Impronte di... Ottobre


 Recap Mensile 

Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Anche questo recap cade di giovedì, davvero non lo faccio apposta, ma ho cercato di anticiparlo un po' rispetto ai miei soliti ritardi.
Ieri sera ho fatto il mio primo unboxing parlato su IG, se l'avete visto fatemi sapere cosa ne pensate. Sono un po' scettica sul farne altri.
Rispetto a Settembre, Ottobre è andato un po' meglio ma anche un po' peggio, vediamo un po' perché.


LETTURE
11 LIBRI + 2 NOVELLE

“TAMING TEDDY” di Lucy Lennox“LANDON&SHAY, PART ONE” di Brittainy C. Cherry“DISCOVERING DAISY” di Sloane Kennedy“A PROTECTORS FAMILY CHRISTMAS” di Sloane Kennedy“RUIN AND RISING” di Leigh Bardugo“VENGEANCE” di Sloane Kennedy“HOOKED” di Elizabeth Hunter“GETTING PLAYED” di Emma Chase“A STRANGE HYMN” di Laura Thalassa“SINGLE” di R.J. Scott“ELITE, OSSESSIONE E POTERE” di Laurelin Paige

“SINGLE” di R.J. Scott
⭐️⭐️⭐️
Sicuramente leggerò il secondo volume, ma non posso negare che con la Scott io proprio non mi prendo. Il suo stile è approssimativo e in particolare in questo volume si passa da una parte introduttiva che dura tutta la prima metà del libro a direttamente il finale senza passare per uno sviluppo. È una lettura caruccia, ma poteva essere meglio.

“ELITE, OSSESSIONE E POTERE” di Laurelin Paige
⭐️⭐️⭐️⭐️
La cosa migliore di questo libro è sicuramente l’erotismo, era tanto che non trovavo un erotico degno di questo nome, e devo dire che anche la caratterizzazione dei personaggi non è male. Però ammetto che a un mese di distanza la voglia di leggere il seguito è scemata fino a sparire.

“GETTING PLAYED” di Emma Chase
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La storia di Dean mi è piaciuta perfino più di quella di Garrett. La Chase si conferma un’ottima autrice e con questo volume mi ha conquistata più che con tutti gli altri perché la sua e la mia idea di quello che dovrebbe essere un bravo insegnate si sposano perfettamente. Non vedo l’ora che arrivi in Italia per acquistare il cartaceo.

“HOOKED” di Elizabeth Hunter
⭐️⭐️⭐️⭐️
Ciò che mi piace di più di quest’autrice è come riesca a scrivere storie senza cliché. Senza drammi. Senza personaggi esagerati che ti fanno alzare gli occhi al cielo.
No, le storie della Hunter sono perfette perché credibili, perché leggendo si può realmente credere che ciò che accade tra le pagine del libro sia possibile anche nella realtà per ognuno di noi.

“A STRANGE HYMN” di Laura Thalassa
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Più paranormal romance per tutti se questo è il livello della Thalassa. E il motivo per cui quest’autrice ancora non sia arrivata sul mercato italiano mi è oscuro, davvero.
In ogni caso, è uno splendido secondo volume che racchiude sensualità e politica e la voglia che ti lascia di leggere subito il terzo è la prova del suo valore.

“RUIN AND RISING” di Leigh Bardugo
⭐️⭐️⭐️⭐️
Sicuramente il volume migliore della serie – anche se a me, comunque, il secondo era piaciuto un sacco – e dà una degna conclusione a tutta la trilogia.
Certo, si sente che è la primissima opera della Bardugo, ma è comunque un ottimo prodotto young adult.

“THE CUPCAKE WARS” di Sloane Kennedy
⭐️
Novellina minuscola che sarebbe stato meglio non avessi letto. Okay che bacio la terra su cui cammina la Kennedy, ma queste dieci pagine sono state oscene. Gratuitamente volgari e per niente sexy.

“VENGEANCE” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Decisamente questo volume non è stato all’altezza degli altri. L’impressione generale all’inizio è stata che ci fosse sempre qualcuno di troppo nelle scene, però poi la cosa migliora fino a sparire. No, il problema è stato la scelta di inserire alcuni eventi che causano un trauma, verso la fine del libro, che in questo caso non erano assolutamente necessari.
A parte questi dettagli, sempre magnifici i personaggi della Kennedy.

“A NIGHT OUT” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️
Altra novella senza capo né coda. Prende una stella in più della precedente solo perché è veramente sexy e, nonostante sia superflua al cento per cento, intrattiene.

“A PROTECTORS FAMILY CHRISTMAS” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Credo che questo intermezzo possa definirsi un potpourri. C’è dentro tutto e niente. Ci sono tanti di quei personaggi che ad un certo punto non sapevo più di chi stessi leggendo il pov e, allo stesso tempo, ci sono personaggi che meriterebbero più spazio e meno esclusione.

