Impronte di... Aprile


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers, come state? Ieri io sono andata in banca e finalmente abbiamo avviato le pratiche che - se tutto va bene - ci porteranno a prendere casa entro fine Luglio.
Per quanto riguarda il post di recap ho deciso di abbandonare lo schema che ho usato fino ad ora e scopiazzare un po' dalle mie amiche blogger (Jess) e di semplificare il tutto.
Comunque vediamo un po' com'è andato Aprile che per le letture è stato un buco nero e per la vita... beh, caliamo un velo pietoso.


LETTURE


"CRAZY FOR YOUR LOVE" di Lexi Ryan
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Protagonisti di questo penultimo libro sono Teagan e Carter che incarnano il cliché del friends to lover e me lo fanno amare come solo la Ryan riesce a farmi amare ogni singolo cliché che trovo nelle sue storie.

"FINDING TRUST" di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Okay, lo so, con questa autrice non sono obiettiva, e ammetto che questa storia avrebbe potuto avere qualche pagina in più per avere un volume diverso, ma oh, io la adoro sempre e comunque.

"ELEANOR & GREY" di Brittainy C. Cherry
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Se devo essere totalmente obiettiva e analizzare personaggi, background, trama, intreccio, sviluppo etc, questo di certo non può essere considerato il miglior libro della Cherry. Però per me, invece, lo è. Per me questo è il miglior libro che ho letto fino ad ora di quest'autrice (e con questo sono a quota otto libri letti suoi) perché in questa storia vivono le emozioni.

"UN OMEGA PER IL BRANCO" di N.J. Lysk
⭐️
Che poi, voglio dire, l'idea poteva pure starci, di poliamore ne ho letto a volontà ormai, ci sta, e l'omegaverse... beh, i manga insegnano, però cavolo, non c'è un niente di sviluppo. Qui c'è solo sesso, non consensuale, che termina con una cucciolata. Niente storia di contorno.

"UNA PASSIONE INASPETTATA" di Lauren Layne
⭐️⭐️⭐️⭐️
Che la Layne mi piace lo sapevo, non mi aspettavo però che una storia friends to lover mi piacesse così tanto. Non è priva di difetti eh, però non è nemmeno quella storia degli amici da una vita che magicamente si rendono conto che l'altra persona è di un sesso diverso.

"UN UOMO DA BUTTARE" di Marie Sexton
⭐️⭐️
Sì, buttiamo l'uomo, il compagno, e pure tutto il libro. Okay che io non sono una fan del BDSM, ma vi assicuro che in questo libro il sadomasochismo è l'ultimo dei problemi perché il protagonista è un Dom, ma non vuole essere rude (e non intendo violento) con il co-protagonista. Poi boh, qui tutti si dicono innamorati, ma io mica ho capito da dove è nato tutto sto amore.

"HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO" di J.K. Rowling
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Rilettura con la mia F e sì, non è stato proprio il momento ideale per leggerlo, però ci è piaciuto. Si scoprono cose, si trovano errori, si vedono quelli che ora paiono spoiler... è bello, tanto. E non vedo l'ora di rileggere il quinto che è uno dei miei preferiti!

"CHI PERDE VINCE TUTTO" di Kora Knight
⭐️
Io boh. Tutti ad amare questo romanzo/novella e io meh, pecora nera, che oltre a non aver apprezzato i personaggi e lo stile, non ho manco capito il principio della storia. Che cavolo ci hanno guadagnato i tipi del football a consegnare Tad al dominatore? Boh.

"ASPETTA CON ME" di Amy Daws
⭐️⭐️⭐️
Il problema è che pur non aspettandomi niente, quando ho iniziato la lettura le mie aspettative di sono alzate perché, insomma, la storia era divertente e i personaggi ben fatti... solo che arrivata alla fine è tutto un grosso nì.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI


"UNA NUOVA VITA" di A.D. Justice
⭐️⭐️⭐️⭐️

"IO+TE" di Sarina Bowen e Elle Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"CRAZY FOR YOUR LOVE" di Lexi Ryan
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"ELEANOR & GREY" di Brittainy C. Cherry
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"NON TOCCARMI" di Chiara Cilli
⭐️⭐️⭐️

"RE DI PICCHE" di Charlie Cochet
⭐️⭐️⭐️

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

MANGA


LOVEY DOVEY - Volumi da 1 a 5 [completa] → Recensione ← ⭐️⭐️⭐️ ½
L'AMORE TI CONQUISTERÀ - Volume Unico ⭐️⭐️⭐️⭐️
SUPER LOVERS - Volumi 1 e 2 [in corso]  ⭐️⭐️⭐️⭐️ ½

