Impronte di... Novembre


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Io mi sono appena resa conto che Novembre è finito e la cosa mi spaventa un po'. Dov'è finito il tempo? Passa davvero troppo in fretta e, quando succede, io ricado nel solito girone infernale di "Cosa ne sto facendo della mia vita?". Insomma, Natale si avvicina, io lo sento più che mai quest'anno, eppure sono sempre ferma allo stesso punto.
In compenso, ho già provveduto a tutti i regali di Natale e almeno su quel fronte sono a posto, ma le mie finanze piangono e probabilmente, fino all'anno nuovo, non potrò fare alcun tipo di acquisto per me stessa che non passi attraverso una carta regalo.
Ma vabbè, basta discorsi tristi! Vediamo com'è andato questo mese!



Letture e Recensioni

Totale libri letti
8


Recensioni
Totale libri recensiti
5
Romance
So twisted
Un marine per sempre

Fantasy
Gelo come notte
The darkest star
M/M
In quattro e quattr'otto
Darkest hour before dawn
Paranormal Romance
The darkest Star
Romance Inediti
Bulldozer
Wrapped in love
Miglior Lettura
Wrapped in Love


Letture
Lettura Peggiore
Un marine per sempre
Citazione del Mese
I’ve been looking for a safe place, somewhere to call home my entire life and never once did it cross my mind that that home, that safe place, would be the arms of another person. And now I know why––it wasn’t a feeling I was chasing and it sure wasn’t a place. It was him. It was always him.
Bulldozer



→ Un marine per sempre: io non sono il tipo che direbbe mai "Ma brucialo" riguardo ad un libro, e non lo dirò nemmeno per questo, ma una cosa la voglio dire: la carta usata per stamparlo poteva tranquillamente essere risparmiata. Poi oh, dicono che sono gusti... Qui la recensione.


⭐⭐
→ So twisted: le premesse per un libro fantastico c'erano tutte. Un papà single, un'autrice Rare che volevo già leggere dall'anno scorso, era la ricetta perfetta. Già, così pareva... ho cominciato a sentire puzza di trash a pagina 44. Qui la recensione.

→ In quattro e quattr'otto: peggio che andar di notte. Ultimamente manco gli m/m riescono a soddisfarmi e la cosa è alquanto tragica perché erano il mio porto sicuro. Questo poi... caliamo un velo pietoso. Personaggi che accettano l'impossibile come se niente fosse, anime gemelle che spuntano come funghi, dialoghi che persino un bambino di cinque anni è più creativo... bah.


⭐⭐⭐
→ Darkest Hour Before Dawn: la tristezza che mi ha messo addosso questa lettura non ha eguali. Voglio dire, la Cochet e i suoi mutaforma sono stati fin dall'inizio una certezza. Risate, azione, amicizia e famiglia erano assicurati. Invece questo nono volume... vabbè che non sono entrata minimamente in sintonia coi personaggi, ma poi boh, è stato scialbo, senza spessore.

→ The darkest star: e restando in tema di "senza spessore"... ma che delusione è stato il libro di Luc? Dai, Army, mi hai abituata meglio! Non basta un po' di carisma e qualche battuta a fare un buon libro. Sei ben più capace di così. Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐
→ Gelo come notte: che dire, un degno finale per una serie dai risvolti decisamente positivi. Alcune cose potevano essere prese con più calma, altre approfondite di più, ma nel complesso è una serie che sono più che felice di avere in cartaceo. Qui la recensione.

→ Bulldozer: ah quanto amo lo slow burn. Dopo anni di instalove è bello vedere un rapporto che nasce in punta di piedi. Certo, non è stata una lettura perfetta, ma rispetto alle altre merita il podio e la medaglia d'oro. Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐⭐
→ Wrapped in love: per fortuna è arrivato questo libro a risollevare la media mensile, altrimenti sarebbe stata una catastrofe di proporzioni bibliche. Questa serie di Lexi Ryan per me è un sì su ogni fronte e okay, i primi due libri potevano essere elaborati meglio, ma gli ultimi due che ho letto mi hanno conquistata così tanto che io sprizzo felicità da ogni poro! Non vi anticipo niente, ve ne parlo il 4 nella recensione!


Nuovi Cartacei in Libreria

La fine dell'anno, si sa è un colpo basso per le finanze, quindi anche io, da brava scolaretta ho aspettato sconti, saldi, promozioni e così via per, alla fine, comprare un solo libro: "Legend" di V.E. Schawb - ho approfittato del 25% sui cartacei Newton.
Ovviamente non l'ho ancora letto, ma lo farò a Dicembre se rispetto la mia TBR.
Sul fronte omaggi, invece, devo ringraziare Giunti che mi ha omaggiata del cartaceo di "The Darkest Star" di Jennifer L. Armentrout. Già letto e recensito qui, sapete che mi aspettavo di più, ma non si può aver tutto dalla vita, mi dicono.
Altro omaggio, in doppia versione ebook e cartacea, è arrivato da Sperling & Kupfer - che, come sempre, ringrazio tanto - che mi ha mandato "Darkest Minds 2 Una ragazza pericolosa" di Alexandra Bracken. Ve l'ho già recensito qui in occasione del Review Party e ora non vedo l'ora di mettere le mie manine sul terzo (che attende già nel Kobo).


