Impronte di... Agosto


 Recap Mensile 

Buongiorno Inkers, come state? In questo martedì io mi accingo a cercare di ingranare visto che ieri non è andata proprio al meglio. Tra problemi con l'allacciamento del gas, tra problemi di amministrazione, tra che io sono già stufa di tutto, casa e lavoro... vabbé, lasciamo perdere.
Parliamo invece di com'è andato il mio agosto libroso, che è meglio!


LETTURE

"IF IT'S ONLY LOVE" di Lexi Ryan"L'ULTIMA SFIDA" di Charlie Cochet"STELLE E STRISCE" + "TOCCATA E FUGA" di Abigail Roux"STELLE E STRISCE" + "TOCCATA E FUGA" di Abigail Roux"DUE CUORI IN AFFITTO" di Felicia Kingsley"BLOOD AND ROSES - CORRUZIONE" di Callie Hart"CALORE IN VENDITA" di Blake Moreno"INDEFINITE" di Corinne Michaels"STARS" di Kristen Callihan"SIEGE AND STORM" di Leigh Bardugo"RHAPSODIC" di Laura Thalassa

"STARS" di Kristen Callihan
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Lettura super promossa, non capisco perché il cambio di titolo, ma ce lo facciamo andar bene. Ho adorato i personaggi e anche l'intreccio e, se non lo avete ancora fatto, andate a leggervi la mia entusiasta recensione.

"RHAPSODIC" di Laura Thalassa
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Se non vi ispira minimamente "ACOTAR" o se l'avete letto e non vi è parso poi il tanto miracolo letterario di cui tutti parlano, questa è l'alternativa che aspettavate. Un paranormal romance degno di questo nome, con dei bei personaggi e una storia che cattura. Purtroppo ancora inedito, ma possiamo sempre sperare.

"SIEGE AND STORM" di Leigh Bardugo
⭐️⭐️⭐️⭐️
Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto più del primo. Tutti dicono che è lento e che non succede nulla ed è pure vero, io però non sono riuscita a staccare gli occhi dalle pagine. Vorrà pur dire qualcosa, no?
Vi ricordo che questa trilogia è annunciata, per il 2020, da Mondadori.

"CALORE IN VENDITA" di Blake Moreno
⭐️
Io ve lo giuro: se potessi tornare indietro io cancellerei l'idea di leggere questa oscenità. Parliamoci chiaro: io apprezzo i manga yaoi basati sull'omegaverse e ho letto anche alcuni mm su questo tema che mi sono piaciuti sebbene non li abbia adorati come avevo pensato avrei invece fatto, ma questo... questo proprio è da dimenticare. Il wordbuilding e l'omegaverse sono inesistenti, sappiamo solo che gli Omega - gli unici che possono procreare - sono degli schiavi sessuali alla mercé degli Alfa. I Beta non sono pervenuti: nominati sì, ma non si sa che facciano, se fanno qualcosa. I luoghi sono chiaramente inventati, ma non viene spiegato se è un mondo di fantasia o reale, se vivono in una città o che. Non ci è dato sapere se è un mondo tutto maschile - ma presumo di no visto alcuni riferimenti al corpo femminile - o se esistono anche donne perché, in ogni caso, non compaiono mai. Caliamo poi un velo pietoso sui sentimenti dei due che un cucchiaio e uno sciroppo hanno una relazione più eccitante. La caratterizzazione dei personaggi è acquosa e superficiale e non ci vengono mai date informazioni effettive sui due. Quanti anni hanno? Se lui è il figlio dell'amante morto dell'altro, quanti anni si passano? Una ventina? Bah, vabbè. Non parliamone proprio più.

"INDEFINITE" di Corinne Michaels
⭐️⭐️⭐️⭐️
Dopo Consolation e Conviction (qui le recensioni) la Michaels era diventata una delle mie unicorn authors, peccato che dopo aver letto "Closer" (qui la recensione), tutta la serie di Second Time Around (qui la recensione del primo della serie) e il primo volume della serie Salvation (che ho abbandonato) ho dovuto rivedere un po' i miei... standard? Insomma, l'impressione era quella che la dilogia di Consolation fosse stata solo una botta di c*** nella bibliografia di quest'autrice. Ma poi è arrivato "Indefinite" ed ecco che la Michaels torna a far brillare i miei occhi e a far battere il mio cuore. Quinn di certo non è Liam e Ashton non è Natalie, ma sono così teneri e adorabili e l'angst è nella giusta dose e insomma, mi hanno proprio cotta a puntino.

"BLOOD AND ROSES - CORRUZIONE" di Callie Hart
⭐️⭐️⭐️
Questa lettura non mi ha delusa, ma ammetto che mi aspettavo di più. La relazione tra i due nasce dal niente, non è insta love, ma davvero non è... credibile. Badate che non intendo realistico eh, è un romanzo, non deve replicare la realtà, ma non sono riuscita a credere a quello che leggevo. Mi sembrava proprio finto, capite? Vedremo come andrà con la seconda parte del primo volume in uscita a breve.

"DUE CUORI IN AFFITTO" di Felicia Kingsley
⭐️⭐️⭐️⭐️
Visti i trascorsi con quest'autrice non mi aspettavo che mi piacesse tanto questo libro. È divertente, esagerato, al limite del trash, eppure funziona.
Talmente tanto che l'ho preso cartaceo e me lo porterò al Rare per farlo firmare dall'autrice.

