Impronte di... Settembre


 Recap Mensile 

Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Io oggi sono in ambulatorio a fare i test allergici, vedete la mia gioia attraverso lo schermo? Già. Vabbè, era necessario, però non è che sapere a cosa sono allergica cambierà il fatto da Aprile a Settembre devo stare sotto antistaminico, no? Che dite?
E dato che ormai siamo al 17 del mese e che praticamente Ottobre è finito, direi che era pure ora che mi mettessi a fare il recap di Settembre. Questo mese è stato davvero un macello per il mio calendario blogger, devo rimettermi in carreggiata.


LETTURE
10 LIBRI

47963025. sy475 45438688. sy475 35107957. sy475 117455691198203936594893. sy475 47189724. sy475 4822030131546108. sy475 48221586. sy475

"LA STRADA CHE MI PORTA A TE" di A.L. Jackson
⭐️⭐️⭐️
Questa lettura è una di quelle che mi ha messa in difficoltà, davvero. La trama era un sì, ma il resto... personaggi e stile per me bocciati su tutta la linea, profondità livello pozzanghera.

"INFINITE" di Corinne Michaels
⭐️⭐️⭐️⭐️
Volume conclusivo della serie "Salvation" di cui fanno parte "Consolation e Conviction" (qui le recensioni) e "Tutto l'amore che voglio" arrivati anche in Italia (i primi due - che poi sono il terzo e il quarto - per Leggereditore e il terzo - che in realtà è il primo - per Always Publishing che promette di portare l'intera serie). Questa dilogia mi ha fatto ritrovare la Michaels che mi piace ed ero pronta a sborsare le cinque stelle senza problemi, ma poi c'è stato il rush finale. Ora, io non ho niente contro le madri surrogate, anzi ho letto dei libri con questo tipo di soluzione che mi hanno fatto innamorare, ma la scelta che fa la Michaels… non mi è piaciuta. Non per una questione di gusto, ripeto, ma per una questione che è talmente forzata - quando c'erano soluzioni più semplici, più in linea coi personaggi e meno surreali - che mi ha completamente smontato l'entusiasmo del libro. Ha preso comunque quattro stelle, ma non lo prenderò di certo cartaceo.

"RESTI PERFETTI" di Helen Fields
⭐️⭐️⭐️⭐️
Questo è stato un thriller inusuale, per i pochi a cui sono abituata. La storia parte da subito facendoci sapere chi è il villain e le sue motivazioni per fare quello che fa e solo successivamente ci introduce al protagonista e quindi a come le forze dell'ordine scopriranno ciò che il lettore già sa. Ammetto che non è stata una strategia proprio vincente per quanto riguarda i miei gusti, ma è stata sicuramente compensata dallo stile e dalla caratterizzazione di personaggi un po' fuori dall'ordinario.

"GIOIE E DOLORI" di Abigail Roux
⭐️⭐️⭐️⭐️
Un po' sottotono rispetto ai tre volumi precedenti che mi hanno conquistata, ma non per questo meno bello.  Questa è una delle pochissime serie che è riuscita a sorprendermi completamente.

"IL DUCA E IO" e "IL VISCONTE CHE MI AMAVA" di Julia Quinn
⭐️⭐️⭐️⭐️
So già cosa state pensando "Ugh, Harmony, vade retro!" beh, vi sbagliereste. Sebbene queste due storie di Julia Quinn sono sicuramente caratterizzate dalla tipica frivolezza e mancata presa seriamente che contraddistingue questa collana, i due volumi si distinguono per una marcata mancanza di attività sotto le lenzuola, per dirla gentilmente. Circa l'80% di entrambi i libri, infatti, si sviluppa sulla conoscenza dei due protagonisti e dei personaggi secondari che li circondano, e solo verso la fine i due convolano a nozze e risolvono i drammi esistenziali che affliggono l'uno o l'altro. Sicuramente consigliati a chi vuole ridere un po' senza prendersi sul serio.

"FUOCO E FIAMME" di Abigail Roux
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mi mancheranno un sacco Ty e Zane perché sì, è vero che all'inizio non ci eravamo proprio presi, che ci hanno messo diversi capitoli a prendere forma, ma alla fine si sono rivelati tanto speciali quanto ne si decantava le lodi e io vorrei davvero avere i cartacei di questi personaggi. Anche perché, diciamocelo chiaramente, le scene tra Ty e Zane sono le più erotiche - al di là che sono due uomini - che io abbia mai letto.

"SANI E SALVI" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Sono felicissima di non essermi fermata alla mia impressione sul primo libro perché questo secondo volume è totalmente su un altro livello. Consigliatissimo e, se riesco, ve ne parlo settimana prossima.

"LA REGINA DEL NORD - L'OMBRA DELLA RIVOLTA" di Rebecca Ross
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
È una lettura sicuramente adatta ai lettori più giovani perché semplice sia come stile sia come struttura narrativa e perché porta con sé valori importanti e personaggi che creano degli ottimi modelli. Questo, ovviamente, non vuol dire che ad un adulto non piacerà, d'altra parte, io l'ho adorato.

"FORSAKEN" di Sloane Kennedy
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Voi sapete che io stravedo per Sloane Kennedy, e la storia che si trova in "Forsaken" non fa che farmela amare di più. Sono indecisa se scrivere subito la recensione, perché di norma aspetterei l'edizione italiana, ma dato che da quello che ho capito non arriverà prima di *coff coff* anni *coff coff*, non so che fare. La volete la recensione?

