Impronte di... Maggio


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state?
Io sono in fermento per il Rare e vorrei leggere altri mille libri ma non ho tempo! Cioè, sì, l'anno è lungo ancora, ma il Rare è vicinissimo!
E pensare che mi sembrava lontanissimo pochi mesi fa.
Sì, lo so, sono monotematica in questi giorni, ma dovrete sopportarmi ancora per poco, lo prometto.
Detto questo, parliamo di com'è andato Maggio.
Avete visto la foto del mio book haul su Instagram? E io che credevo di aver fatto la brava questo mese... 


Letture e Recensioni

Totale libri letti
17


Recensioni
Totale libri recensiti
11
Romance
Straight up love
Il veterano
Hero
Trinity
M/M
Baci sporchi
Il fuoco della redenzione
Il fuoco del coraggio
Bulli e pupe
Una famiglia accogliente
Fuori dal nulla
Lo schiavo
Intervento di retrofit
Dark Romance
It ain't me, babe
Heart recaptured
Fantasy e Paranormal Romance
Eroi Perduti 1
Il cerchio degli amanti
Absence 2
Rilettura
L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Miglior Lettura
Fuori dal nulla


Letture
Lettura Peggiore
Una famiglia accogliente
                           
Citazione del Mese
Ci sono cinque cuori in ballo qui: il tuo, quello di Lydia e quelli di quei tre bambini. Se il cuore di qualcuno dovrà spezzarsi, sii il Morgan che ti abbiamo insegnato ad essere e assicurati che il solo cuore ad andare in pezzi sia il tuo.
Hero

Beh, non mi aspettavo di aver letto così tanto e, soprattutto, di aver trascurato così tanto il Rare... mannaggia a me!

ABBANDONATO 
→ Undefeated: già il primo capitolo mi aveva lasciata titubante perché, dai, oggettivamente, un intero capitolo (e non un capitolo breve) a descrivere una partita di rugby non è interessante. Poi ho letto il secondo capitolo e mi stavano cadendo le braccia da quanto fosse noioso. Al terzo capitolo ero arrivata al 20% e ho mollato.


⭐ 
→ Una famiglia accogliente: se avessi potuto gli avrei dato 0. Cos'è? Come si fa a dire che è bello? Scritto senza capo né coda, con personaggi che non hanno un'identità. Una continua ricerca di affetto che va bene da ovunque arrivi. Proprio non ci siamo.


⭐⭐⭐ 
→ Baci sporchi: ehm, sì, okay. L'indagine ci sta. Ma è un m/m come fa ad essere così piatto? Di solito gli m/m sono pieni di sentimenti dirompenti e non banali. Meh.
→ Eroi Perduti, le mura di Cartavel: che fine ha fatto la magia della novella? Eh? Cosa sono tutti questi personaggi e tutti questi pov? Datemi di più di Ronac! Qui la recensione.
→ Per cinque minuti in più: un altro m/m con bei personaggi, con una bella storia, ma con delle relazioni non proprio ben sviluppate. Ma perché! Qui la recensione.
→ Absence, l'altro volto del cielo: ma che delusione. Il primo mi era piaciuto così tanto! Cosa sono questi personaggi scialbi e senza spessore? Cosa sono questi eventi confusionari e poco chiari? No, non ci siamo. Qui la recensione.
→ Lo schiavo: è scritto bene e questo è già okay di per sé, però la storia non mi ha convinta. Vedremo coi prossimi, ma penso potesse essere gestito meglio.
→ Trinity: più una novella che un vero e proprio romanzo, ma si fa leggere e soprattutto il menage è gestito bene e con intelligenza.

