Impronte di... Dicembre e Natale!


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? A me ancora non sembra vero che oggi è già il 10 del mese: ma dove finisce il tempo? Questa settimana tra visite, commissioni e impegni vari non sono nemmeno riuscita a fare un programma decente. Nella sfortuna di non lavorare almeno ho il tempo da dedicare al blog - anche se alla fine non leggo xD - perché altrimenti non ce la farei!
Tra l'altro qualcosa non ha ben funzionato con i moduli Google di dicembre perché dovevano arrivarmi delle ARC e ancora manco l'ombra...
Ma vabbè, vediamo com'è andato questo ultimo mese del 2018!


Letture e Recensioni

Totale libri letti
14


Recensioni
Totale libri recensiti
7
Romance
Mister Bodyguard
Love Hurts
Let's get textual
I wanna text you up
Piccoli imprevisti di natale
Jingle bell rock
Mezzanotte è l'ora

Fantasy
Queen of chaos
Harry Potter 1
La regina del Nord
M/M
Senso d'appartenenza
Distopico
Darkest Minds 3
Golden Son
Giallo
Dieci piccoli indiani
Miglior Lettura
Let's get textual


Letture
Lettura Peggiore
Love Hurts
            
Citazione del Mese
ME: I fell asleep thinking of you.
ZACH: Please tell me we’re about to sext.
ME: The moment I woke up, I ran my hand down my chest between my bountiful breasts. I slowly dragged it across my flat stomach, goose bumps rising along my skin at the touch. It wasn’t until I was right at the opening of my white cotton panties that I decided I wasn’t going to touch myself because WE ARE NOT SEXTING, YOU PERVERT.
ZACH: I hate you so much right now.
ZACH: I HAD A SOLID BONER GOING
ME: Did you really?
ZACH: What do you expect? I’m a man, dammit! We like titties and goose bumps and white cotton panties and sex. YOU ARE EVIL.
ZACH: Can we still sext later?
ME: NO!
Let's get textual



→ Love Hurts: cavarmi gli occhi avrebbe fatto meno male che arrivare alla fine di questa sottospecie di storpiatura di un libro. Non capisco se è la gente ad avere il gusto dell'orrido o se sono io ad avere aspettative troppo alte. Proprio non ci arrivo. Demolizione/Recensione qui.

→ Mezzanotte è l'ora: forse è stato peggio questo. Devo pensarci. Insomma, erotico okay, ma da lì a indecente ne passa. Non ho nemmeno le parole per demolirlo.


⭐⭐
→ Jingle Bell Rock: parliamone. O forse no, meglio di no. Mi limiterò a dire che solo perché si scrive una novella, non è necessario che sia priva di spessore, oltre che di pagine.


⭐⭐⭐⭐
→ Mister Bodyguard: vabbè, ma che ve lo dico a fare, dopo solo quattro libri e tutti della stessa serie, per la Rowe è una must read. Sicuramente recupererò anche la sua serie precedente. Qui la recensione.

→ Queen of Chaos: non è andata esattamente come mi aspettavo, ma comunque non è andata male. Nazafareen è sempre stupida, Darius e Tijan si adorano sempre e le new entries non deludono proprio per niente. Qui la recensione.

→ Senso d'appartenenza: vuoi essere una lettrice di m/m felice? Leggi la Walker che con lei non sbagli. Ah, quanto vorrei i cartacei di questa serie, ma no, sono povera in canna e finché (ovvero mai) non mi faranno un 3 in 1 non potrò permettermeli. Qui la recensione.

→ I wanna text you up: il fatto che questo titolo appaia prima del primo volume della serie in questa lista è dovuto solo al numero di stelle. Perciò saltate tutto e scorrete nella sezione a cinque stelle a leggere quello che penso di "Let's get textual" e poi tornate qui. Grazie. Qui la recensione.

→ Harry Potter e la pietra filosofale: volete la ricetta per tornare bambini? Leggete Harry Potter. I primi volumi sono talmente fiabeschi che viene da chiedersi come ne sia poi uscita una serie quasi per adulti. Poi ci pensi e ti rendi conto che i personaggi diventano adulti. E niente. Grazie J.K. Rowling.

→ Dieci piccoli indiani: non me lo aspettavo, ma la cugi a sto giro ci ha preso. Sono pure tentata di comprare il cartaceo della nuova fighissima edizione di Mondadori.

→ La regina del Nord: bello. Mi aspettavo una storia completamente e totalmente e assolutamente diversa, ma mi è comunque piaciuto. Voglio il secondo. Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐⭐
→ Darkest Minds³ L'ultimo bagliore: se tutte le serie distopiche fossero come questa, la mia libreria crollerebbe sotto il peso di questo genere. Ho adorato questa serie e ho adorato questo volume conclusivo che è perfetto. Qui la recensione.

→ Let's get textual: io già lo so che appena mi arriverà il cartaceo lo leggerò di nuovo, lo so. E sì, so anche di essere un caso perso, ma oh, quando i libri sono belli è questo l'effetto che mi fanno! Qui la recensione.

→ Piccoli imprevisti di Natale: novellina da 26 pagine, niente di eclatante, ma nel suo piccolo ha tutto ciò che serve a un racconto per colpire.

→ Golden Son, Il segreto di Darrow: fa il salto di qualità e passa da 4 a 5 stelle alla fine della rilettura. Ne è valsa la pena perché uno, non ricordavo niente, e due, leggere dal cartaceo mi fa davvero apprezzare tutto molto, molto di più.


