Impronte di... Febbraio e Marzo 2020


 Recap Mensile 



Buongiorno Inkers e buon martedì, come state?  Io sono in ferie anche oggi, ma da domani riprendo regolarmente le attività da casa.
Come sono andate Pasqua e Pasquetta? Qui siamo stati solo io e i miei, ovviamente, non ci siamo abbuffati, ma nemmeno abbiamo lesinato.
Domenica il man e i suoi genitori ci hanno videochiamati per farci gli auguri ed è stato bello, ma mi manca vedere il man di persona. Ormai è quasi un mese e mezzo che non lo vedo, se non dallo spioncino, e la cosa comincia a pesarmi. Comunque dopo tutto questo bla bla vediamo di parlare di libri!


LETTURE
19 LIBRI + 7 AUDIOLIBRI
36657015. sy475 48568045. sy475 51148636. sy475 37541261. sy475 50994870. sy475 44791105. sy475 46261182. sy475 40032551. sy475 52038247. sx318 sy475 49440935. sy475 42603689. sy475 42189109. sy475 43204703. sy475 5147829146257145. sy475 51234323. sx318 52769064. sx318 sy475 51966347. sx318 sy475 52522153. sy475
40137101. sx318 52056734. sx318 sy475 43169434. sx318 45551439. sx318 40371721. sx318 41301037. sx318 41583782. sx318

"UNEXPECTED" di Sloane Kennedy
⭐⭐⭐⭐
Non la migliore opera dell'autrice, ha scritto threesome gestiti meglio, ma comunque mi ha tenuta attaccata alle pagine e mi ha fatta uscire dal blocco del lettore. Già solo per questo merita dei punti in più.

🔹🔹🔹

"LOGAN'S NEED" di Sloane Nekkendy

⭐⭐⭐⭐
Parte con un plot strano se non addirittura inverosimile che però acquista "spessore" considerata la psicologia dei personaggi e l'evoluzione degli stessi. Da un certo punto di vista è un po' affrettato, ma niente io l'ho adorato lo stesso. Si riconferma un 4 stelle e non vedo l'ora di rileggerlo per la terza volta, ma in italiano.

🔹🔹🔹

"SENZA PIÙ SCAMPO" di Mary Calmes

⭐⭐⭐⭐⭐
Miro e Ian sono una delle coppie M/M a cui sono più affezionata. Vedere nascere e crescere il loro rapporto nei libri precedenti è stato qualcosa di stupendo, ma c'era sempre qualcosa che mi tratteneva dal dare il punteggio pieno.
Ecco, posso finalmente e felicemente dire che questa volta non è successo. Cioè, sì, una cosuccia che mi farebbe propendere per il 4.5 anziché il 5 c'è, ma ho pensato che questa volta era proprio il caso di premiare questi due personaggi e la loro autrice.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"EPIC" di Sarina Bowen e Elle Kennedy
⭐⭐⭐⭐⭐
Novella che ho divorato in quarantacinque minuti e comprato cartacea in ancora meno tempo. Che ve lo dico a fare che l'ho adorata? È la degna conclusione alla storia di Wes e Jamie.

🔹🔹🔹

"SHATTERED" di Sloane Kennedy

⭐⭐⭐⭐⭐
Di nuovo quest'autrice mi ha conquistata con tutte le scarpe.

🔹🔹🔹

"FAMILY CAMP" di Eli Easton
⭐⭐⭐⭐
Mi è piaciuto molto e non me lo aspettavo perché ho sempre snobbato i libri di quest'autrice. Peccato solo che abbiano annunciato che non varrà più al Rare *sigh*

🔹🔹🔹

"LA SIGNORA FRISBY E IL SEGRETO DI NIMH" di Robert C. O'Brien
⭐⭐⭐⭐
Quando ero bambina uno dei miei film d'animazione preferiti era "Brisby e il segreto di Nimh", da capire il perché visto che è il film per bambini meno per bambini che esista. Inquietante come pochi.
Ovviamente nella mia ignoranza infantile non avevo idea che fosse tratto da un libro, quindi appena Mondadori ha dato l'annuncio della pubblicazione la me bambina è tornata a galla spingendo coi gomiti per poter leggere la storia che tanto amava.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"LA QUINTA STAGIONE" di N.K. Jemisin
⭐⭐
"La quinta stagione" non è un libro semplice, tutt'altro. È un libro difficile, che fa salire centomila domande e che fino all'ultimo minuto non da risposte. In un certo qual modo ti incita ad andare avanti perché te lo fa sentire nelle ossa che quello che nasconde ti stupirà, che farà valere tutto lo sforzo, ma appunto, ci vuole un certo impegno per scalare i suoi capitoli.
Però una cosa va detta: la vista dalla cima è stupenda.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"FINDING HOME" di Sloane Kennedy

⭐⭐⭐⭐
Inutile dirvi che l'ho amato come la prima volta, anzi, forse l'ho apprezzato un po' di più perché ho cercato di concentrarmi a fondo su ogni informazione che ricevevo.