"SEI DI CORVI" di Leigh Bardugo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Quando si parla di fantasy personalmente tendo ad essere particolarmente schizzinosa, molto più che con i romance se vogliamo essere onesti.
In un fantasy il worldbuilding è essenziale, subito seguito dalla caratterizzazione dei personaggi che deve farli uscire dalla pagina e plasmarli per renderli speciali per il lettore. Non che questo non sia necessario in libri di altri generi, ma con i fantasy ci vuole molto più impegno per non cadere nel già visto.
E, cara la mia Bardugo, tu hai fatto davvero un lavoro sublime son "Sei di Corvi".


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI
9 LIBRI
1 SERIE TV

"LA STRADA CHE MI PORTA A TE" DI A.L. Jackson
⭐️⭐️⭐️

"IF IT'S ONLY LOVE" di Lexi Ryan
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"ONE LAST TIME" di Corinne Michaels
⭐️⭐️⭐️

"EVEN THE SCORE" di Beth Ehemann
⭐️⭐️⭐️⭐️

"TAPPING THE BILLIONAIRE" di Max Monroe
⭐️⭐️⭐️½

"RESTI PERFETTI" di Helen Fields
⭐️⭐️⭐️⭐️

VERONICA MARS 4a stagione
⭐️⭐️⭐️

"LA REGINA DEL NORD - L'OMBRA DELLA RIVOLTA" di Rebecca Ross
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"AL DI Là DELLE STELLE" di Brittainy C. Cherry
⭐️⭐️⭐️⭐️

"COME FAR PERDERE LA TESTA AL CAPO" di Max Monroe
⭐️⭐️⭐️½

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

MANGA
8 VOLUMI

47979151. sy475
I DIPINTI MALEDETTI VOL. 3
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

38655351. sx318 38655828. sx318 39715321. sx318 41019314. sx318 48352972. sx318
GIVEN VOL. 1, 2, 3, 4, 5
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

45554954. sy475 47904498. sy475
CARD CAPTOR SAKURA CLEAR CARD VOL. 1, 2
⭐️⭐️⭐️⭐️

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Nuovi Cartacei in Libreria

Settembre è stato un mese importante per le entrate in libreria perché alla fine della fiera pure io ho finito lo spazio *sigh* Ho giusto il televisore da eliminare, per fare spazio, che tanto non lo uso.
Parlando di titoli effettivi, all'inizio del mese ho comprato la trilogia di "Nevernight" di Jay Kristoff e grazie al programma fedeltà di Giunti ho potuto pagarla 24€ anziché 60€. Un bel risparmio, non trovate?

Poi ho fatto la brava fino alla fine del mese quando c'è stato il Rare.
All'evento, però, mi sono contenuta e non ho speso tutto lo stipendio in libri, infatti ho comprato solo "Una nuova vita" di A.D. Justice e se non lo avete letto guardate qui la recensione che sono sicura vi farà venire voglia.
Poi allo stand della Always ho preso il cartaceo di "Come far perdere la testa al capo" di Max Monroe (qui la recensione) e ci ho guadagnato una carinissima calamita.
Infine, ho stretto amicizia con l'autrice P.(aola) Dangelico (che tra l'altro parla benissimo in italiano), sono tornata al suo stand più di una volta ed è stato comicissimo perché iniziavamo a parlare in inglese, poi switchavamo sull'italiano, ma non si sa come ci ritrovavamo di nuovo a parlare in inglese. È stato proprio bello. Da lei ho preso il suo "Bulldozer" (ancora inedito qui) e se non lo conoscete vi invito a leggere la mia recensione perché è proprio grazie a questo titolo che ho scoperto l'autrice.

Sempre dal Rare sono poi piovuti omaggi. Venerdì, alla registrazione, ho recuperato "---" di Tessa Dare, mentre il sabato allo stand di Anna Nicoletto (grazie alla mia amica Sandy) ho vinto il suo "Vicini". Jenny Anastan aveva al tavolo copie omaggio del suo "Scritto sulla neve", mentre Amabile Giusti mi ha regalato il suo "È un giorno bellissimo".
In più ho recuperato da Felicia Kingsley la novella "Il nostro primo capitolo" e Valentina Ferraro mi ha regalato una preview del suo "Sempre Lei".
Anche le autrici straniere sono state più che generose, K.L. Shandwick mi ha regalato la sua novella "Lucky Me", Toni Anderson "Cold Light of Day" e Savanna Paige il suo "Everything the Heart Want".

Per non parlare della mole di gadget che ho portato a casa. Insomma, non è stato per niente un viaggio di ritorno leggero!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


FILM, SERIE TV e ANIME

🍿 GREY'S ANATOMY [STAGIONE 16 - in corso]: per quanto non sia ai livelli delle prime dieci stagioni, per quanto i personaggi (a parte, appunto, quelli delle prime stagioni) non mi trasmettono nulla, le resto fedele. È il mio guilty pleasure e va bene così.

🍙 HAIKYU: finalmente mi sono messa in pari e ho visto la terza stagione. Che posso dire se non che no vedo l'ora di vedere la quarta? Ma amato così tanto un anime sullo sport.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA QUOTIDIANA

A parte il Rare e il fatto che sono riuscita ad ammalarmi quella stessa settimana, Settembre non è stato granché ricco di avvenimenti, anzi, praticamente non ce ne sono stati. Beh, sì, il Rare è stato un grande evento, sia per i libri, sia per le amicizie, quindi avrei tanto da raccontare, ma non so se quest'anno lo farò, devo pensarci.
Intanto vi lascio qualche scatto dal photobook di quest'anno.




🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

L'autunno è infine arrivato, com'è stato il vostro Settembre?


Posta un commento

4 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!