“LANDON&SHAY, PART ONE” di Brittainy C. Cherry
⭐️⭐️⭐️⭐️
Ah, Cherry del mio cuore. Che ve lo dico a fare? Vabbè, questo libro mi è piaciuto davvero tantissimo, ma a mente fredda mi ha fatto lo stesso effetto di “Eleanor&Gray” (qui la recensione) dove il tutto mi è rimasto poco impresso.

“DISCOVERING DAISY” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️
Questa, invece, è stata una novella super piacevole. Mi dispiace solo che alcune cose siano rimaste in sospeso, ma spero che l’autrice le riprenda più avanti.

“TAMING TEDDY” di Lucy Lennox
⭐️⭐️⭐️
Stava andando tutto così bene e poi puff, giù in picchiata con una cascata di melassa. Niente, con la Lennox non ci prendiamo. È un po’ come con la Scott. Però le darò un’ultima chance col prossimo volume.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI
8 LIBRI

“SEI DI CORVI” di Leigh Bardugo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

“GETTING PLAYED” di Emma Chase
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

“ELITE, OSSESSIONE E POTERE” di Laurelin Paige
⭐️⭐️⭐️⭐️

“IF I ONLY KNEW” di Corinne Michaels
⭐️⭐️⭐️⭐️

“SALVAMI” di K.M. Neuhold
⭐️⭐️⭐️

“LOGAN’S NEED” di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️

“RUIN AND RISING” di Leigh Bardugo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

“SANI E SALVI” di Lucy Lennox e Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

MANGA
8 VOLUMI

43835497. sy475
I DIPINTI MALEDETTI VOL. 4
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

28187821. sy475 28187830. sy475 32305602. sy475 32305801. sy475 36143777. sy475 48049633. sy475 48069299. sy475
MARMALADE BOY LITTLE 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
⭐️⭐️⭐️⭐️

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

FILM, SERIE TV e ANIME


🎬TERMINATOR 1, 2, 3: chiamatemi eretica per non averli mai visti prima e se volete aggiungeteci pure l’eretica perché non mi sono piaciuti. No, okay, il secondo un po’ sì, ma gli altri due… Il primo non ha dialoghi. E sebbene io capisca che è stato un filmone per quando è uscito, questo non lo giustifica dall’avere una sceneggiatura così povera. Non voglio nemmeno pronunciarmi sul terzo che la parola d’ordine è stata “pisolo?”

🎬WOLF OF WALL STREET parte 1 di 3: ho visto solo il primo terzo di questo film e sebbene mi incuriosisse molto, ora come ora non ho la voglia di proseguirlo. Non so perché. Però il man vuole completarlo, quindi penso che lo farò insieme a lui.

🍿 GREY’S ANATOMY [STAGIONE 16 - in corso]: sto cercando di capire dove vogliano andare a parare con sta storia del nuovo ospedale. Non è che non mi piaccia, ha senso che i personaggi per crescere ancora si allontanino dal Grey-Sloane, però non capisco.

🍿 DOWNTON ABBEY [completa]: ho iniziato questa serie tv perché mi ripetevo sempre che volevo vederla, ma non l'ho mai fatto. Poi però è uscito il film e mi sono detta che era giunto il momento. Ormai è diventato il mio rituale: ogni giorno, dopo cena, scrivo il blog e faccio le mie cose fino alle 21.00, poi accendo una puntata - e una soltanto! - di Downton Abbey. A puntata finita mi metto a letto col Kobo e mi avvio al mondo dei sogni. Inutile dirvi che sto adorando questa serie.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Lo so, è stato un recap povero questo, ma Ottobre è andato così.
Spero che Novembre sia più corposo!


Posta un commento

7 Commenti

  1. io grey's anatomy penso di essermi fermata alla 2\3 stagione PARLIAMONE!
    I film di Terminator comunque non li ho mai visti neppure io >.< penso di aver visto solo il primo a pezzi ma neanche me lo ricordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma tu sei eretica. Dai, almeno alla 9 devi arrivarci!

      Elimina
  2. La recensione di A strange hymn mi era sfuggita, ma visto l'entusiasmo con cui ne parli non posso fare a meno di andare a guardare meglio di cosa si tratta!
    Tra gli altri titoli che hai menzionato ho letto Ruin and Rising, anche se devo ammettere che purtroppo è il volume della serie che mi è piaciuto di meno 😕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, ma devo dire che se paragonato a Sei di Corvi è proprio acerbo.

      Elimina
  3. Dowton Abbey lo avevo iniziato anche io in previsione dell'uscita del film e inutile dire che mi è piaciuto un sacco! Mi ha presa proprio tanto, sebbene conoscessi già la maggior parte dei colpi di scena. Ora non mi resta che recuperare il film!

    La Thalassa la leggerò, prima o poi. Sto continuando a sperare che qualche casa editrice nostrana si renda conto di lei ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo terzo volume della Thalassa mi sta piacendo tantissimo, non me lo aspettavo che mi avrebbe preso tanto!

      Elimina
  4. si fiera di me che sto comprando i dipinti maledetti per la biblioteca ;)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!