Impronte di... Febbraio


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon venerdì e buona festa delle donne a tutte le donne che mi seguono, come state? Io sono felice che la settimana giunga al termine perché è stata un po' piatta in ufficio e se da un lato va bene perché posso leggere, dall'altra mi sento inutile e la cosa mi fa fare pensieri infelici.
Comunque, domani andrò a Cartoomics, sarà la prima volta che andrò da sola, ma V non c'è, la cugi ha un impegno con sua sorella e il man ha un corso, però vabbè. Dovrò solo stare attenta a fare la formichina.
Comunque degli acquisti manga parleremo poi, vediamo invece com'è andato questo Febbraio libroso!


Letture e Recensioni

Totale libri letti
7


Recensioni
Totale libri recensiti
7


Romance
Lessons from a one-night stand
Tapping the billionaire

SciFi
Morning Star
Narrativa
Isola di neve
New Adult
Text Me Baby One More Time
Fantasy
Regina dell'aria e delle tenebre
Miglior Lettura
Morning Star


Letture
Lettura Peggiore
Isola di Neve


Citazioni del Mese
«Voglio dire, mentre parlavo ho capito che la giustizia non è aggiustare il passato, è aggiustare il futuro. Non combattiamo per i morti. Combattiamo per i vivi. E per coloro che non sono ancora nati. Per la possibilità di avere dei figli. È questo che le nostre azioni devono permettere, altrimenti a cosa servono?»
 Sevro siede in silenzio, e pensa a quello che ho detto.
 «Tu e io continuiamo a cercare la luce nell’oscurità, aspettando che appaia. Ma l’ha già fatto.» Gli tocco la spalla. «Siamo noi, ragazzo. Rotti, laceri e stupidi come siamo, siamo la luce, e la luce sta crescendo.»” 
Morning Star

L'amore che si prova da giovani non è sempre "quello giusto", ma quando lo è... è il più giusto tipo di amore che possa esserci.
Text me baby one more time

Amo il mio lavoro anche per questo motivo, perché c’è ancora speranza per questi ragazzi. Per sette ore al giorno non importa da dove vengano, chi siano i loro genitori o i loro amichetti del cazzo; sono con noi in quest’edificio. Se facciamo bene il nostro lavoro, gli diamo l’esempio, li ascoltiamo, gli insegniamo le cose giuste e sì, gli tiriamo un coppino quando serve – si fa per dire – possiamo aiutarli a plasmare il loro carattere.

Il nostro lavoro non è di proteggerli dalle loro scelte del cazzo, ma insegnargli a farne di migliori. Mostrargli come non farsi corrompere da un mondo che sta andando a puttane.
Ex



⭐⭐⭐
→ Shadowhunters Regina dell'aria e delle tenebre: dire che sono delusa è poco. Arrivata alla fine di questo libri posso dire che qualcosa non mi torna. Questa non è la Clare. E, forse sarò l'unica a pensarlo, forse è un'affermazione azzardata, ma per me questo libro non è del tutto suo, come se lo avesse scritto qualcun altro per lei. Qui la recensione.

→ Tapping the Billionaire: una lettura simpatica e divertente, ma decisamente troppo lunga per i miei gusti. No, questa volta non per le tempistiche della storia in sé, la trama non è tirata per le lunghe, ma è proprio lungo il libro. Troppe parole e troppe pagine. Comunque è stato annunciato dalla Always Publishing, dovrebbe arrivare entro Settembre.

→ Isola di neve: non è una lettura che sconsiglio, sicuramente chi apprezza questo genere si troverà a sguazzare di gioia leggendo questa storia, ma per quanto riguarda me direi che non riesce a farmi riconsiderare il genere per dargli qualche possibilità in più in futuro. Qui la recensione.

→ Lesson from a one-night stand: una sana dose di umorismo che strappa inevitabilmente sorrisi e che alleggerisce l'atmosfera quando troppo pesante - complice di ciò è anche una sorta di Gossip Girl che infesta la città ed è causa di grasse risate. Qui la recensione.



⭐⭐⭐⭐
→ Text me baby one more time: se c'era una che poteva farmi piacere i second chance quella era solo la Hunter con la sua serie Text. Certo, non ha fatto centro al cento per cento, ma lì è colpa mia che proprio con questo genere non riesco a entrarci in sintonia. Qui la recensione.

