Book Tag | La metà dell'anno è andata, edizione 2020


 Book Tag 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Io non ho niente di nuovo da segnalare. Ieri al lavoro è stata una giornata piena, ma se non altro è volata. Mi aspetto che anche oggi sia così.
Le regioni hanno riaperto quindi prima o poi potrò rivedere F ♥ Si tratta solo di aspettare o che la mia casa sia pronta o che i ristoranti possano tornare a farci sedere in posti normali o, ancora, che il man finalmente venga operato e che quindi possa riprendere a guidare.
Comunque, dopo tutte le chiacchiere, oggi vi porto un Book Tag (qui l'edizione del 2019)!



1. Qual è il libro più bello che hai letto fino ad ora nell'anno?
In realtà questa prima metà dell'anno non è stata proprio memorabile a livello di letture. Voglio dire, ho dato un sacco di 3 e di 4 e sì, qualche 5 c'è stato, ma niente che mi abbia fatto dire esageratamente "WOW". Metto a pari merito "Dark" di V.E. Schawb (qui la recensione) e "Forseen: Lex" di Sloane Kennedy, il primo perché è una degnissima conclusione di una spettacolare trilogia, il secondo perché mi ha dato speranza per una brutta situazione in cui spero di non trovarmi.

2. Il seguito più bello che hai letto fino ad ora nell'anno?
Sicuramente il volume di serie più bello letto in questa prima metà dell'anno è stato "Senza Più Scampo" di Mary Calmes (qui la recensione). Trovo che, anche se non è effettivamente l'ultimo volume, sia una conclusione perfetta alla storia di Milo e Ian. Certo, ormai sono quasi certa che mi toccherà leggere l'ultimo in inglese perché a quanto pare la Dreamspinner Press sta chiudendo i battenti in Italia...

3. Un libro uscito nella prima metà dell'anno che vorresti leggere al più presto?
In realtà non so bene cosa metterci qui, perché più o meno tutte le uscite che mi interessavano le ho già lette.
Visto che però Maggio è stato il revival del fantasy, per ora dico "Falce" di Neal Shusterman che mi è arrivato giusto martedì in cartaceo e potrebbe essere una delle mie prossime letture.

4. Il libro che aspetti di più e che uscirà nella seconda metà dell'anno?
Ah, questa è facile e spero proprio che, quando arriverà il suo momento non mi deluda, l'uscita che aspetto di più di questo 2020 è l'edizione italiana di "Stalking Jack The Ripper" di Kerri Maniscalco. Doveva già uscire questo mese ma a quanto pare il Covid-19 ha fatto slittare pure lui quindi aspettiamo e speriamo.

5. Qual è stata la delusione più grande di questa prima metà dell'anno?
Purtroppo anche rispondere a questa domanda è semplice e tristemente vincitore di questo podio è "Anima e Corpo" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy (qui la recensione).
Per quanto io ami la Kennedy come autrice solista, quando scrive a quattro mani con la Lennox non riesce proprio a piacermi e, probabilmente, la cosa è dovuta al fatto che Lucy Lennox non riesce a bucare la pagina con me. I suoi libri per me si riducono sempre a una sequenza di occhi al cielo e sbuffi e, probabilmente, il suo stile che va per la maggiore nelle storie a quattro mani è ciò che non mi fa digerire la lettura.

6. Qual è il libro che ti ha sorpresa di più in questa prima metà dell'anno?
Senza ombra di dubbio, e credo che Francy sia d'accordo con me, è stato "The Royal Trials, L'impostore" di Tate James (qui la recensione).
Questo libro è trash all'ennesima potenza ed è capitato nel momento perfetto in cui avevo bisogno di qualcosa di assolutamente facile. Promosso promosso promosso. Ho perfino terminato la serie!

