Impronte di... Luglio


 Recap Mensile 

Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Io alle prese con la chiusura della valigia - ahimè, sempre un dramma decidere cosa portare via e cosa lasciare a casa. Comunque, è l'ultimo giorno di blog per una settimana e lo so che ieri sono mancata, ma non potevo andar via senza salutarvi, no? Quindi ho deciso di chiudere la settimana con il recap di Luglio perquanto riguarda letture, recensioni, nuovi arrivi librosi, film, serie tv e anime!


LETTURE


"ALWAYS MINE" di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Si sa che io non sono una fan dei second chance, ma si sa anche che ho un debole per quest'autrice e ormai non c'è più bisogno di dirlo: lei riesce sempre a conquistarmi. La storia di Xavier e Brooks non è il solito second chance perché le seconde occasioni che permeano questo libro non riguardano la coppia in quanto tale, ma come singoli individui. Avere una seconda possibilità dopo del tempo passato in prigione. Avere una seconda possibilità per dimostrare il proprio valore. Avere una seconda possibilità per fare la differenza. Ecco cos'è questo libro. E le sue cinque stelle (quattro e mezza in realtà) le merita tutte.

"MISTER ROMANCE" di Leisa Reyven
⭐️⭐️⭐️
Avevo questo libro in TBr da quando è uscito in lingua due o tre anni fa, ma anche qui forse avevo aspettative troppo alte.
Non è che non mi sia piaciuto ma è superficiale, i personaggi dichiarano i propri sentimenti senza che ci sia un vero e proprio sviluppo e boh. Non è insta love, ma forse è peggio.

"SENZA PIÙ DUBBI" di Mary Calmes
⭐️⭐️⭐️⭐️
Continua la storia di Miro e Ian e questi due personaggi sono sempre più adorabili.  Questo capitolo è partito un po' in sordina per trovare la sua vera utilità solo ben dopo la metà, ma è comunque un'ottima lettura e sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo libro.

"BORROWING BLUE" di Lucy Lennox
⭐️⭐️⭐️
Dato che Lucy Lennox è l’autrice con cui la mia adorata Sloane Kennedy ha in corso una serie a quattro mani, mi aspettavo parecchio da questo libro… ahimè, sono rimasta delusa. La Lennox, a differenza della Kennedy, punta tutto sulle scene di sesso – a quanto pare, più ce ne sono meglio è – condannando così il suo libro (che tra l’altro è caratterizzato da personaggi molto belli, ben articolati e che non sono solo dei soprammobili) ad una fretta mai vista prima nell’evoluzione e alla scoperta dei propri sentimenti ad una velocità tale che la voglia di leggere evapora. Però è stata brava in una cosa: mi ha incuriosita abbastanza per leggere il prossimo.

“MARCARE IL TEMPO” DI April White
⭐️⭐️
Mi sembra assurdo ricordare quasi tutto e quasi niente di questo libro. E il paradosso continua pensando a quanto altri lettori abbiano amato questa storia e quanto io, invece, non l’abbia tollerata. A partire dalla protagonista Wonder Woman.

“SAVING REN” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Dicono che essere ingordi fa male, ma se una cosa ti fa stare bene è ancora un male? No perché, cerchiamo di capirci: se io non mi fossi contenuta, a quest’ora avrei già letto tutta la bibliografia di quest’autrice.
Comunque, Ren! La sua storia, parlando della serie Barretti, temporalmente un po’ si accavalla a quella di Rafe, motivo per cui tendo a confonderle (certo è che se Ren e Rafe avessero nomi anche un attimo diversi… vabbè). In generale, questo volume – come tutti gli altri di questa serie e della serie Finding – pecca di brevità. Se l’autrice si fosse presa più pagine, la storia sarebbe stata perfetta. Non c’è insta love eh, solo che succede tutto in poco tempo, dai sentimenti agli eventi, e la cosa pesa un po’ perché non riesci ad affezionarti ai personaggi come vorresti.

“IL CONTE PROIBITO” di Erica Ridley
⭐️⭐️⭐️
Questa è una di quelle letture che si definiscono senza impegno, ma non credo sia esattamente una cosa buona in questo caso. Il primo volume della serie di cui fa parte “Il conte proibito” mi era piaciuto molto nonostante la brevità e l’assurdità che lo caratterizzavano e pensavo di trovare la stessa frizzantezza e leggerezza anche in questo. Invece ci ho trovato insta love e ripetitività, qualcosa con cui non vado molto d’accordo.

