Recensione: Uno sconosciuto all'improvviso, di Lauren Rowe


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Qui è il penultimo giorno di lavoro e si sente che è Natale perché il mio boss ieri pensava che avessi una bacchetta magica o che fossi un elfo di Babbo Natale per certe richieste che mi ha fatto. Vabbè.
Parliamo di libri! Un paio di giorni fa è uscita l'edizione italiana di "Ball Peen Hammer" di Lauren Rowe, con il titolo "Uno Sconosciuto All'Improvviso", edito da Newton Compton Editori, quindi io ne approfitto per riproporvi la mia recensione!

Recensione: Uno sconosciuto all'improvviso, di Lauren Rowe


TRAMA:
UNO SCONOSCIUTO ALL'IMPROVVISO
MORGAN BROTHERS #3
Lauren Rowe

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo 9.90€ | Ebook 4.99€
Pagine: 448
Data uscita: 17 Dicembre 2019
Genere: New Adult
Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.



Se avete già letto le mie precedenti recensioni di questa serie, io amo i fratelli Morgan. E amo Lauren Rowe. Potrò anche non aver (ancora!) letto altri suoi libri Ormai ho letto anche altri libri di quest'autrice, ma con i primi tre della serie dei Morgan Brother ha scalato la mia top ten di corsa e a mani nude.
Già con Ryan (qui la recensione di Captain/Un adorabile bugiardo) mi aveva fatta ridere al punto che ho cominciato a consigliarlo a destra e a manca prima ancora di sapere che Newton l'avrebbe portato in Italia. Con Colby (qui la recensione di Hero/Per sempre insieme a me) mi ha fatto stringere il cuore per la purezza dei sentimenti, ma con Keane (il protagonista di Ball Peen Hammer "Uno sconosciuto all'improvviso") mi ha fatta schiantare da ridere. Vi giuro che avevo male agli addominali (che non ho) da quanto ridevo.

I watch him eating for a moment, fascinated. I’ve never met anyone like Keane Morgan. He’s Daffy Duck trapped inside Prince Charming’s body. Quite an entertaining combination, I must admit. He’s like watching my own private reality TV show.
----------
Lo guardo mangiare per un momento, sono affascinata. Non ho mai incontrato nessuno come Keane Morgan. È Daffy Duck intrappolato nel corpo del Principe Azzurro. Devo ammettere che è una combinazione alquanto interessante. È come guardare un reality show esclusivo per me.

Keane è un personaggio A D O R A B I L E. Lui è divertente, profondo, ingenuo, creativo, ferrato, competente. Ah, giusto, dimenticavo bellissimo da sbav, per intenderci.
Il suo personaggio è sicuramente uno dei meglio riusciti di cui ho letto nella mia "carriera" di blogger. Per farvi un esempio, come caratterizzazione, si avvicina molto al Drew della serie Tangled di Emma Chase.
Il modo in cui Keane vede il mondo è completamente diverso da come ci viene normalmente descritto nei pov maschili. Credo che sia molto più realistico, se parliamo della mentalità di un uomo. Anche se, come ogni personaggio libroso è pur sempre estremizzato.
Tra l'altro, è un personaggio imperfetto. E sì, so che sembra strano visto tutti i complimenti che gli ho fatto fino ad ora, ma i motivi che all'inizio lo spingono verso Maddy sono i peggiori che un uomo potrebbe mai trovare per provarci con una donna. È bello vedere il cambiamento e la crescita che fa come uomo.
Maddy, dal canto suo, è una protagonista inusuale e che mi è piaciuta tanto. Per una volta, abbiamo una donna che non cade ai piedi di un uomo solo perché è bellissimo. Sono esilaranti le scene in cui Keane ci prova con lei e questa non recepisce le sue onde di conquista. Anche perché Keane è fin troppo cosciente del suo aspetto e, davvero, le sue conversazioni con Zander fanno piegare dal ridere.

“The Talented Mr. Ripley? That’s what you call your penis?”
“Yup.”
“Did you name him or was he christened by someone else?”
“I named him. He’s mine, after all. I got naming rights.”
Maddy giggles.
“What? You haven’t named your wahoo?”
“No.” She giggles again.
“Well, maybe you should. Start calling your bat-cave She-Ra Princess of Power [...]”
--------
"Il Talentuoso Mr. Incredibile? È così che chiami il tuo pene?"
"Esatto."
"E gliel'hai dato tu il nome o è stato battezzato così da qualcun'altro?"
"Farina del mio sacco. Dopotutto è mio, ho i diritti sul nome."
Maddy ridacchia.
"Cosa? Non hai dato un nome alla tua Lady V?"
"No." Ride di nuovo.
"Beh, forse dovresti. Inizia a chiamare la tua bat-caverna She-Ra Principessa del Potere [...]"

Di Maddy, come anche di Keane del resto, mi è piaciuto molto il background. Ciò che la rende oggi quella che è. Ho adorato vederla aprirsi con Keane e crescere con lui.
Certo, il loro rapporto è, di nuovo, troppo veloce, ma c'è da dire che quando stai tre giorni, ventiquattr'ore su ventiquattro, a contatto con una persona, il tempo non si può misurarlo come nelle normali relazioni di cui leggiamo di solito poche ore al giorno.

Parlando della storia, non c'è molto da dire se voglio evitare gli spoiler. È una storia lineare, di crescita per entrambi i protagonisti, con tante gag e siparietti divertenti, oltre a momenti di profonda riflessione. 
Riguardo le conoscenze approfondite di Keane, mi chiedo se l'autrice abbia esperienze personali al riguardo, o abbia solo fatto molta ricerca xD

Per quanto riguarda lo stile, ormai lo sapete, quello della Rowe non è semplice e il libro di Keane, al momento, per me è risultato essere il più difficile dei tre perché questo personaggio crea il suo stesso vocabolario mentre parla.
Perciò, se non siete avvezzi alla lingua, aspettate la versione in italiano l'anno prossimo. Io, di sicuro, non vedo l'ora che sia il 3 Dicembre per mettere le mie mani sul libro di Zander!

God, I love Zander Shaw. The moment I met him in Dax’s apartment a few hours ago, I instantly understood why Keane adores the hell out of him. Which he so obviously does, oh my freaking God. Have you ever seen one of those videos where a solider comes home from deployment and is reunited with his beloved Labrador—and the dog is so overcome with joy, his entire body wags? Well, that’s exactly what it was like when Keane was reunited with Zander this afternoon (and, yes, just in case you’re wondering, Zander was most definitely the returning soldier and Keane the Labrador).
----------
Dio, amo Zander Shaw. Nel momento in cui l'ho incontrato qualche ora fa nell'appartamento di Dax, ho istantaneamente capito per Keane lo adori così tanto. Cosa che non nasconde assolutamente. Avete mai visto uno di quei video in cui c'è un soldato che torna a casa dopo la missione e si riunisce con il suo amato labrador - e il cane è così felice che si agita e non può smettere di scodinzolare? Beh, è esattamente quello che è stato quando Keane ha rivisto Zander questo pomeriggio (e, sì, in caso ve lo stiate chiedendo, Zander era decisamente il soldato di ritorno e Keane il labrador).

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ve pare Inkers?
Avete già letto gli altri libri di questa serie?
È nelle vostre liste?




Posta un commento

2 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!