"STELLE E STRISCE" + "TOCCATA E FUGA" di Abigail Roux
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Non mi spiego come questa serie possa essere passata da "non ci capisco una bega" a "datemene ancora, non fatela finire mai".
Davvero, non me lo spiego. Serve una rilettura, lo so, e ho già deciso che se esistono gli audiolibri ci farò più di un pensiero.

"L'ULTIMA SFIDA" di Charlie Cochet
⭐️⭐️⭐️
Mi aspettavo di più e ci sono rimasta male. Non è giusto. La Cochet stava facendo un lavoro sublime con questa serie, poi ha voluto esagerare. Uffa.
Mi aspetto grandi cose dalla serie TIN, quindi, Charlie, non deludermi!

"IF IT'S ONLY LOVE" di Lexi Ryan
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Oh, questo libro. Oh, quest'autrice. Oh, questa serie.
Un po' mi piange il cuore a sapere che questo libro è l'ultimo della serie "The Boys of Jackson Harbor", ma mi solleva il morale sapere che è finalmente arrivata in Italia e che anche chi non legge in lingua se la può godere.
Recensione in arrivo giovedì!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI

"STARS" di Kristen Callihan
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"SIEGE AND STORM" di Leigh Bardugo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"RHAPSODIC" di Laura Thalassa
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"DUE CUORI IN AFFITTO" di Felicia Kingsley
⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"L'ULTIMA SFIDA" di Charlie Cochet
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Nuovi Cartacei in Libreria

Agosto non è stato un mese particolarmente ricco a new entries cartacee, ma non mi lamento perché con il poco che ho comprato, grazie alla Giunti ho fatto un sacco di punti e ho potuto prendere dei libri, a Settembre, spendendo davvero pochissimo.
Parlando di libri, i due nuovi acquisti sono stati "La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin, caldamente consigliato da F, colei che incolperò senza rimorsi nel caso in cui il libro in questione non dovesse piacermi.
Insieme alla stagione, come diretta conseguenza dell'ebook che ho adorato, non ci ho pensato due volte e ho preso cartaceo "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley (qui la recensione).
Sul fronte manga, invece, ad Agosto è uscito solo il secondo volume di "Card Captor Sakura - Clear Card" che devo ancora leggere, ma so già che adorerò.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


FILM, SERIE TV e ANIME

🎬 MEN IN BLACK - INTERNATIONAL: non mi aspettavo nulla e non mi ha delusa. Fa ridere, lo ammetto, ma non è assolutamente un blockbuster. Non è di sicuro al livello del primo e direi che è un franchise che avrebbero dovuto chiudere col terzo.

🎬 FAST&FURIOUS - HOBBS & SHAW: la fiera del trash è arrivata gente, siete pronti a scene ridicole, grasse risate e materiale al limite della fantascienza? Lo rivedrei anche solo per quanto è esageratamente esagerato. Poi vabbè, io adoro il franchise di F&F, quindi ben vengano altri film senza senso come questo!

🎬 IL RE LEONE (live action): sì, bello, ma non punteggio pieno. Bello bello per certe cose e pessimo per altre. Sicuramente merita di essere visto al cinema, alcune parti sono da brividi positivi, ma il doppiaggio italiano è tremendo. Capisco che vuoi la voce famosa, ma Elisa proprio non ci stava. Anche la canzone è strana, è scritta proprio sulla sua voce e non rende. L'altro difetto per me sono i dialoghi... Sono piuttosto sempliciotti, quelli del cartone - sempre versione italiana - erano più ricercati. Mi è piaciuto che ci siano delle parti dedicate interamente agli spettatori adulti perché le noti solo se hai visto e conosci bene il cartone. Gli animali rendono tanto, soprattutto Timon è spettacolare. In generale gli darei un 4 su 5 / 7 su 10.

🍿 THE 100 [STAGIONE 6 COMPLETA]: finalmente siamo tornati ai livelli delle stagioni precedenti meno la cinque. Davvero, mi mancava. Sono contenta di com'è stata gestita questa stagione e sono ancora più contenta che la prossima sia l'ultima perché avrebbero finito per rovinarla allungando eccessivamente il brodo.

🍙 FRUITS BASKET: sono un po' indietro sulla programmazione perché tra una cosa e l'altra non sono riuscita a starci dietro bene, ma comunque ho appena visto una delle parti che preferisco - quando viene raccontato il passato di Uotani - e sono in brodo di giuggiole. Ora aspetto il maestro di Kyo!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA QUOTIDIANA

Agosto è volato, ma c'è da dire che non è che il resto del tempo non voli. Tranne la giornata di ieri, quella è stata eterna. Quest'estate ho fatto solo una settimana di ferie, al mare dai nonni del man. Non è stata esattamente il mio ideale di vacanza, ma non mi è dispiaciuto fare il bagno dopo tanto tempo. Però ho davvero voglia della mia montagna.
Altro... direi niente per ora. Sull'andamento casa vi aggiornerò il mese prossimo!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

L'estate è quasi finita.
Com'è andato il vostro Agosto?


Posta un commento

4 Commenti

  1. il nuovo film di F&F devo ancora vederlo ma non è che mi faccia impazzire il fatto che abbiano fatto uno spin off su hobb e shawn, cioè chi l'aveva chiesto? che centraaaaa

    RispondiElimina
  2. La quinta stagione è bello, secondo me ti piace U.U

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!