🔹🔹🔹

"ZODIAC ACADEMY, 
THE AWAKENING" di Caroline Peckham e Susanne Valenti
⭐⭐⭐⭐
Da fan di Harry Potter non posso non ammettere che l'inizio della lettura di questo libro mi ha non poco urtata. Se non consideriamo la natura dei personaggi (Fae, categoria che racchiude qualsiasi tipo di figura mitologica e soprannaturale possa venirvi in mente), il wordlbuilding di questa serie non ha niente di originale, anzi, strano che nessuno abbia ancora gridato al plagio visto che è letteralmente una versione per adulti di Harry Potter. Davvero, c'è proprio tutto: la cerimonia di smistamento, le quattro case, la Sala Grande, la "prova" per entrare nella Sala Comune, una versione alternativa del CREPA, l'Occlumanzia, una versione alternativa della Umbridge... proprio tutto.
Se passiamo quindi sopra all'ambientazione, ci troviamo per le mani un ottimo urban fantasy che inizia ad avere le tracce di un paranormal romance.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"UNBROKEN" di Sloane Kennedy

⭐⭐⭐⭐⭐
Ah, quanto amo questi uomini. Davvero, sono tutti speciali, uno più dell'altro, e non so proprio decidere chi mi piaccia di più.

🔹🔹🔹

"THE ROYAL TRIALS, L'IMPOSTORE" di Tate James

⭐⭐⭐⭐
In un altro momento della mia vita probabilmente questa lettura sarebbe andata ad aggiungersi ai miei Demolition Book Derby, ma è invece capitato in un periodo in cui avevo bisogno di leggerezza, di assurdità, di evasione, e "The Royal Trials - L'impostore" di Tate James è esattamente tutte queste cose con quel tocco di trash che non guasta mai.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"GENEROSI" di K.A. Merikan

⭐⭐⭐
Tanto di quel potenziale sprecato che al 70% mi era passata la voglia.

🔹🔹🔹

"FORGOTTEN: LUCA" di Sloane Kennedy

⭐⭐⭐⭐
Non prende il punteggio pieno perché l'improbabilità di certi avvenimenti rasenta la fantascienza e alcune cose sono troppo anche per me.

🔹🔹🔹

"HEARTSTOPPER" di Alice Oseman

⭐⭐⭐⭐
Molto carino, decisamente breve. Ve ne parlerò quando Mondadori deciderà di riprendere le pubblicazioni.

🔹🔹🔹

"FINDING TRUST" di Sloane Kennedy

⭐⭐⭐⭐
Si conferma dolcissimo ma troppo, troppo, troppo, veloce.

🔹🔹🔹

"A CURSE SO DARK AND LONELY" di Brigid Kemmerer

⭐⭐⭐⭐
Ho comprato questo libro per puro istinto. Di solito non lo faccio, lo sapete, ma la copertina era bellissima, ne avevo sentito parlare solo bene da persone di cui mi fido, costava poco e ovviamente è un retelling de "La Bella e La Bestia", quindi non potevo certo perdermelo.
Comincio col dirvi che, per quanto mi sia piaciuto, questo libro non è assolutamente quello che mi aspettavo. I retelling di questa fiaba di solito di concentrano molto sulla parte romantica che poi porta alla rottura della maledizione, ma questo libro è diverso.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"LA NONA CASA" di Leigh Bardugo

⭐⭐⭐
ci ho messo quasi un mese. Bene, ma non benissimo. Non so con precisione quando vi parlerò di questo libro perché c'è da riprogrammare l'evento, ma in generale posso dirvi che mi aspettavo molto, molto, molto di più.

🔹🔹🔹

"REDEEMING RAFE" di Sloane Kennedy

⭐⭐⭐⭐
È stato, come sempre, una gioia. Cade e Rafe sono una delle mie coppie preferite e non vedo l'ora di rivederli più avanti!

🔹🔹🔹

"KING" di T.M. Frazier

⭐⭐⭐⭐
Mi è piaciuto tantissimo. Ha un cliffhanger esagerato e non vedo l'ora di leggere il secondo. Davvero, non me lo aspettavo proprio!

🔹🔹🔹

"SAVING REN" e "FREEING ZANE" di Sloane Kennedy

⭐⭐⭐⭐ e ⭐⭐⭐⭐⭐
Ho terminato sia l'ascolto di "Saving Ren" di Sloane Kennedy, sia quello di "Freeing Zane" sempre di Sloane Kennedy che mi ha mandato, di nuovo, in brodo di giuggiole. Il suo epilogo è assolutamente perfetto e apre tantissimissime porte alla serie successiva che io adoro senza se e senza ma.

