra sfaccettatura di questo personaggio che non fa che renderlo più interessante.
Con "Monstress, Volume Due, Sangue" sono rimasta ferma questa settimana perché non avendo un tablet da cui leggerlo mi sono trovata un attimo in difficoltà. Devo capire come gestire la lettura ora che sono tornata a casa.
Infine ho iniziato - e spero di terminare in breve - "In Fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco. Purtroppo non sta andando bene. Cioè, non è che vada male, ma per quanto mi riguarda questa serie è una di quelle tutto fumo e niente arrosto. La aspettavo da tanto, sono tuttora innamorata delle copertine, ma la storia mi dice davvero pochissimo.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"La Storia di Yanni" di N.R. Walker.Per Te Solo Io di Tillie Cole
Ho terminato la lettura de "La storia di Yanni" di N.R. Walker e non credevo che lo avrei mai detto per un titolo di quest'autrice, ma non mi è piaciuto. Per i miei gusti c'è troppa riflessione, troppa esplorazione psicologica, troppe strade facili. Mi piace pensare che al mondo ci sia tutto il buono che Yanni trova, ma no, nessuno è così tanto fortunato. E poi c'è la questione di quel kink... ve ne parlo in una recensione nei prossimi giorni.
Infine ho (ri)letto in anteprima, l'edizione italiana di "It ain't me, babe" di Tillie Cole che arriva nel nostro paese col titolo "Per te solo io". Non vi dico altro se non che ho adorato la traduzione e che ho già messo nel carrello il cartaceo. Recensione venerdì!
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Cosa pensi che leggerai dopo?

"Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence"Wildcard" di Marie Lu"the wreckage of us" di Brittainy Cherry
La prossima lettura che riprenderò sarà sicuramente "Nona Grey" di Mark Lawrence perché comincio ad avere l'ansia da prestazione visto che Ottobre si avvicina e questo mattone contiene ben tre libri. "Wildcard" di Marie Lu resta attesa di tempi più verdi per essere cominciato. Continuo ad aspettare un po' l'ispirazione e un po' di capire quando dovrò pubblicare la recensione.
In più, visto che l'agenda è abbandonata ancora in qualche scatola, Facebook mi ha gentilmente ricordato che avevo preso un impegno con Brittainy Cherry per leggere la sua prossima uscita "The Wreckage of Us" e io me ne ero completamente dimenticata.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

8 Commenti

  1. Ciao! Sono molto curiosa per il nuovo libro di Brittainy Cherry! Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai quando lo terminerai!
    Ma in generale sono tante letture interessanti! *-*

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Nona Grey continua ad ispirarmi, mi toccherà recuperarlo prima o poi :)

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo sulle nuove letture. Ormai con la fine dell'estate io ho ripreso i vecchi ritmi da lumaca. Mi intriga il libro della Cole, non lo conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lumaca ormai è il mio nuovo stile di vita, sono passata da 10 a 4 libri al mese, praticamente.

      Elimina
  4. Ciao! Io questa settimana mi sono completamente immersa nella lettura del Mare senza Stelle di Erin Morgenstern, e non me ne pento assolutamente perché è un libro che davvero merita. Tra l'altro avevo in mente di iniziare la trilogia di Kerri Maniscalco, ma ora ho dei dubbi...ne vale la pena?

    RispondiElimina
  5. io intanto sto lentamente rimanendo indietro con i libri della cherry...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!