“CAN’T TEXT THIS” di Teagan Hunter
⭐️⭐️⭐️⭐️
Credo che tra tutti i quattro i volumi che compongono questa serie, questo per me si posizioni in seconda posizione. Inutile dire che niente batterà mai il primo, ma Robbie e Monty hanno decisamente il loro perché. In un certo senso assomigliano di più ai protagonisti del primo libro, eppure mantengono meglio le loro identità. Anche il punto di rottura, per quanto mi abbia fatto temere il peggio, è ben sviluppato e mi ha soddisfatta molto. È una serie che stra consiglio se leggete in lingua e che spero proprio arrivi in Italia perché i lettori di romance italiani se la meritano.

“FREEING ZANE” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Fedele al mio unico buon proposito rimasto – ovvero quello di completare un po’ di serie iniziate – con questo volume ho terminato la serie Barretti e devo dire che credo che la storia di Zane e Connor sia quella che mi è piaciuta di più. I loro background sono diversi dal solito e le difficoltà che affrontano, come coppia e come individui, sono meno banali e gestite meglio rispetto al resto della serie. Personalmente ho visto una crescita come autore per la Kennedy tra queste pagine.

“REAPER/IL MIETITORE” di A. Zavarelli
⭐️⭐️⭐️⭐️
Che questa serie mi piaceva già lo avevo capito dal primo volume, certo non mi sarei mai aspettata che il secondo mi sarebbe piaciuto tanto quanto il primo e mi facesse anche perdere interesse per il personaggio che, invece, alla fine del volume precedente bramavo. Voglio leggere il terzo a breve.

“FINDING PEACE” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Questo forse è il libro che mi è piaciuto meno tra quelli che ho letto di quest’autrice. Di base non ha niente che non va, le peculiarità della Kennedy (personaggi complessi e ben caratterizzati) ci sono, il problema è che affronta tutto con fin troppa leggerezza. La malattia, la caccia, la fuga… è tutto troppo easy e per una volta, con quest’autrice, non ne sono uscita pienamente soddisfatta.

“FINDING FORGIVENESS” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Non so perché ero fermamente convinta che questa serie avesse solo quattro volumi, quindi eccomi che ero già pronta a depennarla. Invece, no, ne ha cinque, ma poco importa, non ci vorrà molto perché la finisca. O no, mia Kennedy?
Con questo volume la mia unicorn author mi ha risollevato il morale dopo la mezza delusione del volume precedente. Roman e Hunter, nonostante il loro insta love – meno male che ne sono coscienti – mi hanno conquistata soprattutto perché entrambi mi hanno dato qualcosa in cui sono riuscita a immedesimarmi fin troppo bene.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI

“SENZA PIÙ DUBBI” di Mary Calmes
⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

“CLOSER” di Melanie Harlow e Corinne Michaels

⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

“MARCARE IL TEMPO” di April White

⭐️⭐️
RECENSIONE

“BORROWING BLUE” di Lucy Lennox

⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

“IL MIETITORE” di A. Zavarelli

⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

MANGA

TRATTAMI CON DOLCEZZA VOL. 6
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Nuovi Cartacei in Libreria

C’è chi in vista del Rare risparmierebbe tutta l’estate per acquistare i volumi extra direttamente all’evento e chi, come la sottoscritta, decide che il raddoppio dei punti da Giunti fino alla fine di Agosto (da metà Luglio) è un’occasione troppo succosa per farsela scappare. Indi per cui questo mese mi sono data alla pazza gioia (per i miei standard) con gli acquisti.
Fra le nuove entrate nel settore “romanzi” della libreria figurano da questo mese due inediti in più: il fantasy “To Kill A Kingdom” di Alexandra Christo (mi pare che abbia vinto qualcosa come miglior fantasy, ma potrei sbagliarmi) che non so con quanto sconto l’ho preso, tipo 10€ in meno, e “Heart Recaptured” di Tillie Cole (che trovate recensito qui) che desideravo da tempo e quindi me lo sono regalata.
Convinta di non avere acquisti da fare a Luglio, all’inizio del mese ho comprato i volumi 3 e 4 di “Super Lovers”, ma ovviamente non sapevo che la Giunti avrebbe fatto la promozione doppi punti (che, a mio avviso, è pure meglio dei saldi), così, quando è stato il momento, ne ho approfittato e ho preso il volume 6 di “Trattami con Dolcezza” e il volume 3 de “I dipinti maledetti”. Ho già letto il primo e l’ho adorata, Maya è un amore, mentre il secondo conto di portarlo via questa settimana e di godermelo in campagna.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


