Impronte di... Agosto


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? A Giugno avevo iniziato questo post dicendo che il Rare ormai era finito, e oggi lo inizio dicendovi che il Rare è di nuovo in pista e la mia TBR non è mai stata così full.
L'estate a letture, come sapete è stata un po' così, tra alti e bassi, però non è andata malissimo.
Poteva andare meglio, ma mi sono rifatta con Settembre.
In compenso ho iniziato alcuni progetti, uno già qui online sul blog, quello della realizzazione di copertine per i libri (potete vederlo qui) e altre cosucce di cui ancora non posso parlarvi.
Ma veniamo a questo riepilogo.


Letture e Recensioni

Totale libri letti
10


Recensioni
Totale libri recensiti
6
Romance, Paranormal,
Erotic
Dirty, reckless love
Hold you close
Blood Cure
Kaleb
M/M
Basta un giorno
Laurent e la bestia
Distopico
Red Rising
Darkest Mind
Thriller
Il giardino delle farfalle
Historical Romance
Lady V
Miglior Lettura
Il giardino delle farfalle


Letture
Lettura Peggiore
Basta un giorno
         
Citazione del Mese
«Io faccio rispettare la legge. Non è perfetta, ma è la legge, ed è quello che abbiamo. Senza giustizia, non abbiamo ordine né speranza».
Victor osserva la ragazza assimilare quelle parole, analizzarle.
«Mi piace la sua idea di giustizia», dice infine Inara. «Solo non sono certa che esista davvero»
Il Giardino Delle Farfalle




⭐⭐
→ Basta un giorno: una tragedia. Un disastro. Un'impresa epica. No, gente, non sono sinonimi per descrivere una storia emozionante. Proprio l'opposto. Mary Calmes non poteva deludermi di più. Qui la recensione.


⭐⭐⭐
→ Lady V: poteva andare meglio. Dai commenti super entusiasti delle mie amiche, mi aspettavo una storia da "wow", invece mi sono ritrovata tra le mani una seconda versione di un libro di Tessa Dare che ho amato e la cosa non mi è piaciuta molto.


⭐⭐⭐⭐
→ Hold You Close: è stato decisamente una lettura piacevole. Non avrei disdegnato qualche pagina in più, ma nel complesso direi che il duo Harlow+Michaels per me ha funzionato e sicuramente leggerò altro di questo duo. Qui la recensione.
→ Red Rising: rilettura necessaria al fine di poter leggere il terzo volume (ovviamente prima dovrò rileggere il secondo, anche). Mi è piaciuto più della prima volta, ma i difetti che avevo trovato allora sono rimasti e anzi, li ho avvertiti anche di più per via della lettura da cartaceo.
→ Blood Cure: trilogia completa e devo dire che per trattare il ritrito tema dei vampiri è più che godibile. Anche la parte distopica è fatta molto bene e nonostante tutti gli avvertimenti sul'autrice,  andata bene anche da un punto di vista stilistico. Qui la recensione.
→ Kaleb: secondo libro che leggo (beh, questo in realtà l'ho ascoltato) di Nicole Edwards e posso confermare che la ragazza ci sa fare con gli erotici. E vi dirò di più, questo ha anche una trama ben sviluppata e personaggi perfettamente caratterizzati. Sono molto, molto soddisfatta!
→ Darkest Minds: dov'è il 16 Ottobre con l'autunno e il secondo volume di questa serie? Dov'è? Se non si è capito, questo libro mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di mettere le mie manine sulla nuova uscita! Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐⭐
→ Il giardino delle farfalle: il miglior thriller che abbia mai letto e uno dei libri migliori di questo 2018 fino ad oggi. E detto da me vuol dire tutto, lo sapete. Qui la recensione.
Dirty, Reckless Love: ma quanto amo questi ragazzi di Jackson Harbor? Li adoro, non ci sono altri termini. Questo poi ha tutta una parte di suspense che uuuuu. L'ho boh, adorato, non so che parola inventarmi per descriverlo, quindi andate a leggere qui la recensione.
→ Laurent e la Bestia: e chi se lo aspettava che mi sarebbe piaciuto così tanto? Io no di certo, però così è stato e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo volume e, vi dirò di più, penso proprio che il cartaceo di questo lo prenderò!


