W... W... W... Wednesday #149


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì come state? Qui a Milano fa ancora caldo, ma io e F abbiamo deciso che l'estate ha dato abbastanza quest'anno ed è il caso che arrivi l'autunno. Ci vuole proprio quel clima dove se stai al sole puoi avere su il maglioncino senza giacca, i pantaloni lunghi... e nel weekend la pioggia per sentirsi coccolati. Non trovate?
Comunque è mercoledì, quindi parliamo un po' di letture che devo anche recuperare quelle di mercoledì scorso.

W... W... W... Wednesday la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"Due Cuori in Affitto" di Felicia Kingsley"Sotto la Cenere" di Pam GodwinCorinne Michaels "Infinite"
Dopo una settimana di assenza non potevo di certo presentarmi con gli stessi titoli in lettura di una settimana fa, no? Ovviamente no, però credo che questi due titoli resteranno in lista almeno un paio di settimane.
Ho, infatti, iniziato "Sotto la Cenere" di Pam Godwin, un dark erotic romance per il Rare. Ho letto davvero pochissimo da domenica sera, sono tipo al 10%, ma c'è da dire che ha più di 600 pagine, quindi non mi aspetto proprio di finirlo in breve. Per il poco che ho letto non è male, ma di strada da fare ce n'è tanta. Infatti, in realtà, l'ho messo un attimo in pausa per iniziare - dalla TBR, sempre per il Rare - "Due Cuori in Affitto" di Felicia Kingsley. Ebbene sì, finalmente ce l'ho fatta. Ho letto circa il 30% del libro e nonostante mi stia piacendo, lo trovo un po' forzato. Fa ridere, sì, ma ho la sensazione di non avere mai un attimo di respiro dalle battute. Forse è un po' troppo? Vedremo.
Ho poi iniziato l'ottavo volume della serie Salvation di Corinne Michaels "Infinite" e finalmente ritrovo la Michaels che avevo tanto amato in Consolation. Ce ne hai messo amica, davvero, ma ne è valsa la pena.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Siege and Storm" di Leigh Bardugo"Calore in vendita" di Blake Moreno alias Leta Blake"Blood and Roses: Corruzione" di Callie Hart
"Rhapsodic" di Laura Thalassa"Indefinite" di Corinne Michaels
Pur essendo trascorse due settimane, ammetto di non aver letto moltissimo, ma che volete farci, non ero a casa a fare nulla.
Primo libro completato è stato "Siege and Storm" di Leigh Bardugo (che vi ho recensito ieri qui) e che dire: mi è piaciuto tanto, più del primo sicuramente anche se è molto più lento, e credo proprio che a breve leggerò il secondo.
A seguire ho letto "Calore in vendita" di Blake Moreno alias Leta Blake e ragazzi vi giuro che se potessi tornare indietro io cancellerei l'idea di leggere questa oscenità. Parliamoci chiaro: io apprezzo i manga yaoi basati sull'omegaverse e ho letto anche alcuni mm su questo tema che mi sono piaciuti sebbene non li abbia adorati come avevo pensato avrei invece fatto, ma questo... questo proprio è da dimenticare. Il wordbuilding e l'omegaverse sono inesistenti, sappiamo solo che gli Omega - gli unici che possono procreare - sono degli schiavi sessuali alla mercé degli Alfa. I Beta non sono pervenuti: nominati sì, ma non si sa che facciano, se fanno qualcosa. I luoghi sono chiaramente inventati, ma non viene spiegato se è un mondo di fantasia o reale, se vivono in una città o che. Non ci è dato sapere se è un mondo tutto maschile - ma presumo di no visto alcuni riferimenti al corpo femminile - o se esistono anche donne perché, in ogni caso, non compaiono mai. Caliamo poi un velo pietoso sui sentimenti dei due che un cucchiaio e uno sciroppo hanno una relazione più eccitante. La caratterizzazione dei personaggi è acquosa e superficiale e non ci vengono mai date informazioni effettive sui due. Quanti anni hanno? Se lui è il figlio dell'amante morto dell'altro, quanti anni si passano? Una ventina? Bah, vabbè. Caliamo un velo pietoso.
Sono poi passata a "Blood and Roses: Corruzione" di Callie Hart, sempre per il Rare, e devo dire che non mi ha delusa anche se mi aspettavo di più. La relazione tra i due nasce dal niente, non è insta love, ma davvero non è... credibile. Badate che non intendo realistico eh, è un romanzo, non deve replicare la realtà, ma non sono riuscita a credere a quello che leggevo. Mi sembrava proprio finto, capite? Vedremo come andrà con la seconda parte del primo volume in uscita a breve.
Sul fronte audiolibri, invece, ho terminato l'ascolto di "Rhapsodic" di Laura Thalassa e penso proprio che ne farò una recensione - se non questa settimana, la prossima - perché è una lettura che per me merita proprio tanto e spero proprio che arrivi in Italia anche se chi ha adorato ACOTAR griderà al plagio e difenderà con le unghie e coi denti la "povera" Maas.
Altro ascolto completato grazie ai lunghi viaggi in auto da e per la Calabria, è stato "Indefinite" di Corinne Michaels. Beh, che dire... non so se lo avevo già detto qui sul blog, ma dopo Consolation e Conviction (qui le recensioni) la Michaels era diventata una delle mie unicorn authors, peccato che dopo aver letto "Closer" (qui la recensione), tutta la serie di Second Time Around (qui la recensione del primo della serie) e il primo volume della serie Salvation (che ho abbandonato) ho dovuto rivedere un po' i miei... standard? Insomma, l'impressione era quella che la dilogia di Consolation fosse stata solo una botta di c*** nella bibliografia di quest'autrice. Ma poi è arrivato "Indefinite" ed ecco che la Michaels torna a far brillare i miei occhi e a far battere il mio cuore. Quinn di certo non è Liam e Ashton non è Natalie, ma sono così teneri e adorabili e l'angst è nella giusta dose e insomma, sono cotta. Aspetto di vedere come evolve il secondo, ma sono ad un click da aggiungerlo alla lista dei cartacei.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

Con la scusa che sono usciti un po' di titoli per il Rare, la mia TBR per l'estate si è abbastanza... persa via. Ma sapete come sono, no? Avrei dovuto fare una lista più breve, I know, mi piace strafare, mea culpa. Comunque, sicuramente il prossimo titolo sarà uno di questa lista perché ho tutte le intenzioni di leggere "Ruin and Rising" di Leigh Bardugo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

3 Commenti

  1. Ciao!! Prima di tutto... ma quanto è bella la tua scrittura?! *-*
    Non ho letto nessuno dei libri da te citati, anche se poi sono curiosa di sapere bene la tua opinione su "Due cuori in affitto"! E vorrei da morire leggere "To kill a kingdom" ma non in inglese, spero che prima o poi qualche casa editrice lo porti in Italia! çç

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/08/www-wednesday_21.html

    RispondiElimina
  2. Ma che problemi avete con l'estate?

    Non conosco nessun libro che hai letto, prima o poi leggerò anche io Legend (seguito di Caraval). Ti lascio il mio WWW, in ritardo: https://www.nientedipersonale.org/www-wednesday-25/

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!