FILM, SERIE TV e ANIME

🎬 PEPPERMINT, L’ANGELO DELLA VENDETTA: mi è piaciuto tantissimo e allo stesso tempo mi aspettavo di più. È come se mancasse il prima, il prequel, pensavo avrei visto – ad un certo punto – l’addestramento della protagonista, qualcosa in stile prima stagione di Arrow, invece… ciccia.

🎬 SPIDER MAN FAR FROM HOME: bello, bello, bello. Vabbè che io stravedo per (quasi) tutti i cinecomics Marvel, ma con questo film hanno davvero fatto un bel lavoro. Poi vabbè, io adoro Tom Holland come Spider Man. E quel finale? E quel cameo che non può essere solo un cameo? Vogliamo parlarne?

🎬 TOY STORY 4: un messaggio bellissimo, per carità, ma basta, vi prego. Io adoro la Disney, la Pixar e tutto ciò che sta nel mezzo, ma già col 3 eravamo tirati, qui proprio ci prendiamo per i capelli, dai!

🍿 VERONICA MARS [STAGIONE 4, COMPLETA]: non so se voglio commentare questa nuova stagione. Devo farlo? Volevo fare un post recensione con avvisi di spoiler. Lo faccio?

🍿 THE 100 [STAGIONE 6, MI MANCA L'ULTIMO EPISODIO]: ma che bella è questa serie? E quanto è brava l’attrice che interpreta Clarke? Che i Bellarke non li avrò mai lo so, ma una ci spera sempre. So che hanno annunciato che la prossima sarà l’ultima stagione, credo che sia una cosa sensata, meglio chiudere finché un prodotto è buono, prima di tirarlo troppo. Ogni riferimento è puramente casuale, eh, Veronica Mars?

🍙  DR. STONE: ho inziato questo anime col man perché sembrava promettente, purtroppo al quarto episodio ho deciso di gettare a spugna. Non mi avva presa abbastanza e tutto stava diventando fin troppo assurdo..

🍙 Fruits Basket: questo anime è adorabile, ma inutile dire che le emozioni del manga restano sulla carta. Però finalmente ci avviciniamo alle parti più succose della storia e... Kyo ♥

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA QUOTIDIANA

Luglio è stato un mese importante per la me non blogger. Dopo mesi di tragicità il capitolo casa è stato chiuso: ce l’abbiamo fatta! Precisamente il 24 Luglio abbiamo rogitato e ora non ci resta che pensare al progetto, ai soldi e ai lavori.
Altro capitolo che si chiude e al contempo si apre è il mio lavoro: il 26 Luglio si è concluso il mio stage di sei mesi e dal 29 ho inziato con un contratto a tempo indeterminato. Vi lascio immaginare quanto sia felice.
Ho anche tagliato i capelli perché cambiamenti così grandi richiedono delle svolte e questo è stato il mio modo di celebrare le novità.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qui si chiude il mio recap di Luglio, vi auguro buone vacanze e ci rileggiamo fra circa una settimana!


Posta un commento

4 Commenti

  1. vabbeh però un paio di piccole gioie ce le hanno date dai con i bellarke, tanto ormai viviamo di quelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire che vorrei che la ship prendesse il volo, ma allo stesso tempo preferisco che resti così. Magari che me la diano come chiusura della serie.

      Elimina
  2. Complimenti per le belle novità nella tua vita quotidiana! Mi piacerebbe leggere la recezione su veronica Mars, non sapevo avessero ripreso con la quarta. In passato ero una fan sfegatata e mi era dispiaciuto molto che l'avessero cancellata.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!