→ Catastrophe Queen: una commedia divertente, senza grandi pretese. D'altra parte, in 195 pagine, non ci si può aspettare un romanzo al cento per cento, ma intrattiene nel modo migliore. Qui la recensione.

→ Four Ever: è un libro in cui ci si rende davvero conto quanto la comunicazione sia importante. Quanto non basti essere consapevole che l'altra persona ci ama per essere completi. Quanto, in ogni rapporto, c'è da lavorare ogni giorno un poco, sia per le piccole cose che per quelle grandi e bisogna farlo insieme perché nel momento in cui si comincia a fare da soli, ci si perde. Qui la recensione.



⭐⭐⭐⭐⭐
→ Ex: come in ogni libro della Chase, non mancano citazioni dalla cultura pop, non mancano le risate, e non manca nemmeno la demenzialità (positiva). Il tutto contornato dall'ambientazione di un paesino e da uno stile super scorrevole ed entusiasmante che vi conquisterà fin dalla prima pagina. Qui la recensione.

→ Morning Star: e penso alla prima volta che ho letto Red Rising, non avrei scommesso nemmeno una cicca che sarei arrivata in questo stato di stordimento e adorazione alla fine del terzo. Qui la recensione.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Nuovi Cartacei in Libreria e Regali

Se Gennaio è stato un mese ricco (e quasi sicuramente lo sarà anche Marzo, poi taglio dei viveri fino a Giugno perché devo comprare i biglietti per il RareEdimburgo), Febbraio è stato un po' povero, ma non per questo poco bello.
Come avrete notato qui sopra, questo mese non ci sono stati DBD. Certo, le letture a tre stelle potevano essere un po' meno, ma questo non implica che non siano state belle letture. A questo si aggiunge la sfacciata fortuna di avere un Libraccio vicino all'ufficio con una commessa che ormai è la mia eroina, che prima mi fa arrivare da un Libraccio in Liguria "The Tower di Katharine McGee", praticamente nuovo, a 8,50€ e, lo stesso giorno che vado a ritirarlo, chiedo se hanno "Ex" di Emma Chase (e io ho detto esplicitamente che lo cercavo nuovo, perché era uscito da una settimana) e lei me lo ha tirato fuori nuovo, ma usato, a 6,00€. Come si fa a non essere felici?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Film e Serie TV


FILM

Un cuore nuovo per Jessica, grazie.
Davvero, cos'è stato guardare "DRAGON TRAINER, IL MONDO NASCOSTO"? Ci ho lasciato un pezzo di cuore.
Non ho ancora avuto il coraggio di rivederlo. Cioè, già io piango col secondo, figuratevi con questo.
Una delle migliori serie d'animazione che abbia mai visto. Anzi, parlando di serie forse è la migliore.
Il che è tutto dire, visto che io normalmente sono pro Disney e abbasso tutti gli altri.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Challenge 2019

Libri letti: 19 di 100.
No Comfort Zone Challenge: 1 di 10
Harry Potter: 2 di 7
Twilight: 1 di 4
Nuove uscite del mese: 3 di 3
TBR Box (almeno uno al mese): 1
Rare: 1 (1 delle novità)
Serie in corso (almeno uno al mese): 1

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Il tempo vola, eppure se penso ad alcuni libri che ho letto a Febbraio mi sembra passata una vita.
In compenso, oggi è un mese e mezzo che lavoro e ieri hanno annunciato le date di acquisto dei biglietti per il RareEdimburgo 2020.
E poi mi chiedono come fa a rendermi felice leggere.








Posta un commento

8 Commenti

  1. Sapevo tutto del tuo recap u.u
    <3

    RispondiElimina
  2. pure io voglio trovare commesse del genereeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi troverà Legend della Garber e DArkest Minds 3 le farò un regalo xD

      Elimina
  3. Mi serve un nuovo pacchetto di fazzoletti se mi fai ripensare a Dragon Trainer, grazie.

    RispondiElimina
  4. Cartoomics per me quest'anno salta! Cmq commesse meravigliose e dove trovarle!!!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!