Film e Serie TV


FILM

LO SCHIACCIANOCI: non è la solita storia a cui siamo abituati. Non è il balletto. Ne ha i colori, a tratti anche le musiche, ma non è ciò a cui siamo abituati. Mi è piaciuto, un sacco anche, ma ammetto di preferire la storia originale.

SWORD ART ORDINAL SCALE: con il man abbiamo finalmente recuperato il lungometraggio di Sword Art e devo dire che ci è piaciuto parecchio, soprattutto per i tanti richiami alla prima stagione che, entrambi, abbiamo adorato. Ora dobbiamo muoverci a recuperare la serie nuova.

ANIMALI FANTASTICI, I CRIMINI DI GRINDELWALD: ora, su questo film di cose da dire ne ho a volontà, MA tra il rischio spoiler e le polemiche, mi limito a dirvi che il film mi è piaciuto. Mi sono piaciuti gli attori, ma non tutti i personaggi interpretati mi hanno soddisfatta. Ho adorato le scenografie e il fatto che gli animali, di nuovo, non fossero solo un contorno. Non mi è piaciuto come sono stati introdotti alcuni misteri perché manca proprio il collegamento con il film precedente (e no, non è una di quelle cose che può essere elaborata dopo). Detto questo, se volete discutere del film in peace and love, apriamo un dibattito!

ROBIN HOOD: ora io mi chiedo: perché chiamarlo Robin Hood se la storia non è la sua? Potevano chiamarlo "L'arciere" (suggerimento del man). Perché ambientarlo nel giusto periodo - le Crociate - se poi non rispetti i canoni storici e lo sviluppi come una distopia? Eh? Vi dico solo che ad un certo punto pareva di guardare Hunger Games.
Detto questo, comunque, il film mi è piaciuto un sacco e spero davvero in un secondo film (che secondo me non ci sarà, ma io ci spero lo stesso).

SPLIT: mentre col man eravamo in sala, in attesa che iniziasse Robin Hood, fra i trailer è passato quello di "Glass" in uscita nel 2019 e bum, amore a prima vista. Poi però vedo McAvoy e il mio cervello unisce i puntini: prima di vedere Glass dobbiamo vedere Split. E così abbiamo fatto.
Ora, io so che questo film a molti non è piaciuto perché si aspettavano un super thriller psicologico, ma io - avendolo visto per quello che era, una sorta di fantascienza fumettistica - l'ho apprezzato davvero tanto. Tant'è che ora devo organizzarmi col man per vedere "Unbreakable - Il predestinato" perché da quello che ho capito è collegato pure lui.


SERIE TV

LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT STAGIONE UNICA - 1x03 di 10(?): ferma dov'ero il mese scorso. La riprendo, giuro che la riprendo!

POLDARK STAGIONE 3x03 - in corso stagione 5: come sopra, non stiamo a perderci in chiacchiere. Penso che la riprenderò giovedì, che il man viene qui un paio di giorni.

YOU STAGIONE 1x01 - abbandonatacome da titolo, l'ho mollata. Se qualcuno pensa che dovrei riprenderla si faccia avanti!

GREY'S ANATOMY STAGIONE 15x08 - pausa invernalecome si vede che è tornata la sceneggiatrice originale in questa stagione! La vedete la mia gioia? Il finale di metà stagione è stato WOW e finalmente, finalmente!, siamo tornati a casa. Welcome back Grey's Anatomy.

OUTLANDER STAGIONE 3 - completa: ho finalmente recuperato le quattro puntate che mi mancavano della terza stagione, così ora posso andare avanti con la quarta. Tra l'altro, se ho fatto bene i calcoli, con questa stagione dovrei andare in pari ai libri che ho letto, sarà il caso che riprenda pure quella serie xD

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche Novembre se ne è andato.
Com'è andato il vostro mese?
Siete pronti per Natale?








Posta un commento

8 Commenti

  1. Vabbè Robin Hood mi ispira U.U
    Animali fantastici... già sai. XD

    RispondiElimina
  2. Beata che sei già sistemata con i regali!
    Split è piaciuto tantissimo anche a me, James McAvoy è stato pazzesco!
    Per quanto riguarda You io l'ho finita e mi è piaciuta certo però stata altalenante e dopo il finale non so ancora bene se vedere la seconda stagione o no...

    RispondiElimina
  3. Beata te per i regali...io non ho ancora iniziato e ancora non so cosa prendere e a chi.insomma disastro!
    Robin Hood a me non ispira per nulla: ho visto il trailer ma nada, nessuno stimolo di andare a vederlo..e.d è molto strano.

    RispondiElimina
  4. Split è uno di quei film che devo assolutamente recuperare. u.u

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!