Impronte di... Ottobre


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? È andata bene la vostra settimana? Io ho davvero bisogno di farmi una dormita esagerata perché ieri mattina, mentre andavo in stazione, ad un certo punto ho scambiato un sacchetto che rotolava per un coniglio bianco che correva.
Se penso che il man mercoledì mattina mi prendeva in giro perché ci siamo incrociati mentre uscivo di casa dicendo "È tardi, è tardi, è tardi" e lui mi ha dato del bianconiglio... vabbè.
Oggi parliamo di com'è andato Ottobre. A occhio e croce direi che è andata decisamente meglio che a Settembre, ma ancora sono lontana dai miei soliti ritmi.


Letture e Recensioni

Totale libri letti
8


Recensioni
Totale libri recensiti
8
Romance
Fragments of Ash
Not until you
Fall

Fantasy
Figli di sangue e ossa
Twizel reverso
Young Adult
The Tower
Paranormal Romance
Shadow and ice
Distopico
Darkest minds 2
Miglior Lettura
Fall


Letture
Lettura Peggiore
Fragments of ash
Citazione del Mese
His fingers convulse on a squeeze. “I missed you too, Button. I just …” He shakes his head. “Don’t know why I didn’t respond, honestly.”
But I think I do. Because when I’m low, I don’t want to be the one seeking out company. I want someone to find me, to tell me I’m wanted, needed. And when I don’t get that, I sink lower. Maybe John is different in that regard, but somehow, I doubt it.
Fall



⭐⭐
→ Fragments of ash: la delusione che ha portato con sé questo libro ancora mi punge. Mi aspettavo qualcosa di "wow", invece mi sono trovata davanti un dark di serie C. Qui la recensione.


⭐⭐⭐
→ Not until you: dopo aver letto la dilogia di Consolation firmata Corinne Michaels, mi aspettavo fuoco e fiamme da questo libro. Invece, ahimè, mi sono trovata davanti ad una storia banalotta - per quanto caruccia - che mi ha lasciato l'amaro in bocca.


⭐⭐⭐½
→ Shadow and Ice: promemoria per me: la Showalter bisogna leggerla in italiano perché in inglese è un gran casino e finisco per non godermi i libri anche quando le storie e i personaggi sono validi.


⭐⭐⭐⭐
→ The tower: sì, l'inizio non è stato dei più veloci, ma ne è valsa la pena arrivare in fondo. Sono curiosissima di leggere il secondo, magari lo farò a ridosso dell'uscita dell'ultimo volume. Qui la recensione.

→ Twizel Reverso: sto ancora cercando di fare pace col cervello dopo la lettura di questo libro. Sono sicura al cento percento che se non avessi avuto il supporto di F, questa lettura mi avrebbe psicologicamente distrutta. Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐⭐
→ Figli di sangue e ossa: col senno di poi cinque stelle sono tante, ma a caldo era il punteggio giusto. È un fantasy che coinvolge, veloce e dinamico, senza lente introduzioni e che ti catapulta nell'azione senza passare dal via. Qui la recensione.

→ Fall: questo libro è stata la mia gioia ottobrina. Lui è quello che mi ha sbloccata da quella sorta di limbo del lettore - simile al blocco del lettore, ma non proprio uguale - e che mi ha fatto tornare la voglia di leggere. John mi è proprio rimasto nel cuore. Qui la recensione.

→ Darkest Minds 2: oh la la, e chi se lo aspettava? Io! No, vabbè, ci speravo, diciamo, perché il primo mi era piaciuto e non può essere che un distopico che piace a me dal primo volume non resti tale anche in quelli successivi, no? Qui la recensione.


Nuovi Cartacei in Libreria

Ottobre è passato velocemente con poche letture rispetto al solito, ma con una decisa ripresa nel numero di recensioni nonostante gli impegni che il mese ha portato con sé.
Pur essendoci state tantissime offerte in questo terzultimo mese dell'anno (chi prima, chi dopo, c'è stato il 25% di sconto su praticamente qualunque cosa) non ne ho approfittato preferendo risparmiare qualcosa piuttosto che comprare di getto sulla scia delle offerte e poi pentirmene.
Non è comunque stato un mese completamente privo di nuove entrate quello appena trascorso, infatti - grazie a Rizzoli - mi è arrivata la copia ARC di "Figli di sangue e ossa" di Tomi Adeyemi (qui la recensione) e, grazie a Piemme, quella de "La regina del nord" di Rebecca Ross che è lì che mi aspetta per essere letto.
Sotto ai libri, nella foto, potete intravedere il calendario del blog con alcuni appuntamenti di Novembre (strategicamente messo per non farvi vedere nulla, ovviamente xD).


