Impronte di... Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre


 Recap Mensile Semestrale 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state?  Sono passati esattamente sei mesi dal mio ultimo post di recap e non sapete quanto mi dispiaccia.
Cioè, chi mi segue sicuramente lo sa, e non smetterò mai di ringraziare ci quest'anno, più che negli altri, c'è stato perché okay che "anno bisesto anno funesto", ma non mi pare che gli scorsi anni bisestili fossero andati così tanto male.
Comunque dopo tutto questo tempo vediamo di parlare di libri!


LETTURE

Sei mesi di lettura sembrano tantissimi, ma in realtà ho letto veramente poco rispetto ai miei soliti standard e la cosa mi dispiace tantissimo.
Ovviamente non starò qui a riassumervi tutto, non ne uscirei più, ma ho aggiornato il widget delle recensioni nella homepage, quindi tutti i titoli recensiti li trovate lì, mentre tutti gli altri li ho nominati e ne ho brevemente parlato nei vari "WWW", quindi se scrivete il titolo nella barra "Cerca" qui a destra nella sidebar verrete rimandati ai post che ne parlano.
Se però siete particolarmente curiosi di qualche titolo chiedete pure, anche in privato, IG, telegram, dove vi pare!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

NUOVI CARTACEI
in libreria

Se ieri siete passati sul mio profilo IG questa foto e questo recap, in versione più sintetica, lo avete già visto, ma se volete approfondire un po', ecco qua tutto ciò che di cartaceo è entrato nella mia libreria negli ultimi sei mesi.
 
💸 ACQUISTI LIBRI 💸
🔸 "Sei di Corvi" di Leigh Bardugo: a suo tempo ho partecipato all'evento promozionale di questo libro, ma ahimè la copia non è mai arrivata. "Perduta!" Così, un anno dopo, mi sono finalmente decisa a comprarla. [RECENSIONE QUI]
🔸 "Falce" di Neal Shusterman: vedete il segnalibro che sporge dalle pagine? Ecco, io avevo iniziato a leggerlo, ma poi è crollato il mondo.
🔸 "Armi e Bagagli" di Abigail Roux: innamorata come sono di questa serie, potevo farmi scappare l'occasione di avere finalmente la serie cartacea grazie alla nuova edizione di Triskell? [RECENSIONE QUI]
🔸 "Dark" di V.E. Schwab [RECENSIONE QUI] e "Mister Teacher" di Emma Chase [RECENSIONE QUI]: ad Agosto Newton Compton ha messo il 20% di sconto su tutto il suo catalogo precedente ai sei mesi prima, come potevo, quindi, evitare di comprare questi sue volumi? Sì, è vero, per principio avrei dovuto evitare visto quanto sono diversi dagli altri volumi delle loro serie, ma per me avere la serie incompleta era pure peggio.
🔸 "Incontrastato" di Aimee Nicole Walker e Nicholas Bella: desideravo il cartaceo di questo libro fin da quando - qualcosa come tre anni fa - lessi l'ebook. Finalmente mi sono tolta lo sfizio. [RECENSIONE QUI]
🔸 "Per Te Solo Io" di Tillie Cole: ho adorato il primo libro in inglese, tant'è che ho letto anche il secondo e li ho comprati entrambi in lingua. Poi la Always ha annunciato la serie e niente, non rinuncerò ai miei due volumi in inglese, ma sicuramente completerò la serie in italiano. [RECENSIONE QUI]
 
💰 ACQUISTI LIBRI MERCATINO, 2€ l'uno 💰
🔹 "La verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker: sono anni che la cugi mi assilla che devo leggere questo libro, quindi spero che il cartaceo mi faccia venire voglia.
🔹 "Tienimi con te per sempre" di Jodi Ellen Malpas: è l'ultimo volume della serie "This Man" e siccome mi mancava solo lui in cartaceo, ed era pure nello stesso formato di quelli precedenti, l'ho preso su.
🔹 "Prima regola: non innamorarsi" e "La verità è che non ti odio abbastanza" [RECENSIONE QUIdi Felicia Kingsley: se il primo l'ho preso perché me ne hanno parlato benissimo e, in fondo, sono curiosa, non so perché io abbia preso il secondo visto che non mi era nemmeno piaciuto granché.
 
💸 ACQUISTI MANGA, per la maggior parte (tutti, tranne due e mezzo) sono yaoi, quindi la versione manga dei libri m/m. Adoro queste storie. 💸
🔺 "Card Captor Sakura Clear Card" delle Clamp, vol. 4 e 5
🔺 "Bond of Dreams, Bond of Love" di Yaya Sakuragi, serie completa 4 volumi [in inglese]
🔺 "Super Lovers" di Miyuki Abe, vol. 5 e 6
🔺 "Twittering Birds Never Fly" di Kou Yoneda, vol. 1, 2, 3, 4 e 5
🔺 "Trattami con dolcezza" vol. 8 e 9, "Electric Delusion" vol. 1 e 2 e "Trappola Irresistibile" vol. 1 di Yonezu Nekota
🔺 "Love Stage" di Eiki Eiki e Taishi Zaou, vol. 1, 2 e 3
🔺 "I dipinti maledetti" di Hachi, vol. 6
 
🎁 OMAGGI, sostanzialmente sono tutti da parte di Mondadori perché ho partecipato ai vari eventi. 🎁
▪️"Middlegame" di Seanan McGuire [RECENSIONE QUI]
▪️ "La Città di Ottone" di S.A. Chakraborty [RECENSIONE QUI]
▪️ "La Nona Casa" di Leigh Bardugo [RECENSIONE QUI]
▪️"Sulle tracce di Jack lo Squartatore" [RECENSIONE QUI], "Alla ricerca del principe Dracula" [RECENSIONE QUI], "In fuga da Houdini" e "La nascita del Principe Oscuro" di Kerri Maniscalco
▪️ "Heartstopper, vol. 1" di Alice Oseman [RECENSIONE QUI].

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA
QUOTIDIANA

↦ A Febbraio avrei dovuto fare il lancio del canale youtube su cui l'intenzione era di condividere i video degli abiti ispirati ai libri che avrei disegnato a cui poi, parlando con Francy di "The Libray of Belle" avevo pensato di aggiungere l'analisi delle edizioni italiane (dal punto di vista grafico/economico). Il problema è che prima c'è stato il Covid, mamma e papà ammalati per due mesi, poi c'è stato il lavoro, casini su casini, poi c'è stato il trasloco, due mesi quasi, poi c'è stata l'estate e due settimane di ferie non proprio rilassanti, poi sono entrata nella casa nuova e il resto è storia.

↦ I miei genitori sono completamente guariti dal Covid e io, nonostante abbia passato tutto il tempo a contatto con loro, risulto negativa ai test sierologici. Non so se sia un bene o un male, ma tant'è.

↦ Mi sono trasferita nella casa nuova e il man mi ha regalato uno studio che non si può chiedere niente di meglio. Su IG c'è un video con l'anteprima di com'è venuto (ve lo lascio qui sotto), ma conto di fare una vera e propria inaugurazione social tra Ottobre e Novembre.

↦ Ad oggi la mia nuova libreria conta 385 libri non scolastici e 613 volumetti manga.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E ditemi un po', come sono andati questi ultimi sei mesi per voi?

Posta un commento

4 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!