⭐⭐⭐⭐ 
→ Straight up love: oh questi ragazzi di Jackson Harbor quanto mi piacciono. Sì, sono un po' prevedibili, però li si ama lo stesso. Qui la recensione.
→ It ain't me, babe: non smetterò mai di chiedermi come la Cole possa scrivere storie così oscure e storie luminose come "A thousand boy kisses". Boh. Comunque questo è il dark migliore che ho letto nella mia carriera da lettrice fino ad ora. Qui la recensione.
→ Il fuoco della redenzione e Il fuoco del coraggio: di questi due ve ne parlo insieme perché insieme, forse, ne fanno uno. Mi sono piaciuti molto i personaggi e anche l'articolazione delle trame. Diverse pagine in più per libro non avrebbero guastato, ma sono letture piacevoli, perfette come intermezzi.
→ Il veterano: retelling della Bella e la Bestia decisamente valido e assolutamente promosso anche se, nel corso del libro, perde colpi. Però quattro stelle le prende lo stesso! Qui la recensione.
→ Bulli e pupe: meglio rispetto ai due volumi precedenti, ma questa serie ne ha di strada da fare per rientrare tra le mie favorite.
→ Intervento di retrofit: che volete che vi dica, con me la Walker sfonda una porta aperta per lei. Potrebbe scrivere una lista della spesa che per me sarebbe perfetta lo stesso. Qui la recensione.
→ Hero: ah, Morgan Brothers del mio cuore! Sì, è vero, Colby non è simpatico come Ryan, ma ha un cuore enormemente più grande e uno spirito molto più profondo. Non si può non amarlo. Da questo libro la citazione del mese. Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐⭐ 
→ Odio quindi amo: ah, l'ho adorato, davvero! E non me lo aspettavo proprio. Cioè, sì okay, la Phillips mi piace, ma era un'incognita data anche dall'audiolibro che, tra l'altro, mi è piaciuto pure lui!
→ Il cerchio degli amanti: oh Quinn! Oh Blay! Oh, quanto amo questa serie e questi personaggi e quest'autrice e.. vabbè, avete capito. Dopo il Rare la riprendo sicuramente!
→ L'amore arriva sempre al momento sbagliato: rilettura da 58 post it. E recensione 2.0. Perché Mr. Daniels merita questo e altro. Perché solo la Cherry riesce a toccare certe corde dentro di me. Qui la recensione.
→ Heart Recaptured: se "It ain't me. babe" mi era piaciuto, questo è stato ancora meglio pur essendo, a tratti, più crudo. L'ho adorato, ma ormai credo che adorerò qualunque cosa uscirà dalla penna della Cole. Recensione in arrivo!
→ Fuori dal nulla: miglior lettura del mese di maggio e non potrei esserne più felice. L'ho adorato e sì, sto pensando seriamente di sborsare 17,00€ per il cartaceo! Qui la recensione.


Nuovi Cartacei in Libreria

Io credevo di aver fatto la brava. Lo giuro.
Credevo di aver comprato... boh, 5/6 libri. Invece a quanto pare ne ho comprati 17.
Ci rendiamo conto?
Sono senza speranze.
Ho una dipendenza, lo so.
"Hai bussato al mio cuore" di Brittainy C. Cherry, "Il Re" e "Senso" di J.R. Ward sono stati acquisti fatti grazie alla carta Feltrinelli arrivata per il compleanno ad Aprile.
Dall'usato arrivano "Morning Star" di Pierce Brown (grazie Libraccio) e "Ti convincerò", "Dolce rifugio" e "La dea della caccia" di Tessa Dare (grazie ComproVendoLibri).
Sempre di Tessa Dare è uscito in edicola "Un cuore senza scandalo" e mica potevo lasciarlo lì, no?
Poi mi hanno regalato un buono Vodafone da 10,00€, quindi sono andata alla Mondadori con mamma e un libro lei e un libro io e ho potuto prendere (grazie al portafoglio di mamma) "Gelo come notte" di Sara Raasch e avere praticamente gratis "Riscatto" di J.R. Ward.
Infine, mi sono decisa ad usare la carta regalo (compleanno) di Amazon che sommata al buono (sempre Amazon) ricevuto dalla Francy per averle fatto la grafica nuova del blog (The Library of Belle) mi hanno permesso di prendere: "Captain" e "Hero" di Lauren Rowe, "Him" di Sarina Bowen e Elle Kennedy, "It ain't me, babe" di Tillie Cole, "Tempt the boss" di Natasha Madison e "The Gravity of us" e "The silent waters" di Brittainy C. Cherry.
Per quanto riguarda gli omaggi... niente omaggi questo mese. Che volete farci, il blog pare andare meglio da quando non seguo più la massa.


Film

JURASSIC WORLD
Oh, ma sapete che mi è piaciuto? Sì, okay, ricalca al 90% il primo Jurassic Park, ma oh, a me questi film piacciono un sacco. Andrò sicuramente a vedere il secondo che è uscito settimana scorsa!