Nuovi Cartacei in Libreria

Dopo mille peripezie, i libri che avevo ordinato a Luglio, ad Agosto sono finalmente arrivati.
Di cosa parlo? Di "Blood of the Prophet" e di "Queen of Chaos" di Kat Ross, editi da Dunwich Edizioni.
L'avventura con questi due libri è alquanto singolare e piuttosto lunga, perciò se non avete voglia di leggere potete tranquillamente passare alla prossima sezione.
A Natale 2017 il man mi aveva regalato il primo volume della serie "Il quarto elemento". Comprato su Amazon è arrivato in perfette condizioni stampato tramite il Print on Demand di quest'ultimo. Messo in libreria è rimasto in attesa dei suoi due compari fino a Luglio, quando la Dunwich ha fatto un'offertissima sul proprio sito e ho scelto di comprare i due volumi mancanti della serie approfittando della promozione. Peccato che i cinque giorni lavorativi per la ricezione del pacco non siano stati rispettati e, alla mia lamentela mi è stato fatto notare che il precedente libro (Dead Man) con questo problema era poi giunto a destinazione nonostante mi avessero rimborsata, come dimostrava il mio post su Instagram (chissà se stalkerano tutti i loro clienti). Comunque io attendo, e attendo, e attendo e, dopo due solleciti - di cui uno fatto personalmente - al corriere, i libri sono arrivati a casa all'inizio di Agosto. Ahimè, ovviamente non poteva essere tutto rosa e fiori perché i libri erano in formato e in un'edizione completamente diversi da quelli di "The Midnight Sea". Ho chiesto spiegazioni e proposto delle alternative - compresa la restituzione dei libri se mi avessero rimborsata, dato che sul sito non era specificata la diversa edizione, ma non ho ricevuto risposta. Il tempo è passato e, nonostante i miei solleciti, nessuna risposta mi è giunta. Così, dato che avevo pagato tramite Paypal, ho aperto la disputa accusandoli di aver mandato prodotti non conformi alla descrizione (che non c'era, vorrei specificare) e, dopo un'accesa discussione con qualcuno della casa editrice che sosteneva che un editore non è tenuto ad avvisare del cambio di edizione, Paypal mi ha dato ragione e io sono stata rimborsata completamente.
So che molti mi diranno (per esempio) "Vabbè, ma perché non hai chiesto il rimborso a Mondadori del cambio di edizione di Shadowhunters?" e la mia risposta non potrebbe essere più semplice: perché Mondadori vende in libreria. E come tutti gli editori che lo fanno io posso valutare fisicamente la qualità e l'edizione di un libro e decidere se acquistarlo o meno. Infatti, fino ad ora, non ho acquistato i cartacei di Dark Artifices né delle Cronache dell'Accademia. È una scelta fatta da me, non che mi viene imposta da qualcuno che vende solo online. Perché un editore che vende solo online, se ha a cuore i suoi lettori, ci mette le misure del libro in una scheda. Ci mette un avviso "nuova edizione".
Poi c'è chi mi viene a dire che non sostengo l'editoria italiana e sì, ha ragione a dirlo. Perché l'editoria non è un settore diverso dall'abbigliamento o dalle calzature. Se non trovo un prodotto in un negozio, lo cerco in un altro e se mi dicono che è solo per il mercato Svizzero, compro dallo store svizzero perché ora, nel 2018, posso farlo. Coi libri è la stessa cosa. Non compro una maglietta bianca con la scritta Armani se non mi piace o penso che costi troppo e non compro un libro se ha una copertina che non mi piace o se penso che costi troppo.

Conclusa questa polemica di cui non parlerò più, sul fronte omaggi, invece, non posso che ringraziare Sperling & Kupfer per la copia omaggio di "Darkest Minds" di Alexandra Bracken che trovate già recensito sul blog.


Film

DARKEST MINDS
Di sicuro non è al livello del libro, ma come film, se visto a sé stante, è più che godibile. Certo, all'inizio ho sentito tanto, ma tanto, la mancanza di qualche spiegazione più specifica, ma il libro ha compensato. Non credo che faranno il due, ma se ci sarà, lo guarderò di sicuro.

ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO
Col man abbiamo visto il trailer del secondo film, quindi abbiamo voluto vedere il primo. Ammetto di non essere una fan di Stallone, però il film mi è piaciuto. Qualcosa di diverso dal solito, sono curiosa di vedere il secondo!

HOTEL TRANSYLVANIA 2
Il fratello del man voleva andare a vedere "Hotel Transylvania 3", ma io non avevo visto il 2, quindi il man lo ha portato su in campeggio e ce lo siamo visti. E meh. Non ho voluto vedere il terzo. Prima o poi lo vedrò, ma ora no, grazie.

ANT MAN AND THE WASP
La delusione. Ma che delusione.
Okay, già il primo AntMan non è che mi avesse accesa di chissà che, però lo guardo ancora volentieri. Questo no. Niente. Nada. Due ore di "Sì, ma la tuta? La usiamo?"


Anime & Serie Tv

CHILDREN OF THE WHALES - in corso: 5 di 12
Finalmente con V siamo andate avanti a vedere questo anime. Di un episodio eh, mica tanto, ma mi sa che ci fermiamo qui, nessuna delle due sembra intenzionata a proseguire.

THE 100 - completa: 13 di 13
Dopo la rivelazione di ciò che era successo nell'anno oscuro mi sono chiesta dove sarebbero andati a parare e beh, non sono soddisfatta. A parte che quell'etichetta "Fine primo libro" è inutile perché è una cosa che non c'entra coi libri (il primo libro finisce tipo al secondo episodio della prima stagione)

SUPERNATURAL - in corso: stagione 5 di 13, episodi 19 di 22
E boh, mi sono arenata. Ho visto una carrellata di episodi con la cugi in campeggio e poi più niente. Riprenderò, forse, più in là.


Varie

Complice il fatto che il man ha iniziato a lavorare il 13 di Agosto, quest'anno sono potuta andare, con lui e due amici, a vedere i fuochi d'artificio sul lago per San Rocco.
E niente, io amo i fuochi d'artificio, poi sul lago sono spettacolari.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E siamo giunti a Settembre Inkers,
per questo mese non vi metto la TBR, ma una parte la trovate nel post del Rare cliccando sul banner qua a destra!





Posta un commento

10 Commenti

  1. 16 ottobre? Quando arriva? EH?
    Dice che merita il mio acquisto cartaceo questa serie??? mmmm....

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i fuochi d'artificio! Condivido pienamente come ti sei compartata con la casa editrice, sono informazioni che sono obbligati a dare e non facoltativi. The 100 io la sto recuperando sul 20, ho appena iniziato la terza e mi sta piacendo, speriamo bene xD

    RispondiElimina
  3. Darkest mind vol2...ti attendiamo con ansia!!! ahahah
    Su Ant-Man ti dò ragione in parte, perché la parte che a me ha fatto innervosire erano le troppe battute, troppe...prolungate...sembrava un testo di seth macfarlane...e cmq io ora aspetto capitan marvel e poi finalmente avengers....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco proprio come abbiano potuto fare un buco nell'acqua tanto grande con questo film

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!