I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier


 I Love Series ♥ Edite 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Lo so, lo so, sabato scorso ho mancato l'appuntamento, ma giuro che le intenzioni c'erano, ma tra il lavoro, il sonno, il compleanno... sono arrivata alle undici e non ce l'ho fatta.
Comunque sono qui oggi e recupero. Che poi, sono qui, si fa per dire, perché sta mattina accompagno il man a fare una visita e poi andiamo a mangiare al giapponese.

Quindi non perdiamo più tempo e torniamo a parlare di serie!

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite

Oggi, vi parlo di serie edite, e in particolare vi parlerò della serie "La Trilogia delle Gemme" di Kerstin Gier.


Nelle puntate precedenti

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base.

"La Trilogia delle Gemme" è una trilogia completa, scritta da Kerstin Gier e pubblicata per la prima volta in Germania tra il 2009 e il 2010. In Italia la serie è arrivata tutta per Corbaccio tra il 2011 e il 2012.
La trilogia è ovviamente composta da tre volumi da cui sono anche stati tratti tre film, tutti arrivati in Italia e doppiati in italiano.
Il tema di questa serie è il viaggio nel tempo, non manca un pizzico di romance e nemmeno quel tanto che basta di mistero per stuzzicare la curiosità e arrivare fino alla fine per svelare il segreto delle gemme.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

La Serie.

I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier Red
Volume #1

Titolo italiano: Red
Titolo originale: Rubinrot

Trama: Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier BlueVolume #2

Titolo italiano: Blue
Titolo originale: Saphirblau

Trama: «Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere...» Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - invia nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il Cronografo, una missione da cui dipendono i destini dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo doccione fantasma Xemerius, che solo lei, Gwen-rosso-rubino con la magia del corvo può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se è talmente imprevedibile con lei da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia insieme. Invece, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il Cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma chi sono veramente i nemici? Perché Gwen non riesce a fidarsi di lui?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

I Love Series ♥ Edite #3 La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier GreenVolume #3

Titolo italiano: Green
Titolo originale: Smaragdgrün

Trama: «Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?» Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino. E poi, finché è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle impiccioni e simpatici come Xemerius, la sua vita, oltre a essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante...

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Film

Come dicevo all'inizio, da tutta la trilogia sono stati tratti tre film arrivati anche quelli qui in Italia.

  • Ruby Red (2013) è diretto da Felix Fuchssteiner, basato sul romanzo "Red", ed è arrivato in Italia per la prima volta in streaming su TIMvision a dicembre 2014 ed è stato trasmesso il 26 dicembre 2015 su Sky Italia
  • Ruby Red II - Il segreto di Zaffiro (2014) è diretto da Felix Fuchssteiner e Katharina Schöde, basato sul romanzo Blue, ed è arrivato in Italia In Italia è approdato per la prima volta in streaming su TIMvision a dicembre 2014 ed è stato trasmesso il 26 dicembre 2015 su Sky Italia.
  • Ruby Red III - Verde Smeraldo (2016) è diretto da Felix Fuchssteiner e Katharina Schöde, basato sul romanzo Green, arriva per la prima volta in Italia il 17 marzo 2017 su Sky Cinema Family.
    Di questo film è importante dire che dato lo spostamento negli altri film della saga di alcuni fatti avvenuti nel terzo libro, la pellicola presenta notevoli differenze rispetto alla versione cartacea, prendendone i punti chiave, ma cambiandone circostanze e contesto.
I film presentano moltissime differenze dai libri, tant'è che anche il finale dell'ultimo film si differenzia da quello del libro. Non in maniera totalmente diversa, ma diciamo che il destino dei protagonisti non è lo stesso nelle due versioni.




🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E siamo giunti alla fine di questa puntata sulle serie edite.
Che ne pensate Inkers?
Conoscete questa serie? A me è piaciuta molto, infatti l'ho comprata tutta in cartaceo!


Posta un commento

14 Commenti

  1. anni fa l'avevo in messa in lista, poi ho scoperto che i viaggi nel tempo non fanno per me e l'ho depennata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto molto di viaggi nel tempo, credo solo questa e Outlander. Però è fatta bene, soprattutto per il tipo di mistero.

      Elimina
  2. Questa ce l'ho, ricordo che mi era piaciuta tanto ma sul finale c'era una cosa che non ho capito bene >.< ho visto pure i film quindi si, è vero che in alcune cose si discosta dai romanzi, sopratutto sul finale. Ho provato a leggere la sua nuova serie, quella sui sogni ma non l'ho mai finita.

    RispondiElimina
  3. Sebbene i miei gusti negli anni siano cambiati, questa trilogia continua a rimanere una delle mie preferite! Mi erano piaciuti molto anche i film, differenze comprese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i film non sono dispiaciuti, ma diciamo che se li avessero fatti al cinema non ci avrei speso soldi, ecco xD

      Elimina
  4. Io l'ho letta alcuni anni fa e devo dire che l'ho adorata *^*.
    Mi è piaciuta tantissimo e, se solo non avessi altri mille millanta libri da leggere, farei volentieri una bella rilettura *^*.

    RispondiElimina
  5. A me la serie era piaciuta davvero tanto! I film li ho visto lo scorso anno...carini ma non mi avevano fatto impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diciamo che poteva andare meglio. Però se penso a certi orrori cinematografici... ci è andata pure bene!

      Elimina
  6. Io dico che ho preso ebook trilogia completa anni fa (avevo il kindle nuovo nuovo) e niente, non mi ispira più XD

    RispondiElimina
  7. Commento in ritardissimo, ma lo faccio xD Ormai deve arrivarmi l'ultimo romanzo della serie e finalmente potrò iniziarla! Sono davvero molto curiosa.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!