OCEAN'S 11, 12 E 13
Dopo aver visto il trailer di "Ocean's 8", con il man ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che era ora di recuperare questi film che nessuno di noi due aveva mai visto.
I primi due mi sono piaciuti un sacco. Divertenti, esilaranti, hanno quel non so che che pure con una pellicola vecchiotta sa farsi rispettare. Per non parlare del cast d'eccezione.
Il terzo... no okay, ammetto di averlo visto a pezzi, poi mi sono annoiata e ho lasciato che il man lo finisse da solo. Sono una brutta persona, lo so.

DEADPOOL 2
Meh.
La storia di base mi è piaciuta, e okay Deadpool è un personaggio che o ami o odi, però... boh, mi aspettavo di più.
Nel trailer c'è una battuta che dice che la sceneggiatura è debole e, beh, è vero.

L'ORA PIÙ BUIA
Oooooh, non lo avrei mai detto, ma mi è piaciuto tantissimo! La regia e la fotografia sono esemplari e anche la recitazione... splendido!
Spero che il prof di Storia del Cinema dell'Accademia lo metta nel programma per le nuove generazioni!


Anime & Serie Tv

CARD CAPTOR SAKURA CLEAR CARD - in corso: 21 di 23
La serie è quasi finita, sono arrivata al 21esimo episodio e boh, forse il manga sarà un po' meno pieno di filler come la serie vecchia.

CHILDREN OF THE WHALES - in corso: 4 di 12
Non sono andata avanti, sono ferma dov'ero il mese scorso. Tra una cosa e l'altra con la mia amica non siamo andate avanti

GREY'S ANATOMY - completa: 14esima stagione
Stagione decisamente migliore delle tre precedenti, però comunque meh. Il finale non mi ha entusiasmata quasi per nulla e, vi dirò, che quasi avrei preferito morti e feriti.

THE 100 - in corso: 5 di 13
Devo ancora vedere il sesto episodio, quello di settimana scorsa per intenderci, ma fino ad ora mi sta piacendo. Questa serie si conferma essere la mascotte dell'hashtag #maiunagioia

SUPERNATURAL - in corso: stagione 4 di 13, episodi 8 di 22
Ebbene sì, l'ho ripresa. Non so quanto durerà ma ho ricominciato a vedere questa serie. La cuggi che spinge è un fattore importante, ma se non altro questa quarta serie mi sta incuriosendo molto, molto, molto di più delle tre precedenti. Forse la cuggi non ha tutti i torti a dire che è una serie che migliora.


TBR di Giugno

Sorpresa, sorpresa! Non c'è la TBR di Giugno.
Perché?
Per il Rare ovviamente!
Sto leggendo un libro dietro l'altro di autrici dell'evento e anche se faccio liste poi non le seguo a meno che non abbiano una scadenza sul calendario.
Perciò se volete sapere le mie prossime letture, dovrete affidarvi al caro vecchio Goodreads.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Maggio è andato, da un po', l'estate di avvicina e io sono in fibrillazione!
Com'è andato il vostro mese libroso?



Posta un commento

10 Commenti

  1. Fuori dal nulla <3
    Non vedo l'ora che ci sia il Rare così poi torni a leggere cose non romance con me o comunque con la mia supervisione u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, diciamo che voglio che passi solo per non diventare diabetica xD

      Elimina
  2. "che volete farci, il blog pare andare meglio da quando non seguo più la massa."
    ADOROOOOOOOOOOOOOO <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare i lettori silenziosi non apprezzano i romance super gettonati delle librerie xD

      Elimina
  3. Mi associo alla dipendenza - alla fine di ogni mese mi rendo conto di aver comprato più libri di quanti ne avessi inizialmente programmati. xD

    RispondiElimina
  4. Woooow hai comprato tantissimi libri, credo di non averne mai comprati così tanti in un solo mese xD anche se a dicembre in digitale ne ho presi parecchi! Comunque sono curiosa di conoscere la tua opinione su gelo come notte, che ho non lista. Anche io ho visto Jurassic World, adoro il genere non posso farci nulla, mi è piaciuto e non vedo l'ora che arrivi il terzo,anche se passeranno anni. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho speso davvero tantissimo questo mese infatti, povere tasche. E Jurassic World merita e anche io voglio vedere il terzo!

      Elimina
  5. Shopping complusivo a noi!!!! Che belli Jess, non so che valigia dovrai portare ma spero che riuscirai a farli entrare tutti!!!
    Deadpool 2 l'ho visto anch'io e nonostante la trama sia quello che è, mi è piaicuto molto di più del primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono rimasti fuori 4 non essenziali. E la valigia è il trolley da bagaglio a mano.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!