🔹🔹🔹

"LA CATENA D'ORO" di Cassandra Clare

⭐⭐⭐
Sarò onesta, avevo grandi aspettative per questo libro, d'altra parte The Infernal Devices è la mia serie urban fantasy preferita in assoluto, quindi un po' di hype per questo sequel c'era.
E sì, lo so che non dovevo, che alzare l'asticella è sempre un male, ma dopo una serie come Le Origini certe cose ce le si aspetta, invece... meh.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹

"IMAGO" di N.R. Walker

⭐⭐⭐⭐
Quest'autrice è una gioia per la mente. Il suo stile è rilassante, placido. Le sue storie non hanno quell'angst fastidioso, i personaggi sono maturi... insomma, una gioia!

🔹🔹🔹

"ZODIAC ACADEMY, RUTHLESS FAE" di Caroline Peckham e Susanne Valenti

⭐⭐⭐⭐⭐
Molto più bello del primo, le mie ship sono salpate, andate, tornate, moltiplicate e ripartite. Insomma, sono cotta. Non mi è mai successo con un un libro sui bulli. Peccato che abbia scoperto che devono essere sette libri e che a Giugno deve uscire il quinto... *poor me*

🔹🔹🔹

"VITE IN BILICO" di Charlie Cochet

⭐⭐⭐⭐⭐
Leggere dei Thirds è sempre come tornare a casa e, dopo la cocente delusione degli ultimi due volumi della serie, leggere la storia di Austen e Zach è stato un soffio di aria fresca.
Premetto che sì, è vero, questo libro può essere considerato autoconclusivo, ma io me ne vedrei bene - fossi in voi - dal leggerlo senza aver letto prima tutta la serie Thirds principale perché in questo libro ci sono spoiler enormi su tutta la saga e, credetemi, non volete sapere certe cose prima di leggerle di vostra iniziativa.
Qui la recensione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

NUOVI CARTACEI
in libreria

Febbraio è stato un mese di spese folli, un po' grazie a dei buoni Amazon che avevo ancora e un po' per alcuni sconti che ha fatto Triskell Edizioni.
Con i buoni ho comprato "Us" e "Epic" di Sarina Bowen e Elle Kennedy. Anche se "Us" quando l'ho letto a suo tempo non mi aveva entusiasmata, ci tenevo ad averlo in libreria con il suo compare "Him/Io+Te", quindi mi sono detta che okay, non avrei preso l'edizione italiana, ma Jamie e Wes meritano tutto lo spazio che gli posso dedicare in libreria.
Infine ho esaurito il mio buono Amazon con l'acquisto di "A curse so dark and Lonely" di Brigid Kemmerer e vi assicuro che merita un posto in libreria anche solo per la cover. Le scritte sembrano fatte di vetro. Avete letto la mia recensione? La trovate qui.
Gli ultimi acquisti, come vi preannunciavo, sono tutti marchiati Triskell Edizioni perché la casa editrice ha fatto degli sconti e io ne ho approfittato per prendere tutti i volumi che mi mancavano di Cuore di Terra Rossa e dei Thirds.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA
QUOTIDIANA

A Febbraio avrei dovuto fare il lancio del canale youtube su cui l'intenzione era di condividere i video degli abiti ispirati ai libri che avrei disegnato. Purtroppo tra una cosa e l'altra è stato rimandato e poi c'è stato il Coronavirus.

↦ A fine Febbraio i miei genitori hanno cominciato a star male, con conseguente ricovero il 3 Marzo. Dimessi il 10 Marzo il tempo per vivere si è annullato. Loro erano entrambi in isolamento nella loro camera, quindi io dovevo occuparmi di tutto oltre a lavorare da casa circa nove ore al giorno. È stato logorante e ora comincio a sentirne la fatica, ma i miei stanno bene e finalmente ne siamo usciti. Almeno a livello familiare.

↦ Non vedo il man dal 5 Marzo. Sono triste e in carenza di coccole. In compenso la nostra casa va avanti perché lui sta approfittando dei giorni in cui è rimasto a casa dal lavoro per lavorare lì.

↦ La quarantena mi ha illuminato proprio a giorno su chi sono le vere amiche

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Com'è andato il vostro primo trimestre di questo 2020?

Posta un commento

4 Commenti

  1. Non ho mai caricato un anno di troppe aspettative, quest'anno l'ho fatto e ahimè è stato un disastro epico. Sul fronte letture dopo vari blocchi del lettore, ho ripreso finalmente a leggere e almeno questo sta migliorando il mioumore. I momenti di difficoltà aiutano a capire chi hai veramente attorno e fare un po' di pulizia è necessario. Ciao =)

    RispondiElimina
  2. Sono contentissima che i tuoi genitori stiano bene Jess! E sono pure contenta che i lavori alla casa proseguano nonostante tu non possa vedere il man, insomma almeno qualcosa va avanti ecco...

    p.s. ho preso un colpo quando ho visto tutte quelle letture, poi mi sono ricordata che comprendono sia febbraio che marzo...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!