Film e Serie TV

Se vi ricordate, il mese scorso questa sezione del recap era rimasta incompiuta perché non ricordavo una bega di quello che avevo visto, per fortuna il man ha più memoria di me per queste cose e grazie a lui ho recuperato.

FILM

HOLLYWOOD DIRT: grazie a PassionFlix e a D ho potuto vedere questo film e devo dire che sono stata molto contenta perché avevo abbandonato il libro a causa di un inglese troppo complesso per i miei gusti e i sub, invece, mi hanno dato la possibilità di godermelo.

GLI INCREDIBILI 2: ci sono voluti quattordici anni per avere questo film, ma ce l'abbiamo fatta e non posso che dire che lo adoro. Davvero. Poi, figuratevi, ho scoperto che nel dvd ci sarà un corto dedicato a Edna. Sto giù fremendo!

REVENGE: abbiamo visto questo film col man un paio di weekend fa e boh. Penso sia uno di quei film che il professore di Storia del Cinema mi avrebbe fatto vedere in accademia. È quasi privo di dialoghi, ha una trama al limite del surreale e una fotografia da campioni.

IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO: questo sarà il mio nuovo film preferito di Halloween. Divertente, fantasy e creepy al punto giusto. Ci sta. Pienamente promosso.


SERIE TV

A DISCOVERY OF WITCHES STAGIONE 1 - completabella, bella, bella, bella. Gli attori, la scenografia, la sceneggiatura, la fotografia, la colonna sonora... adoro. E dire che ho abbandonato i libri a metà del secondo perché non mi entusiasmavano. Non vedo l'ora della prossima stagione!

LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT STAGIONE UNICA - 1x03 di 10(?): sono già rimasta indietro, sono pessima, lo so, ma ormai con le serie tv va così, non riesco a starci dietro. Questa mi piaceva pure.

POLDARK STAGIONE 3x03 - in corso stagione 5: si questa serie sto seguendo la trasmessa in onda italiana, anche se, come si può ben vedere, sono indietro. Ma c'è una buona ragione: guardo questa serie insieme al man e non abbiamo molte occasioni per prenderci un'intera ora per guardare una puntata della serie. Perciò accumuliamo.

YOU STAGIONE 1x01 - in corso, 10 episodi: ho visto il pilot ed è molto interessante, ma non credo la continuerò. Non mi viene l'istinto di download appena vedo che hanno rilasciato il nuovo episodio.

GREY'S ANATOMY STAGIONE 15x06 - in corso: con GA invece, ovviamente, sono in pari. Sto adorando questa stagione, si vede che è tornata la sceneggiatrice originale (no, non Shonda). Le puntate, i personaggi, la medicina, hanno tutti un altro sapore. Partono le ship, ci sono i personaggi che non si tollerano... insomma, adoro! E poi, l'episodio 6... quanti feels.

ALTERED CARBON STAGIONE 1 - completa: con il man abbiamo terminato la prima stagione e non vediamo l'ora di vedere la seconda. Se non l'avete ancora vista, fatelo. Il mondo creato è qualcosa di talmente incredibile e contorto, che non riesco a immaginare come l'autore possa anche solo averlo pensato.

MANIFEST STAGIONE 1x02 - in corso: e niente, anche questa farà la fine di You penso. Boh, era interessante, ma non mi attira il download quindi non è un buon segno.

HARROW STAGIONE 1x02 - interrotta: iniziata e abbandonata perché mi è stato fatto notare che la serie è stata cancellata prima ancora che arrivasse in Italia o coi sub, perciò bye bye.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche Ottobre se ne è andato.
Com'è andato il vostro mese?
Siete pronti per Natale?







Posta un commento

6 Commenti

  1. io sto finendo you e ti devo dire... i primi episodi mi sono piaciuti molto, quelli nel mezzo mi sono calati un po e quelli finali sembrano recuperare, sono curiosissima di scoprire come evolve la faccenda nell'ultimo episodio che esce domenica e da li deciderò se proseguire o no con la stagione dopo, perchè da quel che ho capito è già stato rinnovato

    RispondiElimina
  2. Ti invidio la regina del nord che mi piacerebbe avere! Delle serie da te citate ho visto solo grey's anatomy che ho interrotto alla stagione 11 e il mio amato Poldark di cui ho visto la prima su canale 5, speriamo trasmettano anche le altre!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!