W... W... W... Wednesday #208


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Oggi dovrebbe arrivarmi un'altra parte degli addobbi natalizi e vi giuro che se c'è una ragione per cui odio il Covid non è che mi obbliga a stare in casa ma che mi impedisce di andare a scegliere le decorazioni.
Sì, lo so, sono superficiale, ma è il mio primo Natale nella casa nuova, non ce ne saranno altri di primi anni e, insomma, vorrei di più. 
Comunque questa settimana torna il WWW e vediamo di fare un po' il punto delle ultime letture!

W... W... W... Wednesday Ã¨ la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai terminato di leggere?

"Shades of Magic, Il Principe d'Acciaio" di V.E. Schwab"Cheshire Crossing" di Andy Weir
Questa settimana ho terminato la lettura solo di due graphic novel, rispettivamente sono "Il principe d'acciaio" di V.E. Schwab e "Cheshire Crossing" di Andy Weir, entrambe già recensite sul blog (qui "Il Principe d'Acciaio", qui "Cheshire Crossing").
Personalmente le ho trovate entrambe particolarmente carenti nel comparto di sceneggiatura. Le tempistiche non sono state gestite al meglio, è evidente che gli autori non sono abituati a questo tipo di comunicazione che, purtroppo, non funziona se non si è in grado di gestirle completamente. Un'illustrazione non basta a riempire i buchi narrativi.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa stai leggendo?

"Forza e Coraggio" di Abigail Roux"Grim Witchery" di Eva Chase
Sono al 60% dell'ascolto di "Grim Witchery" di Eva Chase e sono tentata di passare all'ebook perché con l'audiolibro combino poco, ormai. Mi sta piacendo molto e sono arrivata ad un punto che "c****, non me l'aspettavo!", quindi sono curiosissima di andare avanti.
Ho iniziato la lettura di "Forza e Coraggio" do Abigail Roux grazie al file digitale inviatomi da Triskell, ma mi è finalmente arrivato il cartaceo, quindi penso proprio che passerò direttamente a quello.
Infine, settimana scorsa la mia adorata Sloane Kennedy ha pubblicato un nuovo libro, autoconclusivo e non connesso alle sue altre serie, quindi mi sono lanciata su "Watch Me" senza pensarci due volte. È una storia bodyguard/protetto, quindi vado sul sicuro.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai abbandonato?

"Urla nel Silenzio" di Angela Marsons"Gideon, La Nona" di Tamsyn Muir
Alla fine ho deciso di abbandonare "Urla nel Silenzio" di Angela Marsons. Avrà vinto tutti i premi di 'sto mondo, sarà un genio del thriller, ma a me non piace. La sua scrittura è fredda e distaccata tanto quanto la sua protagonista con cui, arrivata a metà, non c'era nessuna empatia e se ci aggiungiamo che il mistero non crea nessunissima suspense... beh, ho detto tutto.
Per quanto riguarda "Gideon La Nona" di Tamsyn Muir, come vi ho anticipato su Instagram, è stato peggio che andar di notte. Anche qui arrivata a metà non provavo alcuna simpatia né per Gideon né per Harrow, il mistero non mi incuriosiva manco per finta e il worldbuilding era talmente complesso che al suo confronto il sistema di Red Rising è una bazzecola.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Cosa pensi che leggerai dopo?

"Wildcard" di Marie Lu
Ora che ho terminato con le letture per i vari eventi, siccome manca poco alla fine dell'anno ho deciso di replicare quanto fatto l'anno scorso facendo un'effettiva TBR da spuntare, libro per libro, da qui fino a fine anno. Sono tantissimi libri, lo so, non ce la farò mai, soprattutto con i ritmi che ho preso, ma non ho fretta, voglio solo essere sicura di leggere qualcosa che sia solo per me.
Quelli che vedete sono tutti i libri che ho accumulato nelle varie TBR mensili dal 2019 ad oggi e, nello specifico, sono:
DA LEGGERE
  • Wildcard, di Marie Lu → ho ricevuto il cartaceo di questo libro da Piemme a metà estate, parecchio in ritardo rispetto a quando avevo programmato di leggerlo, da allora ho continuano a rimandarlo e spero di riuscire finalmente a leggerlo.
  • Blank Canvas, di E.M. Lindsey → è un m/m che avevo in programma di leggere per il Rare Edimburgo dopo che è stato posticipato e ora voglio riprendere i miei programmi.
  • Reckless Abandon, di Jeannine Colette → è un romance che avevo in programma di leggere per il Rare Edimburgo dopo che è stato posticipato e ora voglio riprendere i miei programmi.
  • From Blood and Ashed, di Jennifer L. Armentrout → pare che la army sia passata dallo young adult al new adult, sarà vero? Anche lei in lista per Edimbrugo.
  • Falce, di Neal Shusterman → lo avevo iniziato appena comprato il cartaceo, ma per cause di forza maggiore ho dovuto lasciarlo perdere.
  • La Testimone del Fuoco, di Lars Kepler → avevo questo libro in TBR da Aprile 2019, me l'aveva consigliato la cugi e poi tra una cosa e l'altra mi è sfuggito. Ora voglio recuperarlo perché ho proprio voglia di un thriller come si deve.
  • Vertigo, di Katharine McGee → in TBR dallo stesso momento del libro di Kepler, visto che Piemme ha portato un suo nuovo libro, magari si ricorda che di questa serie manca solo l'ultimo.
  • Più Mi Odi Più Ti Amo, di Harper Sloane → altro romance in lista per il Rare Edimburgo che ho in programma di leggere insieme agli altri millemila libri.
  • Una Ragione Per Amare, di Rebecca Donovan → altro romance in lista per il Rare Edimburgo che ho in programma di leggere insieme agli altri millemila libri.
  • The Fiery Heart, di Richelle Mead → uno degli obiettivi del 2020 era terminare la rilettura di questa serie. Non credo che ce la farò, ma intanto andare avanti di uno non mi farà male.
  • Il Mio Cavaliere Oscuro, di K.A. Merikan → è un dark paranormal mm, secondo di una serie di cui avevo già letto il primo e mi era anche piaciuto parecchio.
  • Stepsister, di Jennifer Donnely → è un retelling di Cenerentola con protagonista una delle sorellastre se non sbaglio. Sono molto, molto, curiosa!
LETTI
Ancora nulla.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

3 Commenti

  1. Ciao Jess! Le due graphic novel mi sa che le eviterò allora... già non mi incuriosivano più di tanto, se poi dici che non è stato fatto un buon lavoro, spendo soldi in altro xD
    "Stepsister" mi è piaciuto tantissimo, sono curiosa di sapere cosa ne penserai!
    Se ti va qui trovi i miei aggiornamenti di lettura: WWW Wednesday

    RispondiElimina
  2. "Stepsister" l'ho ancora in lettura. Fino ad adesso mi è sembrata una lettura ponderata e sviluppata molto bene, ci sono in particolar modo dei passaggi che evidenziano una sorta di maturità, adeguata al genere. Insomma vediamo il lato dark della favola, il lato doloroso, ciò che si nasconde dietro alla storiella della fata che salva Cenerentola dalla perfidia della matrigna e delle sorellastre, permettendo un'ampia visione dei fatti.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!