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

COMPLEANNO

Il Primo di Aprile è stato il mio compleanno e devo dire che in quanto a regali e giornate spese a festeggiare è stato uno degli anni migliori che io ricordi.
Non sono mancati regali librosi, ma anche quelli non di carta e inchiostro sono stati più che graditi. In particolare il man mi ha conquistata, di nuovo, con la figure di Belle e la maglietta.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Nuovi Cartacei in Libreria

Aprile è stato un mese ricchissimo per le nuove entrate in libreria, soprattutto grazie al compleanno che ha portato con sé in dono da amici e parenti:
- "Continuation" di Corinne Michaels
- "Wrapped in Love" di Lexi Ryan
- "Ink" di Elizabeth Hunter
- "Cookies" di Teodora Kostova
- "Darkest Minds 3" di Alexandra Braken
- "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff
- Libro sui costumi dello Hobbit.
Acquisti invece sono stati:- "Legend" di Stephanie Garber (pagato solo 5€ grazie ai punti di Giunti)  e "Four Ever" di Sloane Kennedy.

E siccome Aprile riacceso anche la mia passione per i manga, ho fatto una follia e per il mio compleanno mi sono autoregalata tutti i volumi che mi mancavano per completare le serie di Naruto e Inuyasha.
Dalla mia adorata D, per Pasqua, è arrivato "L'amore ti conquisterà", mentre a fine mese ho fatto la (altra) follia di iniziare la serie di Super Lovers di cui ho preso i primi due volumi.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


FILM, SERIE TV e ANIME

🎬 Avengers Endgame: bello eh, però oh, per me potevano fare meglio. Tutta la prima metà del film è un ripercorrere i film precedenti e nella prima mezzora ci sono dei buchi esagerati. Senza contare che alla fine di Infinity War pareva che Captain Marvel dovesse distruggere tutti e invece la si vede per cinque minuti complessivi in tutto il film.

🎬 Dumbo: ma quanto è bellino? Devo dire che lo preferisco al cartone. Con questo live action la Disney ha fatto proprio centro. E poi vabbè, io ho un debole per Colin Farrell.

🍿 Grey's Anatomy [15x23]: siamo al finale di stagione e boh, ci sono state puntate epiche e puntate che si potevano evitare. Speriamo in bene con la prossima stagione.

🍿 The 100 [6x01]: finalmente i miei #Sfigati #MaiUnaGioia spaziali sono tornati, ancora non ho capito se il primo episodio mi è piaciuto, ma comunque qui siamo sempre #TeamBellarke.

🍿 Game of Thrones [8x03]: per farvi capire quanto sono interessata... non ho ancora visto la terza puntata, quella di settimana scorsa. Oh, sarà un capolavoro per la maggior parte delle persone, ma a me questa serie continua a non dire nulla.

🍙 Haikyuu [2x10]: ho iniziato questo anime con il man durante le ferie di Pasqua e lo stiamo adorando. Credetemi, sono quasi sul punto di comprare il manga!

🍙 Fruits Basket [1x05]: adoro questo manga, da quando l'ho scoperto all'università e l'ho recuperato ne sono innamorata, quindi potevo perdermi il remake dell'anime che lo segue passo passo? Ovviamente no.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA QUOTIDIANA

Aprile, a parte la prima settimana, è stato un mese da dimenticare. Tra le varie disgrazie c'è stata una brutale litigata con mia madre che è ancora lì che ribolle e la perdita del 90% dei dati di un hard disk in cui c'era la mia vita degli ultimi cinque anni. Il 10% salvato è quello che gli esperti sono riusciti a recuperare con 211€, quindi se ve lo state chiedendo: no, non si può più fare niente.
Di bello, però, c'è stato che con il man abbiamo deciso di comprare casa, quindi siamo in ballo con quello adesso. Di meno bello c'è la spaventosa quantità di soldi che andranno via come fossero noccioline.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche Aprile è andato.
Il vostro com'è trascorso?



Posta un commento

3 Commenti

  1. Di bello c'è che hai visto F e mangiato pizza e tiramisù U.U

    RispondiElimina
  2. Intanto auguri in ritardissimo e complimenti per il progetto della casa. Mi spiace per la litigata con tua madre, ahimè ti capisco personalmente negli ultimi anni ne ho avute pure troppe=( in tema libri hai avuto delle bellissime entrate questo mese!

    RispondiElimina
  3. Intanto ci piace la nuova impostazione! e poi...
    - the 100: a me la prima puntata non è dispiaciuta, certo manco il tempo di iniziare che già sparano a mille sulle gioie di Raven...
    - got: la terza puntata a livello cinematografico a me è piaciuta tanto, ma a livello di trama ci sono dei buchi e grazie a dio non sono la sola che lo pensa
    - mi dispiace troppissimo per i dati persa, ma sono contenta per la casaaaaaa

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!