7. Qual è il libro che hai preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?
Non mi ricordo cos'ho risposto l'anno scorso a questa domanda, ma ora come ora non ho idea di cosa rispondere. Ho letto diversi autori nuovi, quest'anno, ma in generale di tratta sempre di un solo libro per autore, quindi è un po' dura dire quale ho preferito.
Diciamo che fra tutti gli autori nuovi, la mia preferenza va alla graphic novel "Heartstopper" di Alice Oseman (qui la recensione).


8. La tua nuova crush ship di questa prima metà dell'anno?
Credo proprio di poter nominare di nuovo "Heartstopper" di Alice Oseman, con la sua coppia formata da Charlie e Nick. Il loro legame è davvero bellissimo e adoro leggere di questo tipo di rapporti! Non vedo l'ora che escano nuovi capitoli, ormai l'ho letto tutto xD

9. Il personaggio preferito di questa prima metà dell'anno?
È una domanda difficile, ma credo di potermi sbilanciare su Dara da "La Città di Ottone" di S.A. Chakraborty. Si tratta di un personaggio complesso, molto orgoglioso, con una storia ricca da raccontare e che invece tiene tutta stretta per sé e tu non puoi fare a meno di continuare a leggere per riuscire a mettere insieme i pezzi.

10. Qual libro ti ha fatta piangere in questa prima metà dell'anno?
Quest'anno nessun libro, ancora, è riuscito a commuovermi al punto di piangere. Sì, la Cherry come sempre ci arriva vicina, ma niente lacrime da ossessa come ogni volta.

11. C'è un libro che ti ha resa particolarmente felice in questa prima metà dell'anno?
Sì, ed è stato, a sopresa, la novella sequel/conclusiva della dilogia di "Him" di Sarina Bowen e Elle Kennedy, "Epic".
Trovo che queste poche pagine siano un finale assolutamente perfetto per una storia come quella di Jamie e Wes ♥.


12. Qualche trasposizione cinematografica degna di nota in questa prima metà dell'anno?
Oh, beh, qui caliamo un velo pietoso perché sempre grazie al Covid-19 è da fine 2019 che non vado al cinema, anche perché sono chiusi, quindi niente da segnalare qui.

13. Qual è la recensione che preferisci tra quelle che hai scritto in questa prima metà dell'anno?
Credo che quella più sentita sia stata la recensione di "To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo (qui la recensione).
Questo libro mi ha colpito sia per la maestria dell'autrice nel raccontare una storia che già tutti conosciamo, ma differenziandosi, sia perché è ambientato in un mondo fiabesco che lascia spazio ad altri retelling!


14. Qual è il libro più bello che hai comprato in questa prima metà dell'anno?
Se parliamo di edizione direi che il più bello è l'appena arrivato "Falce di Neal Shusterman" se invece parliamo di storia, allora sicuramente "Top Secret" di Sarina Bowen e Elle Kenendy (qui la recensione).

15. Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?
Ah, domanda di riserva? Faccio programmi mese per mese, al momento non ci sono molte uscite che aspetto, quindi fare dei piani così a lungo termine mi è impossibile. Vi lascio però qui sotto la mi TBR di Giugno.
"Armi e Bagagli" di Abigail Roux e Madeleine Urban"Il Dodicesimo Cavaliere" di Victoria Sue"Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence"Thoroughly Whipped" di Tillie Cole

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E ditemi, Inkers, voi avete già fatto un bilancio di questo primo 2020?




Posta un commento

6 Commenti

  1. ecco grazie per avermi ricordato che è tempo di fare questo tag, ogni anno me ne dimentico quando è ora!
    p.s. un po ti invidio il cartaceo di Falce, lo comprerei a voloooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Mi hai ricordato che anche io ho nelle bozze una sorta di Tag di metà anno, non so se è lo stesso che hai fatto tu ma sicuramente sarà simile :)
    "Stalking Jack The Ripper" lo sto aspettando anche io, insieme a Midnight Sun :P ♥

    RispondiElimina
  3. Assolutamente d'accordo sulla James
    E mi sa che la Maniscalco la vediamo in autunno

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!