Nuovi Cartacei in Libreria e Regali


Dunque, dunque, dunque... Dicembre è stato un salasso dal punto di vista dei regali. Detto fra noi, ho ancora dovuto rinunciare a fare alcuni pensierini perché purtroppo quest'anno non me lo sono potuta permettere. In compenso, però, ho approfittato dell'offerta del man e insieme (con anche la cugi) siamo andati agli Obei Obei (o Oh bej Oh bej) e ho fatto danni, ma anche affari. Ho trovato, infatti, il primo volume della trilogia di Rebel of The Sands "Rebel, il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton, in edizione rigida a soli 3€, cioè praticamente regalato. Potevo lasciarlo lì? Poi, ad un altro banco, ho trovato "Trust Again" di Mona Kasten a 9€ anziché 17,90€. Nuovo, mai aperto. Mi mancava solo questo per completare la trilogia e in più la Kasten sarà al Rare a Roma. Lo lasciavo lì? Ovviamente no.
Poi è arrivato Natale e se da parte mia è stato un po' povero, dai miei amici e dalla mia famiglia, invece, la generosità si è sprecata.
Non sono sicura di aver messo tutto nelle foto, ma sicuramente ci ho messo il grosso.

Libri ricevuti: tanti, tutti bellissimi e super graditi ♥
♠ "A love letter from the girls who feel everything" di Brittainy C. Cherry e Kandi Steiner (grazie amiche ♥)
♣ "Nel bene e nel male" di Charlie Cochet (grazie man ♥)
♦ "Dirty, Reckless Love" di Lexi Ryan (grazie D ♥)
♠ "Vertigo" di Katharine McGee (grazie zio ♥)
♣ "Iron Gold" di Pierce Brown (grazie F ♥)

Film, che desideravo da una vita ♥
♦ The Gratest Showman (grazie zio ♥)
♠ Lo Hobbit, la desolazione di Smaug [edizione speciale estesa] (grazie man ♥)

Gadget e Varie, le mie mensole e librerie ringraziano più di quanto possa ringraziare io ♥
Tutto quello che vedete in foto e molto altro, tipo svariate carte regalo e un hard disk, per cui devo ringraziare il man, la mia amica Ele, mamma, papà, mio fratello, la mia amica D, tutte le amiche Ink, la suocera, lo zio, la mia Ely, la mia carissima Bree e la Jess (sì, con l'articolo u.u)
Spero di non aver dimenticato nessuno xD


Film e Serie TV


FILM

UNBREAKABLE: avendo visto Split e volendo vedere Glass, col man non potevamo evitare di vedere anche questo film. Non è che non mi sia piaciuto, solo che è estremamente lento e quasi non succede niente. È un film che il professore di Storia del Cinema all'università mi avrebbe quasi sicuramente fatto vedere.

MACCHINE MORTALI: bello, bello, bello. Mi è piaciuto e lo riguarderò sicuramente volentieri. Non è perfetto eh, però è visivamente spettacolare.

IL RITORNO DI MARY POPPINS: sono indecisa. Se lo guardo come un film del 2018, senza pensare in alcun modo al suo predecessore è perfetto. E testimonianza lo è stata anche che tutti i bambini in sala erano affascinati.
Se però penso a quello originale... mi è mancato il carisma. Non so se è una questione di doppiaggio o di recitazione, - non dico di storia perché è quasi uguale - ma mi è mancato quel filo, tipo pifferaio magico, che mi attira sempre con l'altro.


SERIE TV

LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT STAGIONE UNICA - 1x03 di 10(?): ferma dov'ero due mesi fa. La riprendo, giuro che la riprendo!

POLDARK STAGIONE 3x03 - in corso stagione 5: come sopra, non stiamo a perderci in chiacchiere. Penso che la riprenderò... boh, quest'estate quando i miei andranno in ferie.

GREY'S ANATOMY STAGIONE 15x08 - pausa invernaledai che è quasi finita e settimana prossima si ricomincia!

OUTLANDER STAGIONE 4x03 di 13: iniziata ma in un certo senso fermata. La finisco, lo so che lo farò, devo solo trovare un equilibrio. In generale è fatta molto bene e sono curiosa di vedere come prosegue anche perché, quando finirà, sarò in pari con i libri che ho letto e sarà arrivato il momento di proseguire con la lettura.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche Dicembre, e un altro anno, se ne sono andati.
Com'è andato il vostro mese?
E Natale?









Posta un commento

8 Commenti

  1. Anche io voglio vedere Glass ma devo recuperare entrambi gli altri due, ti terrò aggiornata!
    E per Golden son sono immensamente felice, così come per il tuo regalo di Iron gold, perfetto, chi l'avrà fatto? mah...
    Per aspera ad astra

    RispondiElimina
  2. su Mary Poppins mi trovi d'accordissimo: bello se non si pensa alla Andrews e al primo film!
    Un gran bottino direi! Non farmi ripensare agli Obei Obei e ai libri che c'erano e che non ho preso...mi sto mangiando le mani!
    Io di libri quasi neanche l'ombra, ma fa niente..in compenso ho ricevuto un morbidissimo plaid di Serpeverde.
    Comunque sui modoli google per le arc ho avuto anch'io un problema con quello della McGarry :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche il personaggio che dovrebbe simulare Bert... boh, non mi ha coinvolta!

      Elimina
  3. Ora però tocca a Morning Star, eh! u.u

    RispondiElimina
  4. Io mi sa che vedrò Glass direttamente senza Unbreakable perchè quest'ultimo non mi ispira molto. Tra l'altro mi sa che dovrò aspettare lo streaming per Glass perchè nessuno viene a cinema con meeeeeee, me triste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in realtà senza Unbreakable secondo me non si capisce il nesso con Glass.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!